Estrattori di succo prezzi e caratteristiche dei modelli attualmente sul mercato

estrattori-di-succo-prezzi

Le nuove tecnologie al servizio degli estrattori di succo

Negli ultimi anni le ricerche sulle nuove tecnologie hanno fatto passi da gigante e le loro applicazioni hanno interessato moltissimi campi, compreso quello dei piccoli elettrodomestici e di tutti quegli apparecchi che possono aiutarci nella vita quotidiana per garantirci un maggior benessere.

Tra questi, anche gli estrattori di succo di frutta e di verdura, oggi diventati uno degli strumenti indispensabili per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.

Estrattori di succo che oggi quindi si avvalgono della migliore e più avanzata tecnologia, grazie alla quale è possibile realizzare strumenti che possano incontrare sempre più le esigenze e le necessità dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda la salute e la possibilità di integrare nella propria dieta alimenti genuini e salutari in grado di favorire il benessere e agire in modo preventivo sull’insorgere di disturbi e malattie.

I succhi estratti da frutta e da verdura sono infatti un modo molto efficace per poter arricchire con la giusta quantità di frutta e di verdura la propria alimentazione e fornire così quotidianamente al nostro organismo tutte quelle vitamine, sali minerali, enzimi, coenzimi e oligoelementi che sono indispensabili per il buon funzionamento del nostro intero organismo.

È per questo motivo che sempre più la tecnologia ci viene in aiuto per cercare soluzioni vicine alle nostre esigenze e per realizzare prodotti che possano dare il massimo dei benefici.

Oggi la tendenza delle case produttrici di piccoli elettrodomestici e di apparecchi per uso domestico e professionale è quello di studiare modelli di estrattori di succo slow juicer che applichino le nuove tecnologie per la migliore estrazione possibile di succo da frutta e verdura fresche che possano garantire una pronta e completa assimilazione di quelle preziose sostanze di cui sono ricchi gli alimenti vegetali.

Modelli quindi di estrattori che utilizzano la tecnologia della spremitura lenta e a freddo per mantenere il più possibile intatti tutti i principi nutritivi di frutta e di verdura e che siano dotati di tutte quelle funzioni che possano rendere sempre più agevole, facile e veloce l’utilizzo di questi apparecchi che sempre più stanno diventando i migliori alleati in cucina di chi vuol avere i massimi benefici dalla dieta quotidiana.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’uscita di molti nuovi modelli, sempre più ricercati e tecnologici, così come altri sono appena usciti o usciranno nei prossimi mesi.

Diamo quindi uno sguardo ad alcuni degli estrattori di succo attualmente proposti sul mercato nelle diverse fasce di prezzo tra quelli prodotti da aziende di piccoli elettrodomestici e articoli per la casa, italiane e straniere.

Estrattori di succo prezzi e caratteristiche, quindi, per sapere quale sono attualmente le tendenze della ricerca sull’estrazione a freddo e quali sono gli apparecchi che possiamo trovare in vendita online e di cui possiamo dotarci per avere il massimo dei benefici dalla frutta e dalla verdura fresche.

Alcuni modelli in commercio di estrattori di succo prezzi marche e caratteristiche

Moulinex  ZU258D Infiny Juice Metal

prezzo pieno: 199,99 euro – prezzo Amazon 124,00 euro

Tra gli estrattori di succo prezzi accessibili, valutato come ottima scelta da Amazon, un apparecchio firmato Moulinex, tra le più note aziende francesi di piccoli elettrodomestici, presente sul mercato da più di ottant’anni.

L’estrattore Moulinex ZU258D Infiny Juice Metal è caratterizzato da una lenta estrazione a freddo, per spremere delicatamente il succo dalla frutta e dalla verdura mantenendone il sapore naturale, il colore e soprattutto tutti i preziosi nutrienti.

Un motore a due velocità con 200 W di potenza, per questo nuovo apparecchio garantito riparabile da Moulinex per 10 anni, che usa la tecnologia di spremitura a freddo e con il quale è possibile preparare succhi freschi da ogni tipo di frutta e di verdura, incluse le varietà molli e le verdure a foglia verde.

La bassa velocità di estrazione utilizzata dall’estrattore Moulinex ZU255B Infiny Juice, di circa 60 giri al minuto, consente di ridurre l’ossidazione e produrre un succo di ottima qualità che può conservarsi più a lungo. Anche la resa in succo, inoltre, è maggiore.

Un succo più ricco in vitamine e antiossidanti quindi, estratto con un apparecchio silenzioso che permette di preparare buon succo in ogni momento della giornata.

Un apparecchio pratico da usare, con comodo vano porta-cavo e di facile montaggio, dotato di beccuccio anti-goccia, che può essere utilizzato ogni volta che si desidera e che consente di tenere il piano di lavoro sempre pulito.

In dotazione due caraffe, una per il succo e una per la polpa secca, della capacità di 0,8 l, che possono essere lavate senza difficoltà, semplicemente risciacquandole sotto acqua corrente, e due filtri in acciaio inossidabile per preparare succhi e coulis.

Da considerare, inoltre, che tutti i componenti amovibili di questo estrattore possono essere comodamente lavati in lavastoviglie.

Offerta
Moulinex ZU258D Infiny Juice Metal Estrattore di Succo a Bassa Velocità
13 Recensioni
Moulinex ZU258D Infiny Juice Metal Estrattore di Succo a Bassa Velocità
  • Regolazioni velocità: 2
  • Capacità contenitore polpa: 0.8 L
  • Capacità caraffa: 0.8 L
  • Numero di filtri: 2
  • Beccuccio anti-goccia

Sinotech GD351

prezzo Amazon: 89,90 euro

Il Sinotech GD351 è uno degli estrattori di succo prezzi più convenienti, tutto made in Italy, che comunque impiega una spremitura a bassa velocità con ingranaggi a vite a 66 giri al minuto ed ha un comodo display di controllo LCD.

Un modello di estrattore dotato anche di buon design e di ottime dimensioni salvaspazio (36,4 x 30,7 x 19,1 cm, per un peso di 4,1 Kg), da poter comodamente tenere sul ripiano della cucina ed essere utilizzato ogni volta che si desidera.

Grazie al basso numero di giri al minuto e al motore potente da 220 W, durante l’estrazione non si sviluppa calore e i succhi estratti mantengono inalterati i valori nutritivi della frutta e della verdura, conservandoli più a lungo. Una buona caratteristica di questo estrattore è inoltre l’imboccatura per l’inserimento degli ingredienti, piuttosto larga, e che quindi permette di non dover tagliare frutta e verdura in piccoli pezzi prima di inserirla nell’apparecchio. L’inserimento può essere inoltre facilitato anche da un comodo pressino.

Grazie alla più avanzata tecnologia e alla minima produzione di residuo secco, la resa del succo, raccolto in una capiente brocca da 1 litro, è elevata.

Un apparecchio silenzioso che permette di essere utilizzato in ogni momento della giornata senza far troppo rumore. Inoltre, la comoda funzione “reverse” evita di arrestare l’apparecchio e di poter invertire la rotazione nel caso in cui i resti di frutta o di verdura dovessero intasare l’estrattore.

Il filtro è in acciaio e garantisce un succo liscio senza polpa.

Da ricordare, inoltre, che i resti di frutta e di verdura rilasciati nell’apposito contenitore da 1 litro possono essere riutilizzati per preparare dolci, snack o come ingredienti di cottura.

Di semplice utilizzo, smontaggio e montaggio, l’estrattore di succo a freddo Sinotech GD351 è anche facile e veloce da pulire. Insomma, un estrattore con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sinotech GD351 Estrattore a spremitura lenta
  • Spremitura a bassa velocità con ingranaggi a vite, senza lame, 66 giri al minuto con funzione reverse
  • Display di controllo LCD
  • Contenitore succhi capacità 1 Litro e contenitore residuo secco capacità 1 Litro
  • Smontabile e facile da pulire
  • 220W - 230V - 50Hz

Hurom H-AI – modello SBE20

prezzo Hurom: 699,00 euro

Tra le ultime novità in fatto di slow juicer, l’Hurom H-AI, l’ultimo nato della famiglia Hurom, marchio conosciuto in tutto il mondo per l’impiego delle tecnologie più innovative nel campo degli estrattori di succo di frutta e di verdura, di cui sono molto conosciuti già i precedenti modelli, tra i quali l’Hurom HH, vincitore nel 2013 del “Red Dot Design”.

Design e struttura rinnovati per il nuovo slow juicer verticale della Hurom uscito a dicembre 2017, disponibile nei colori rosso, blu e grigio, che come gran parte degli apparecchi Hurom rientra tra gli estrattori di succo prezzi di fascia più alta, data la gran cura nella scelta dei materiali, tutti di alta qualità, e dell’impegno dell’azienda nella ricerca delle tecnologie più innovative.

Ora con il nuovo nato della famiglia Hurom è possibile inserire gli ingredienti tutti assieme, senza dover attendere il processo di spremitura.

L’apparecchio, infatti, è studiato per tagliare e spremere gli ingredienti in completa autonomia, usando una lama di filatura posta al centro del coperchio per tagliare in piccoli pezzi frutta e verdura e poi spingerli in autonomia verso la coclea che spreme gli ingredienti.

Sempre tra le innovazioni del design, una brocca di spremitura della capacità di 500 ml che ha un connettore esagonale che facilita ancor più il processo di assemblaggio e il cui ingranaggio all’interno può essere rimosso per facilitare la pulizia. La brocca di spremitura, inoltre, ha un’inclinazione di 3 gradi, in modo da poter versare il succo nel bicchiere fino all’ultima goccia, senza sprechi.

Un apparecchio che consente di spremere succhi ricchi e integri di tutti i nutrienti di frutta e verdura grazie alla “Slow Sqeezing Technology” brevettata da Hurom, per una spremitura lenta a freddo data da un basso numero di giri di rotazione (60 giri/minuto) e per un tempo di lavoro continuo di 30 minuti.

Due filtri in dotazione (uno a fori stretti e uno a fori larghi), maggior sicurezza (l’apparecchio è infatti dotato di un timer integrato che assicura lo spegnimento automatico della macchina) e pulizia ancora più semplice e veloce per questo estrattore innovativo con il quale è possibile preparare ogni giorno succhi genuini e sani per tutta la famiglia.

Ogni parte dell’estrattore è facilmente smontabile e lavabile utilizzando gli spazzolini forniti di serie.

Un apparecchio silenzioso, della potenza di  200 W, realizzato con tutti materiali BPA free e  garantito 10 anni per il motore e 2 anni per gli altri componenti.

Hurom One Stop H-AI Estrattore di succo 200W Blu, Acciaio inossidabile
3 Recensioni
Hurom One Stop H-AI Estrattore di succo 200W Blu, Acciaio inossidabile
  • Dimensioni 160x296x435 mm
  • Capienza Brocca 500ml - Velocità spazzola rotante / Coclea: 23 giri al min. / 60 giri al min.
  • Consumo energetico 200 W
  • Garanzia ITALIA 10 anni motore e 2 anni le componenti
  • Filtri in dotazione 2: Fori stretti / Fori larghi

Estraggo Pro

prezzo Amazon: 426,05 euro

Siqur Salute propone due tipologie di estrattori per integrare nel modo migliore la propria dieta di alimenti sani e nutrienti, entrambi con processo di estrazione delicata a freddo, per separare il succo dalla polpa in modo che le preziose sostanze nutritive della frutta e della verdura possano risultare facilmente assimilabili per l’organismo.

Apparecchi che possono essere utilizzati sia per estrarre succhi puri e naturali da frutta e verdura fresche, ma anche da impiegare per preparare latti vegetali, formaggi vegetali e molte altre ricette, molte delle quali apprezzate in modo particolare da chi predilige il crudismo.

L’estrattore Estraggo Pro – modello 67980 è un estrattore che estrae da ogni tipo di frutta e verdura, producendo latti vegetali da ogni tipo di cereale, germogli, semi e erbe officinali e con il quale si possono preparare ottime ricette.

Massima attenzione per questo estrattore ai materiali di costruzione: Estraggo Pro, infatti, ha gli ingranaggi del motoriduttore completamente in acciaio temperato e rettificato, per un’affidabilità unica sul mercato. Altra caratteristica di questo modello di slow juicer, l’imboccatura di inserimento degli alimenti, larga a sufficienza perché frutta e verdura non debbano essere sminuzzate prima di essere introdotte.

Un ottimo design, inoltre, con una pratica maniglia integrata.

In dotazione vengono forniti tre filtri: uno a fori stretti per i succhi e i latti vegetali, uno a fori larghi per vellutate e passate di verdure e uno cieco per realizzare gustosi e nutrienti gelati e sorbetti. Il motore è AC a induzione con una potenza di 240 W e l’estrazione avviene a 60 giri al minuto, con una forza di estrazione di 40 nm.

La coclea è realizzata in ultem, ovvero con materiale non contenente bisfenolo A, così come tutti gli altri materiali utilizzati per le plastiche a contatto con il succo. La coclea, inoltre, è dotata di esclusiva borchiatura, per un’estrazione ancora più efficace, adatta anche per la verdura a foglia larga.

Un estrattore sul quale il produttore fornisce una garanzia di 5 anni sul motore, che può essere utilizzato quotidianamente per preparare succhi e molto altro ancora per tutta la famiglia e che viene fornito anche di un comodo spazzolino per la pulizia, di un ricettario e di un kit di guarnizioni di ricambio.

Oltre che il modello Estraggo Pro, su Amazon è possibile acquistare un altro ottimo modello di estrattore di succo firmato Siqur Salute, ideale per uso domestico per estrarre succo per tutta la famiglia, realizzato utilizzando la stessa estrazione delicata a freddo e a basso numero di giri al minuto, per un’estrazione di succo che mantenga inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta e della verdura.

Si tratta dell’estrattore di succo Estraggo Easy, che lavora a freddo a 55 giri al minuto con una forza di estrazione di 30 nm e un tempo di lavoro continuativo di 30 minuti, dotato di un motore DC da 240 W con riduttore desmodromico coassiale, in grado di estrarre anche ingredienti “difficili”, e con un imbuto per l’introduzione degli alimenti extralarge di 75 mm, per un comodo inserimento di frutta e verdure anche intere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *