Elettrodomestici tecnologici: slow juicer

Scegli tra i migliori slow juicer in circolazione

Ecco la classifica degli slow juicer più venduti nel 2025!

Parliamo delle principali caratteristiche tecniche da tenere in considerazione quando scegli il migliore slow juicer: i giri/minuto e il motore

I giri/minuto (RPM = Rotations Per Minute)

Slow Juicer

L’estrattore di succo, è un elettrodomestico davvero recente che estrae il succo dai tuoi ingredienti preferiti, dividendolo dalla buccia e dalla polpa. Il prodotto ottenuto sarà un succo salutare, ma molto diverso dal classico succo di frutta che si può fare con un frullatore o da quello che si compra al supermercato. La differenza tra i due elettrodomestici sta proprio nel fatto che il frullatore, mischia anche la polpa assieme al succo, rendendo il preparato più denso e meno appetitoso alla vista.

È anche molto importante distinguere gli estratti di frutta e verdura ottenuti da slow juicer e i succhi ricavati dalle centrifughe: i risultati ottenuti con gli stessi ingredienti risulteranno essere completamente diversi come anche le tecnologie utilizzate da questi due elettrodomestici.

I succhi realizzati in casa con l’estrattore, sono ricchi di sostanze nutritive che provengono dalla nostra frutta e verdura e sono un’ottima fonte di micronutrienti, a differenza dei succhi di frutta commerciali che si comprano al supermercato che sono ricchi di zuccheri, coloranti e conservanti.

Perché dovresti scegliere di bere un succo fatto in casa piuttosto di uno preconfezionato? I succhi prodotti da un estrattore hanno moltissimi vantaggi sulla tua salute: mantengono tante proprietà nutritive disintossicanti, che rafforzano il sistema immunitario e che possono aiutarti a cambiare le tue abitudini alimentari.

 

Il succo fatto in casa aiuta ad assorbire i migliori nutrienti per il nostro corpo: molte persone trovano scomodo e difficile mangiare la frutta e la verdura così come sono, perché le quantità consigliate dai medici e dagli esperti sono molto elevate. Con lo l’estrattore di succo diventa tutto più facile, ma soprattutto veloce! Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti nell’elettrodomestico e in poco tempo il succo sarà pronto da bere!

Scegli il tuo slow juicer!

Di seguito puoi trovare una lista degli slow juicer più venduti su Amazon, ci sono tutte le informazioni che ti servono per fare un ottimo acquisto!

Prodotti non trovati!

Differenza tra slow juicer e centrifuga

Lo slow juicer si discosta dalla centrifuga per diversi fattori: innanzitutto il numero di giri del motore e poi, nella maggior parte dei casi, l’estrattore di succo non possiede lame che tagliano gli ingredienti e che solitamente alterano le proprietà benefiche della frutta e della verdura.

La particolare caratteristica degli slow juicer è quella di avere un basso numero di giri/minuto del motore che permettono all’elettrodomestico di mantenere una bassa temperatura, mentre la centrifuga possiede velocità di rotazione molto elevata (dai 1000 giri/minuto fino ai 25000 giri/minuto o anche di più), perché la forza per spremere la frutta e la verdura per ricavare il succo è data dalla forza centrifuga.

L’alta temperatura che si forma nella centrifuga si sviluppa dunque a causa della rotazione delle lame e può causare l’inibizione di molti enzimi, vitamine e sostanze nutritive importanti della frutta e della verdura.

Questo particolare effetto, infatti, ha un’incidenza notevole sul valore nutrizionale del succo prodotto in casa, che risulta essere più basso nei succhi con centrifuga rispetto a quelli ottenuti dagli estrattori di succhi. Gli estrattori a bassa temperatura producono quindi sei succhi salutari, ovvero che comprendono vitamine, oligoelementi, enzimi e sali minerali.

Entrambi gli strumenti comunque, preparano succhi salutari che sono amati da tutti: vegani e vegetariani, ma anche da fruttariani, melaniani, crudisti e tutti coloro che amano le diete leggere e salutari!