Trova il tuo estrattore di succo a freddo economico

I prezzi più bassi degli estrattori di succoestrattori di succo economici

Questa è la classifica degli estrattori di succo più economici in circolazione. Scegliere quale è il migliore estrattore di succo a freddo non è semplice, spesso come succede quando si acquistano elettrodomestici bisogna trovare il giusto compromesso tra qualità, funzionalità e prezzo, tra i siti web più quotati per comprare estrattori di succo economici c’è sicuramente Amazon.

Quali sono i migliori estrattori di succo economici in commercio?

Vogliamo proporti 5 modelli di estrattore a succo a freddo, i più economici, i più convenienti, con prezzi super competitivi! Ti proponiamo gli estrattori di succo più economici in assoluto sul mercato. Se sei interessato ai migliori estrattori di succo più venduti su Amazon clicca qui.

Questa lista viene quotidianamente aggiornata in base ai prezzi disponibili su Amazon Italia.

Buon estrattore miglior prezzo: è possibile?

Chi inizia ad assaggiare succhi estratti realizzati con un estrattore di succo lento a freddo, difficilmente poi apprezzerà i succhi estratti con una centrifuga.

Dal punto di vista del contenuto, le differenze per quanto riguarda la qualità del succo estratto con questi due diversi apparecchi (che riguardano la qualità e la quantità degli elementi nutritivi presenti nella frutta e nella verdura) sono infatti piuttosto elevate e in parte sono percepibili dal diverso gusto, dalla diversa consistenza e dal diverso colore che presentano succhi ottenuti da centrifuga e succhi invece ottenuti da estrattore.

Con una migliore educazione alimentare e grazie anche alle nuove tecnologie, sempre più persone apprezzano un’alimentazione in cui vengono integrati quotidianamente freschi succhi estratti dalla frutta e dalla verdura per mezzo di apparecchi estrattori che lavorano delicatamente, a freddo, gli alimenti.

Conseguentemente, sempre più sono anche le aziende che immettono sul mercato nuovi modelli di estrattori di succo, tant’è vero che è spesso difficile mantenere il passo con le novità e tutti i nuovi modelli che vengono lanciati sul mercato.

Così oggi, quando vogliamo avvicinarci a un’alimentazione che integri in modo adeguato tutti i nutrienti presenti nella frutta e nella verdura (vitamine, sali minerali, enzimi, coenzimi, oligoelementi…), oppure vogliamo acquistare un buon estrattore di succo che estragga a freddo per fare un prezioso e utile regalo, ci troviamo di fronte a molti marchi e molti modelli e si ha difficoltà nel capire quale sia l’apparecchio giusto da acquistare, ovvero che abbia buone caratteristiche, sia duraturo, funzionale e che non risulti essere un investimento troppo eccessivo.

Miglior estrattore miglior prezzo: è questo che generalmente si vorrebbe, per dotare la propria cucina di un apparecchio che, seppur non esattamente economico, non abbia comunque un prezzo proibitivo, ma che posseggia nel contempo tutte le qualità che lo rendono efficiente, pratico e che soprattutto produca ottimo succo.

Sul mercato oggi troviamo moltissimi estrattori, che possono essere indicati per diverse fasce di prezzo. Generalmente un costo più alto indica le migliori caratteristiche di un apparecchio, ma non sempre questo parametro può garantire l’ottima qualità di un estrattore.

Benché vi siano moltissime valide aziende produttrici di piccoli elettrodomestici (e tra queste anche italiane), che immettono sul mercato buoni estrattori di succo a freddo, in generale si può dire che i marchi più apprezzati dai consumatori e che praticamente attualmente hanno un valore maggiore sono quelli di costruzione coreana e statunitense.

Ciò non toglie che vi siano moltissimi altri marchi di produttori di altri Paesi che realizzano prodotti ottimi sia per quanto riguarda la tecnologia utilizzata, i materiali di costruzione e soprattutto capaci di produrre ottimi succhi ricchi di nutrienti vivi.

Ecco quindi che, data la grande varietà di modelli e proposte sul mercato, la confusione per riuscire a capire quale sia il miglior estrattore miglior prezzo per noi, spesso risulta davvero difficile!

Cosa dobbiamo controllare quando scegliamo un estrattore di succo

Se è vero che non sempre il prezzo indica anche l’ottima qualità di un prodotto (non è infatti raro che vi siano marchi conosciuti che con la vendita dei loro prodotti fanno pagare al consumatore anche il nome della loro azienda…), vorremmo comunque considerare modelli di estrattori che non rientrano tra quelli venduti a cifre estremamente basse (e che quindi davvero difficilmente potrebbero avere le giuste caratteristiche per essere considerati buoni estrattori), ma indicare con “estrattore miglior prezzo” un apparecchio dalle buone caratteristiche che potremmo acquistare a un giusto prezzo.

Estrattori, dunque, con un buon rapporto qualità/prezzo, e cioè che impieghino buoni materiali, un buon motore, rendano una produzione di succo qualitativamente e quantitativamente soddisfacenti e siano garantiti dal produttore per un lungo periodo di utilizzo.

Tutti fattori, questi, che, di base, determinano la differenza tra un estrattore di succo anche di prezzo non troppo elevato ma di buona qualità da uno economico ma di scarsa qualità.

Fattori che quindi dovremmo valutare quando vogliamo acquistare un estrattore di succo, considerando anche le nostre esigenze (se ad esempio intendiamo utilizzare tutti i giorni il nostro apparecchio per estrarre succhi oppure vogliamo utilizzarlo soltanto saltuariamente) ed anche la cifra che vogliamo investire nell’acquisto di questo utile elettrodomestico che potrà darci un valido aiuto per rendere migliore la nostra alimentazione e conseguentemente la nostra salute.

Diamo quindi un’occhiata a ciò che dovremmo principalmente valutare in fase di acquisto per poterci ritrovare con un prodotto valido e sicuro a un giusto prezzo con cui poter subito iniziare a preparare sani, gustosi e nutrienti succhi di frutta e di verdura fatti in casa.

– Materiali

Uno degli aspetti che dovremmo prendere in considerazione per valutare l’acquisto di un estrattore di succo con un buon rapporto qualità/prezzo, saranno i materiali con cui è realizzato l’apparecchio, che non dovranno essere di scarsa qualità.

Con questo s’intendono materiali resistenti e duraturi quali ad esempio l’acciaio inossidabile e alcune tipologie di plastiche non economiche.

Tra queste, sono da preferire materiali plastici non contenenti sostanze che a contatto con gli alimenti potrebbero risultare nocive. I migliori estrattori infatti utilizzano plastiche BPA Free, ovvero che non contengono bisfenolo-A.

Essendo plastiche costose, vengono utilizzate soprattutto per gli estrattori venduti a prezzo più alto, ma non è escluso che vi siano buoni estrattori anche a costo minore che garantiscono materiali 100% BPA Free.

Il corpo di un buon estrattore deve essere solido e pesante. Solitamente un estrattore molto leggero è realizzato in materie plastiche economiche e quindi si rivelerà un apparecchio di poca durata e forse anche non esattamente indicato per produrre succhi completamente sani.

– Motore

I migliori estrattori utilizzano motori AC a induzione, progettati per durare nel tempo e fare un buon lavoro continuativo. Su quelli più economici, per contenere i costi, vengono solitamente montati motori più deboli che dovranno essere sottoposti a più sforzo durante il loro lavoro di spreminuta e che possono tendere a surriscaldarsi e ad avere una breve durata.

– Qualità del succo

Il succo estratto da un estrattore di buona qualità avrà un colore intenso, sarà saporito e avrà i nutrienti intatti, grazie al metodo di estrazione che non distrugge gli enzimi e le altre sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura.

Ciò non sempre è garantito da estrattori troppo economici, che inoltre produrranno una quantità minore di succo rispetto ad un estrattore di succo di buona qualità.

La tecnologia dell’estrazione a freddo garantisce inoltre un’ossidazione più lenta degli alimenti e quindi con un estrattore più economico che non utilizza un metodo di estrazione di questo tipo, il succo si ossiderà immediatamente dopo l’estrazione.

Un ruolo importante in questa più lenta ossidazione lo ha la coclea, ovvero la vite utilizzata per l’estrazione, che se realizzata con buoni materiali e di una lunghezza e diametro ottimali, permetterà di preservare più a lungo la freschezza del succo estratto.

– Garanzia

Informarsi sulla durata della garanzia di un estrattore di succo, può già darci un’idea della qualità di un dato apparecchio.

Quando vogliamo scegliere un buon estrattore a miglior prezzo, un aspetto che dobbiamo osservare è infatti la garanzia offerta dal produttore sull’apparecchio, soprattutto per quanto riguarda il motore.

I migliori estrattori, infatti, hanno una garanzia di 10, 15, addirittura anche 20 anni sul motore, in quanto il produttore, essendo sicuro della qualità del suo prodotto, può garantirne a lungo il buon funzionamento.

Gli estrattori più economici presenti sul mercato hanno una garanzia molto breve e sicuramente non sono da considerarsi apparecchi con un buon rapporto qualità/prezzo e quindi non potrebbero rappresentare la nostra scelta per un buon estrattore a miglior prezzo. In generale, un apparecchio dalle buone caratteristiche dovrebbe essere garantito almeno 5 anni. 

E il prezzo per un buon estrattore di succo?

La prima cosa che viene in mente quanto si sente parlare di estrattori di succo, è che sono costosi.

In realtà questo non è esattamente vero, o almeno non sempre.

Anche se è risaputo che per lo più gli estrattori di succo costano più di una centrifuga, è possibile trovare in commercio modelli di estrattore a un prezzo con troppo eccessivo che riescono egregiamente a produrre ottimi succhi di qualità e che presentano tutte le caratteristiche per essere duraturi ed efficienti.

Sul mercato si trovano estrattori di ogni fascia di prezzo, a partire da poche decine di euro a parecchie centinaia…

Considerando che è davvero difficile poter trovare un apparecchio ottimo a prezzi estremamente bassi e che quindi talvolta alcune qualità indicate per un apparecchio venduto a poco prezzo non risultano rispecchiare le caratteristiche reali dell’estrattore, è però possibile trovare sul mercato estrattori a costo contenuto che possono svolgere in modo più che efficace il loro lavoro.

Il consiglio è quello di considerare modelli di fascia media di prezzo, i quali, spesso proposti in offerta online da siti quali Amazon, possono rappresentare il miglior acquisto che potremmo fare per dotarci di un buon apparecchio a un buon prezzo.

Oggi non è difficile trovare in rete sia le caratteristiche di un prodotto rilasciate dai produttori, sia recensioni scritte da chi ha già acquistato questo o quell’altro prodotto, e quindi dare un’occhiata a tutte queste fonti potrebbe esserci davvero d’aiuto per poter arrivare a capire quale potrebbe essere il nostro buon estrattore miglior prezzo con cui iniziare a fare i nostri salutari e gustosi succhi di frutta e di verdura.

Vogliamo qui riportarvi una lista di estrattori di buona qualità, realizzato quindi con cura e attenzione, che può essere oggetto di acquisto da parte di chi vuol dotarsi di uno strumento valido ed efficace ma senza spendere cifre esorbitanti: eccoti gli estrattori di succo economici che ci sono in commercio!

Buona scelta 😉

OffertaNumero 1
Bagotte Centrifuga Frutta e Verdura Professionale, 600W Estrattore di Succo a Freddo a 65MM Bocca Larga con 2 Velocità, Acciaio Inox, Facile Pulizia, Senza BPA
145 Recensioni
Bagotte Centrifuga Frutta e Verdura Professionale, 600W Estrattore di Succo a Freddo a 65MM Bocca Larga con 2 Velocità, Acciaio Inox, Facile Pulizia, Senza BPA
  • 【Scivolo di Alimentazione Larga Bocca】Scivolo di alimentazione da 65 mm, consente inoltre di inserire frutta e verdura intera senza tagli precedenti, Lama affilata in acciaio inossidabile, estrarre una maggiore resa in succo e meno schiuma, Senza BPA
  • 【Semplice Assemblaggio e Smontaggio, Facile Pulizia】Il design è semplice e bello, con struttura combinata, facile da installare e pulire
  • 【Design Della Serratura di Sicurezza e Protezione Contro il Surriscaldamento】Il blocco di sicurezza per la commutazione è appositamente progettato per garantire sicurezza e affidabilità durante l'uso. Quando la temperatura supera i 105 gradi, il motore elettrico si fermerà automaticamente
  • 【Modalità a Doppia Velocità e Funzione Antigoccia】"Ⅰ" è a bassa velocità, per verdure a frutta morbida come arance, anguria, pomodoro, ecc; "Ⅱ" è ad alta velocità, per alimenti duri come mela, sedano, zenzero, ecc. Design con funzione anti-goccia, non c'è bisogno di preoccuparsi per il succo che si rovescia ovunque
  • 【2 Anni di Garanzia】Fornire consulenza tecnica permanente e servizio clienti 24 ore su 24, garanzia di 2 anni al 100% in modo da poter acquistare con fiducia
OffertaNumero 2
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM Bocca Larga, Finestra del Succo Visivo, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Senza BPA
203 Recensioni
Centrifuga Frutta e Verdura, Aicook Estrattore di Succo con 65MM Bocca Larga, Finestra del Succo Visivo, Piedi Anti-scivolosi e Facile Pulizia, Centrifuga di Acciaio Inox con 3 Velocità, Senza BPA
  • Sano Delizioso Succo - Estrae fino al 26% di succo in più e il 36% in più di vitamine e minerali rispetto ad altri estrattori di succo. Tutti i materiali a contatto col cibo sono privi di FDA e BPA. Solo pochi secondi, puoi godere una tazza di succo senza polpa e schiuma. Nutrisce la tua vita.
  • Scivolo largo da 65mm e facile pulizia - Si adatta alla frutte e verdure intere, senza affettarle e tagliarle, libera completamente le mani, riducendo il tempo. Tranne la base del motore, tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie. Semplifica la tua vita.
  • Modalità a tre velocità per frutta e verdura - "P" per massima velocità , "I" per bassa velocità, "II" per velocità elevata. Il controllo con 3 velocità massimizza la resa di succo di verdure morbide a foglia verde e frutti duri, si può usare la bassa velocità per frutta e verdura più tenera o la velocità più alta per quelle più dure.
  • Braccio di sicurezza e piedi antiscivolosi - Evita che la centrifuga funziona senza il coperchio bloccato in posizione. La protezione da sovraccarico impedisce il surriscaldamento, spegnendo automaticamente la macchina quando la macchina sta sovraccaricata. Dotata di piedi antiscivolosi nel fonde di macchina, consente di fonzionare più sicuramente e più stabilmente rispetto alle altre macchine.
  • 3 anni di garanzia - Forniamo consulenza tecnica permanente e servizio clienti pronto a servire entro 24 ore. Servi la tua vita.
OffertaNumero 3
Homgeek Estrattore di Succo a Freddo, Spremitura lenta 80 giri/minuto e senza lame, 200W, Estrattore di Succo Multifunzione per Frutta e Verdura con Bocca di 70 mm e Spazzola per La Pulizia
88 Recensioni
Homgeek Estrattore di Succo a Freddo, Spremitura lenta 80 giri/minuto e senza lame, 200W, Estrattore di Succo Multifunzione per Frutta e Verdura con Bocca di 70 mm e Spazzola per La Pulizia
  • [POTENTE e SILENZIOSO] Homgeek Juice Extractor è potente e silenzioso. motore da 150 W a meno di 60 decibel,L'estrazione avviene con un semplice sistema a vite singola. Una velocità inferiore di 80 giri / min significa assenza di accumulo di calore e minore ossidazione.
  • [PRATICO E FACILE] può estrarre vari tipi di frutta e verdura in pochi minuti, il che consente al succo di mantenere il suo colore puro, sapore naturale, vitamine e sostanze nutritive. Solo pochi secondi, puoi bere una tazza di succo con poca polpa e schiuma. facile da pulire, assemblare e smontare. ha dotato un pennello per spazzolare il filtro.
  • [DUE USCITE SEPARATE] Una per il succo e l'altra per la polpa. Juice Extractor è dotato di un tappo all'uscita del succo, che consente di mescolare diversi ingredienti nella ciotola di estrazione.
  • [MULTIFUNZIONE] Ideale per tutti i tipi di frutta e verdura, ti permette di godere delle prestazioni di uno spremiagrumi a rotazione lenta, per succhi di frutta e verdura ma anche succhi di erbe.
  • [GARANZIA] Offriamo un manuale Italiano e una garanzia completa di 24 mesi. Restituzione incondizionata entro 6 mesi.
OffertaNumero 4
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
416 Recensioni
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
  • 55 giri al minuto
Numero 5
IKICH-Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura da 64 RPM/Min, 200W, 2 Contenitori e Ricetta Italiana
5 Recensioni
IKICH-Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura da 64 RPM/Min, 200W, 2 Contenitori e Ricetta Italiana
  • 【Maggiore valore nutrizionale】Lo spremiagrumi lento funziona a bassa velocità 64 / min che protegge la nutrizione e le vitamine dai danni causati dal calore extra. Meno nutrienti persi, molto più sano succo. Prendilo e preparati a goderti ogni giorno bevande fresche.
  • 【Rendimento più alto del succo】A differenza degli spremiagrumi centrifughi tradizionali complicati, questo lento spremiagrumi ottiene in gran parte sostanze nutritive e rese più elevate. Taglio combinato, spremitura ed estrazione in una parte, mantiene intatto il gusto e la nutrizione naturali, mantenendo il 40% in più di vitamine, enzimi, nutrizione e il 30% in più di succo.
  • 【Facile da assemblare e pulire】È possibile terminare lo smontaggio e la pulizia solo in 2 minuti. Incorporare sempre i succhi salutari nella tua mattinata e pranzo, per darti una dieta più piacevole e salutare.
  • 【Semplice e sicuro da usare】 Basta inserire le fette di frutta, premere l'interruttore ON / OFF e gustare un succo fresco in poco tempo. 4 ventose antiscivolo sulla base forniscono una presa più salda. Perfetto per mescolare frutta e verdura per succhi, frullati e frappè.
  • 【2 tazze di alta qualità incluse 】Le 2 tazze prive di BPA includono una tazza di succo da 600 ml per il succo appena spremuto e un'altra tazza per la polpa per la raccolta di residui di frutta. Realizzati in materiale alimentare e certificati dalla FDA, sono di alta qualità e di lunga durata. E 1 ricetta dettagliata è inclusa per aiutarti a scoprire altre bevande deliziose.
OffertaNumero 6
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice, 1 l
386 Recensioni
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice, 1 l
  • Contenitore di succo da 1 l con un passino in dotazione per il succo liscio
  • Raccoglitore per la polpa da 1.3 l
  • Sistema salva-goccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo
  • Funzione risciacquo per una facile pulizia
  • Componenti in plastica senza BPA
Numero 7
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
353 Recensioni
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente Motore a Induzione, senza Lame, 2 Filtri, Accessorio Sorbetti, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente in Ultem con punte a diamante
  • Potente motore a induzione con ingranaggi in acciaio, 240W, anche per frutta e verdura dura e fibrosa; silenzioso
  • Due filtri per regolare la quantità di fibra e un accessorio per sorbetti da frutta ghiacciata
  • Ricettario incluso per succhi di frutta e verdura, latte vegetale, sorbetti, vellutate, salse, ricette anti spreco
OffertaNumero 8
Philips Estrattori Microjuicer HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating per cogliere Tutta la polpa di Frutta e Verdura, Bianco
293 Recensioni
Philips Estrattori Microjuicer HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating per cogliere Tutta la polpa di Frutta e Verdura, Bianco
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università di Innsbruck
  • Processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall'inizio, spreme e omogeneizza frutta e verdura, micro-spreme per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciare il succo
  • QuickClean: sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un solo risciacquo, in meno di un minuto
  • PreClean: funzione che svuota l'estrattore, per rendere più semplice la pulizia e avere fino all'ultima goccia di succo nel tuo bicchiere
  • Semplice sistema anti-goccia integrato one-touch
OffertaNumero 9
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
125 Recensioni
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% più potente di un motore tradizionale; lavora 30 minuti in continuo
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra e accessorio per granite e sorbetti; ricettario incluso
  • Kit bellezza per maschere viso e corpo 100% naturali: filtro Beauty e ricettario a cura di Lisa Casali
shadow-ornament