Ingredienti estrattore succo: succo di carote e zenzero

Ingredienti estrattore succo: succo di carote e zenzero - 2020 - estrattore succo

Rientrati dalle ferie, ormai non c’è più tempo di battere la fiacca, devi mantenerti in gran forma, sempre attivo, tra lavoro e vita privata, tra datore di lavoro che non smette mai di metterti il fiato sul collo e i figli, la vostra gioia di vivere, ma anche molto impegnativi. Come conservare l’energia? In che modo stare sempre reattivi, pimpanti, senza crollare mai? Con (anche) un’ottima alimentazione, completa di tutti i nutrienti che servono al nostro corpo e se certa frutta o certa verdura ti piace poco, stai sereno, vai di estrattore succo: compenserai senza fatica. Eccoti una ricetta assolutamente imperdibile!

 

Ingredienti estrattore succo: succo di carote e zenzero

  • 6 carote medie
  • 1 arancia sbucciata
  • 2,5 cm di zenzero
  • 1,25 cm di curcuma
  • Un pizzico di peperoncino piccante

La lista della spesa è sufficientemente lunga, ma non disperare perché alla fine ti ritroverai contento, poiché la bevanda, oltre a essere gustosa, saprà trasmetterti l’energia necessaria per affrontare l’intera giornata. E poi, dalle carote al peperoncino, tutto ciò lo troverai facilmente nel minimarket sotto casa; in passato lo zenzero e la curcuma potevano crearti qualche difficoltà, oggi però gli scaffali ne son pieni.

Passando alla preparazione, preoccupati solamente di sbucciare l’arancia e tagliare gli ingredienti in modo da inserirli comodamente nell’estrattore succo. Basterà qualche minuto e il nuovo drink sarà bello che pronto, se possibile bevilo entro il successivo quarto d’ora, così da non perdere nessuna proprietà nutrizionale, altrimenti, qualora tu sia di fretta, chiudi la bevanda in un barattolo e riponila in frigorifero: consumala entro le successive 72 ore.

Carote

Ogni volta che consumi qualcosa, attiri le malattie oppure le previeni, perciò è importante maturare sane abitudini alimentari, includendo, ad esempio, le carote nella dieta. Infatti, un tempo venivano coltivate come medicinale e non come cibo. Dalla storia ultramillenaria, hanno origine in Medio Oriente e Afghanistan, inizialmente disponibili solo nelle colorazioni viola e gialla, mentre quella arancio arrivo in un secondo momento, attorno al XVII secolo.

Offerta
BioChef Atlas Whole Slow Juicer Pro | Estrattore di Succo, 400 Watt, 40 RPM, estrattore a freddo. Garanzia a vita sul motore | Bianco
  • Il modello PRO è il primo estrattore di succo ad offrire un motore a induzione da 400W! Maggior potenza a bassa velocità (40 RPM), garantisce la migliore estrazione a freddo. Conserva tutti i nutrienti e gli enzimi degli alimenti.
  • Spreme fino a 60 minuti consecutivi. 40 Litri di succo spremuto a freddo all'ora. (Testato con mele)
  • Imboccatura larga da 8 x 8 cm per spremere frutta e verdura INTERE, come mele e arance. Componenti in Tritan senza agenti tossici BPA
  • Include 3 filtri: maglia fina, maglia larga e nuovo filtro cieco per sorbetti gelati.
  • Garanzia A VITA sul motore e 5 anni sule componenti. 1 anno di garanzia per uso commerciale.

Le carote sono caldamente consigliabili: i numerosi fitochimici presenti possiedono pregevoli proprietà antitumorali. Beta-carotene e altri carotenoidi promuovono l’immunità e attivano determinate proteine ​​inibenti le cellule tumorali, inoltre il succo riduce le probabilità di tumori della cavità orale. I molti carotenoidi migliorano la carnagione e l’aspetto in generale, tuttavia non bisogna esagerare poiché l’accesso (analogamente ad alimenti simili) possono provocare una condizione chiamata carotenosi, in cui la pelle appare gialla o arancione.

È risaputa l’elevata concentrazione di vitamina A, essenziale per una buona vista. Se una persona ne è sprovvista a lungo, i segmenti esterni dei fotorecettori degli occhi iniziano a deteriorarsi, finché interrompono i normali processi chimici coinvolti. Più nuova è la scoperta secondo cui il succo di carota contribuisce alla riduzione del 5% della pressione arteriosa sistemica sistolica; i nutrienti presenti (potassio, nitrati, vitamina C, …) contrastano tale effetto. Ancora richiede accertamenti la funzionalità relativa alla crescita dei capelli: i primi risultati indicherebbero un’influenza positiva.

Alti valori di vitamina A riducono il rischio di contrarre diabete di tipo 2 e malattie del fegato, regolano il funzionamento del sistema, influenzano il metabolismo delle cellule ossee (il beta-carotene è un potente antiossidante associato alla salute delle ossa) e prevengono le infezioni, rafforzando le difese immunitarie, grazie anche alla vitamina C. In media, la carota cruda e fresca contiene l’88% di acqua e 25 calorie, di conseguenza è un modo intelligente per saziarsi senza ingrassare. Il colesterolo diminuisce, gli antiossidanti aumentano, con i benefici sulla salute cardiovascolare. Le carote contengono glutatione, una supermolecola che aiuta a disintossicare il fegato. Le verdure sono anche ricche di flavonoidi vegetali e beta-carotene, entrambi i quali stimolano la funzionalità epatica generale. Le carote sono verdure non amidacee dal basso indice glicemico.

Arancia

Ci avviciniamo alla stagione delle arance, tra i frutti più popolari e con diversi vantaggi; parte integrante di una colazione sana, permettono un buon inizio di giornata. Due le categorie principali, dolce e amara, delle quali la prima è più comune. Generalmente dovrebbero avere una pelle liscia e consistente, nonché essere sode e pesanti per le sue dimensioni: ad esso corrisponde un concentrato di succo più elevato rispetto a quelle spugnose o più leggere.

Le arance sono un’ottima fonte di vitamina C, essenziale per un ridotto rischio di cancro al colon e per rafforzare il sistema immunitario, in modo da prevenire i malanni stagionali. Gli antiossidanti aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi noti per causare segni di invecchiamento. Avendo vitamina B6 in abbondanza, le arance contribuiscono a sostenere la produzione di emoglobina e pure a tenere sotto controllo la pressione sanguigna, vista la presenza di magnesio. Secondo uno studio condotto da ricercatori statunitensi e canadesi, una classe di composti trovati nelle bucce chiamati flavoni polimetossilati (PMF) ha il potenziale di abbassare il colesterolo più efficacemente rispetto ad alcuni farmaci da prescrizione, senza effetti collaterali.

Offerta
ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO SIQURI ESSENZIA PRO GREEN 32 GIRI/MIN | Estratti Naturali di Frutta Verdura Sorbetti e Gelati | Il più ecologico in commercio in Tritan 100% | Garanzia Siquri 10 anni
  • NUOVI MATERIALI PIU' RESISTENTI, SICURI ED ECOLOGOCI: Essenzia PRO Green viene costruita interamente in Tritan 100% il materiale più sicuro in assoluto, privo di PVC, Bisfenolo A e Bisfenolo S, senza Ftalati e formaldeide, tutti componenti ritenuti dannosi per l'uomo e l'ambiente, dagli ultimi studi scientifici di settore. La sensibile riduzione della plastica utilizzata in fase di produzione, porta Essenzia PRO Green ad essere l'estrattore di succo più ecologico attualmente in commercio.
  • 32 GIRI AL MINUTO CON SISTEMA DI ESTRAZIONE A FREDDO 3 IN 1 EASYLOCK: Grazie ai bassi giri Essenzia Pro Green conserva il massimo dei micronutrienti di frutta e verdura. Il brevetto 3 in 1 riduce notevolmente i componenti necessari per l'estrazione del succo, abbattendo i tempi di montaggio e pulizia finale. Grazie al sistema EasyLock, smonti il filtro in modo facile e veloce per facilitare la pulizia e/o installare il filtro senza fori per fare gelati e sorbetti da frutta ghiacciata.
  • NUOVO MOTORE DI ULTIMA GENERAZIONE ANCORA PIU' POTENTE, SILENZIOSO ED EFFICIENTE: Il nuovo motore è il doppio più potente rispetto alla versione precedente di Essenzia e lavora qualsiasi tipo di frutta e verdura, frutta secca e persino la frutta ghiacciata. Il motore è completamente in acciaio e non presenta parti che si usurano. Essenzia PRO Green lavora sempre in condizioni di rendimento ottimali, permettendo un basso consumo di energia elettrica, appena 150 watt.
  • ESCLUSIVO FILTRO MICROFORATO IN ACCIAIO AISI 430: Essenzia PRO Green è attualmente l'unico estrattore di succo ad avere il filtro micro-forato con lavorazione arrotondata. La particolare lavorazione dei micro-fori evita l'effetto "lama" presente nei filtri tradizionali che porta ad una ossidazione del succo in fase di estrazione. Il filtro di Essenzia PRO Green evita l'ossidazione preservando una maggiore quantità di micronutrienti, in particolare enzimi, vitamine e anti-ossidanti.
  • GARANZIA Siamo così sicuri della nostra qualità da poter offrirvi 10 anni di garanzia sul motore, 2 anni sui componenti e assistenza continua.

Il fruttosio è utile a mantenere alti i livelli di zucchero nel sangue dopo aver mangiato; l’indice glicemico è 40 e, solitamente, qualunque alimento sia inferiore a 50 viene ritenuto a basso contenuto zuccherino. È comunque controindicato assumerne in quantità eccessiva perché, così facendo, si innalzerebbe l’insulina e ciò provocherebbe un aumento di peso.

Molti minerali alcalini svolgono un ruolo decisivo nella digestione, simili a quelli dei limoni, certamente tra i cibi più indicati in tal senso, e i già richiamati carotenoidi favoriscono una migliore salute oculare. La vitamina A è ottima nell’assorbimento della luce e contrasta la degenerazione maculare, che (in casi estremi) può portare fino alla cecità. Con un estrattore succo assumerai facilmente i vari nutrienti appena spiegati e conserverai il tuo corpo in buona salute!

Offerta
Moulinex ZU1508 Juiceo Estrattore di Succo a Freddo, Facile da Pulire, Nero
  • Tecnologia di spremuta a freddo
  • Funzione inversa per sbloccare pezzi di frutta e verdura
  • Controllo regolabile della polpa presente nel succo: abbondante, scarsa o pari a 0
  • Estremamente silenzioso
  • Lavabile in lavastoviglie