Estrattori di succhi di verdura

Se apprezzi la verdura dovresti assolutamente provare la ricetta che ti stiamo per proporre (e anche in caso contrario dagli un’occhiata!). Preparata con l’estrattore di succhi sarà molto più facile assumere alimenti fondamentali in un regime dietetico salutare, in grado di favorire una più veloce ripresa dai malanni stagionali e anche di prevenirli. Gli ingredienti utilizzati presentano sostanze in grado di rafforzare le difese immunitarie, un toccasana soprattutto in autunno dove, come ben sappiamo, germi e batteri “scalpitano” per attaccare.

 

Ingredienti estrattori di succhi: tanti colori

  • 1 tazza di cuori di lattuga romana tritata
  • ¼ tazza di erba cipollina fresca tritata
  • 2 pomodori grandi, tagliati a spicchi
  • ¼ jalapeño (o peperoncino grasso) fresco, gambo e seminato
  • 1 grande peperone rosso, tagliato in ottavi
  • 2 gambi di sedano grandi, tagliati
  • 1 carota media, pelata
  • cubetti di ghiaccio (opzionale)

 

Questa salutare ricetta di succo di pomodoro e verdura contiene tutti i componenti di un’insalata sana, come lattuga, pomodoro, peperone, sedano e carota, ma con meno sale rispetto ai succhi di frutta in bottiglia. Come sempre capita con gli estrattori di succhi la preparazione è semplicissima, adatta anche a chi in cucina si sente fuori posto. È sufficiente seguire alla lettera le poche istruzioni esplicitate negli ingredienti, inserire tutto quanto nel macchinario, attendere e servire per un bel bicchierone abbondante di vitamine e antiossidanti.

Imetec Succovivo SJ4 1200 Estrattore di Succo a Freddo per Frutta e Verdura, Slow Juicer con Spremitura Lenta 50 Giri/Min, Tecnologia Easy Juice, Filtro Succhi, Accessorio Sorbetti, Pulizia 2 Minuti
  • Estrattore a freddo senza lame, bassa velocita 50 giri/min per succhi di frutta e verdura, sorbetti, latte vegetale
  • Tecnologia easy juice: facile da montare e da pulire, in soli 2 minuti
  • Due accessori: Filtro per succhi e accessorio per sorbetti
  • Comodo imbocco con base ampia per facilitare l'inserimento degli ingredienti
  • Pratico beccuccio a chiusura ermetica e inclinato per agevolare la fuoriuscita del succo fino all'ultima goccia

Jalapeños

I jalapeños hanno poche calorie e sono ricchi di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, come con qualsiasi frutta e verdura. Chiamati pure “peperoncini grassi”, contengono tanta vitamina C, che contrasta l’azione dei radicali liberi e mantiene la pelle in perfetto stato, e vitamina B6, un nutriente essenziale coinvolto in oltre 140 reazioni corporee. Uno dei composti più singolari è la capsaicina, un alcaloide che conferisce ai peperoni la loro caratteristica qualità speziata ed è responsabile di molti dei loro benefici per la salute. Innanzitutto, questa variante della cucina messicana aumenta il metabolismo e il consumo di grassi, riducendo l’appetito.

 

Stando a diversi studi, la capsaicina e i capsaicinoidi talvolta incrementano il metabolismo del 4-5% al giorno, rendendo potenzialmente più facile perdere peso. Aggiungendo che i capsaicinoidi riducono il grasso addominale e l’appetito in modo che le persone assimilino 50-75 calorie in meno al giorno, è facile capire perché il consumo regolare di peperoncino sia associato a un rischio significativamente inferiore di sovrappeso od obesità nel tempo.

Mentre è diffusa la convinzione che cibi piccanti quali i jalapeños tendano a causare o aggravare le ulcere allo stomaco, recenti ricerche sfatano il mito. In realtà, la capsaicina può ridurre l’infiammazione nelle persone con il batterio Helicobacter pylori e persino aiuta a ucciderlo. Tuttavia, non è chiaro se la quantità presente nei jalapeños sia sufficiente da avere questo effetto.

 

Spezie ed erbe sono state a lungo utilizzate in cucina per prevenire il deterioramento e l’intossicazione alimentare.  I composti presenti nei peperoncini piccanti sono particolarmente potenti nel rallentare la crescita dei comuni batteri e lieviti di origine alimentare.  Il succo di peperoncino ricavato grazie agli estrattori di succhi può persino impedire ai batteri del colera di produrre tossine, riducendo potenzialmente l’impatto di questa mortale malattia di origine alimentare.

 

Oltre a prevenire altre tipologie di infezioni (es. mal di gola o le carie batteriche), la capsaicina può aiutare a ridurre l’impatto dei fattori di rischio per le malattie cardiache, quali il diabete, il colesterolo alto e l’ipertensione, e a mantenere il cuore sano. Assimilare 5 grammi di peperoncino prima di un pasto ricco di carboidrati favorirebbe la stabilizzazione degli zuccheri nel sangue, a maggior ragione dopo i grandi pasti, quando tendenzialmente si rilevano i picchi glicemici. Studi sugli animali suggeriscono che la capsaicina diminuirebbe i livelli di colesterolo, lipidi e pressione sanguigna, ma non ci sono ricerche per affermare se ciò sia vero nell’uomo.

 

Peperone rosso

I peperoni rossi sono i membri della famiglia dei peperoni delicati, riconoscibili per la loro forma a campana, il sapore dolce, la polpa succosa e croccante. Pur disponibili in tutto il mondo, hanno origine nell’America meridionale e centrale e in Messico. Alla maturazione si trasformano in un colore rosso vivo con un nucleo interno contenente molti semi. Sono eccellenti fonti di nutrienti come le vitamine C, A e B6, E, K, acido folico, potassio e antiossidanti. I peperoni rossi biologici andrebbero preferiti poiché consumati crudi con la pelle non entrano in contatto con dannosi pesticidi, che lasciano i loro residui.

Offerta
Aobosi Estrattore di Succo a Freddo Slow Juier 80mm Con la Bocca Estrattore di Succo Pressa a Freddo Motore Silenzioso Alta Nutriente Succo di Frutta e Verdura Barattolo di Succo e Spazzola
  • CHECK DOPPIO ALIMENTATORE (83MM + 38MM): Con una larghezza extra di 3.15 pollici (83MM) BIG MOUTH può facilmente ospitare grandi ingredienti (mela, arancia, pera, ecc.). Riduce notevolmente i tempi di preparazione e pulizia. La riduzione degli ingredienti riduce anche l'ossidazione. Dotato anche di bocca piccola da 38 mm adatta per verdure e piccoli ingredienti (sedano, carota, ecc.). Estrarre il succo di frutta e verdura con Aobosi!
  • ALTISSIMO VALORE NUTIRZIONALE CON MOTORE A BASSA VELOCITÀ: la masticazione lenta può separare perfettamente il succo e la polpa, estrarre il succo di purezza superiore e preservare un valore nutrizionale più elevato. La nostra coclea gira a 47-60 RPM (la migliore bassa velocità sul mercato ora: fino al 90% di JUICE YIELD) che può preservare le vitamine, gli enzimi, i minerali, i minerali e le sostanze nutrienti da distruggere rispetto agli spremiagrumi centrifughi.
  • FUNZIONAMENTO CONSIGLIATO E SILENZIOSO: con 3 pulsanti di pressione e indicatore LED, è molto facile da usare, assemblare e rimuovere la vaschetta di spremitura in pochi minuti. Inoltre, il design antigoccia consente di miscelare diversi succhi e prevenire la fuoriuscita di succhi. Il motore funziona silenziosamente - meno di 60 decibel. Corpo robusto e stabile che consente di godere di un ambiente silenzioso e di una vita sana quando si prepara il succo.
  • PROFETTO E FACILE DA PULIRE: questo spremiagrumi utilizza il sistema di sicurezza, non funzionerà se il coperchio degli spremiagrumi non è in posizione. Tutte le parti sono realizzate con materiali antiossidanti TRITAN di alta qualità (senza BPA). Ha la funzione INVERSIONE per evitare bloccato e ti aiuta a pulire. Tutte le parti staccabili sono facili da pulire con una spazzola bonus o possono essere lavate in modo sicuro nella lavastoviglie.
  • GARANZIA E SERVIZIO: per i clienti di Amazon, questo prodotto viene fornito con una prova gratuita di 1 mese e una garanzia di 2 anni. Inoltre, forniamo supporto tecnico per tutta la vita e assistenza clienti. Se hai qualche problema con lo spremiagrumi, contattaci prima, ti daremo la soluzione migliore il prima possibile.

La vitamina C, in doppia quantità rispetto alle altre varietà, stimola la formazione del collagene, una fibra strutturale necessaria per il tessuto connettivo. Tre carotenoidi (luteina, beta-criptoxantina e zeaxantina), oltre ad essere eccellenti per la pelle, contribuiscono a ridurre il gonfiore causato dall’artrite a causa dell’elevato concentrato di silicio. Il succo di peperone rosso è anche noto per le sue qualità curative.

 

Allo stesso modo, i peperoni rossi, inclusi nella ricetta comodamente preparabile con gli estrattori di succhi, apportano benefici perfino ai capelli. Come sottolineato in precedenza, sono grande fonte di vitamina C, coinvolta nella formazione del collagene, essenziale per mantenere sani i follicoli piliferi e la crescita ottimale. Le carenze causano capelli secchi, spaccati e fragili; il collagene contrasta la caduta dei capelli, migliorando il flusso sanguigno per stimolarne la crescita e protegge i follicoli piliferi dall’effetto del DHT.

 

Il licopene, di cui il pomodoro rosso è ricco soprattutto nella buccia, è in un carotenoide ad azione antiossidante, motivo stesso che porta i pomodori ad assumere il caratteristico colore rosso, esattamente come altri vegetali, ad esempio l’anguria o i frutti di bosco. Combatte le infiammazioni, il peggioramento della vista dovuto all’età, l’invecchiamento cellulare e i tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *