Philips HR 1888 / 80 Viva Collection – slow juicer orizzontale

Philips HR 1888 / 80 Viva Collection

L’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection si avvale della tecnologia Gentle Squeezing, che agisce senza la presenza di lame, per separare delicatamente il succo dalla parte solida dei vegetali e ottenere un prodotto fluido e vellutato. E’ facile da usare e da lavare, e realizzato con una struttura innovativa, progettata per occupare uno spazio ridotto al minimo.

Struttura e design

Indice

La particolarità dell’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection è la sua struttura a sviluppo orizzontale e molto compatta, tanto da occupare in larghezza solo pochi centimetri. Per tale ragione, è adatto da collocare in qualsiasi ambiente, in una cucina di piccole dimensioni, ma anche sulla scrivania in ufficio o sul tavolino in soggiorno. L’apertura è molto ampia e permette di lasciare i frutti quasi interi, tagliandoli eventualmente solo in due parti. Non è adatto alle famiglie numerose, ma è comunque ideale per un utilizzo quotidiano da parte di 2 / 3 persone.

Praticità di utilizzo

La semplicità è uno dei punti di forza dell’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection. Grazie all’apertura piuttosto grande i frutti possono essere tagliati a grossi pezzi o addirittura lasciati interi. La struttura particolare permette di smontare e sciacquare i componenti, compreso il setaccio interno, in poco più di un minuto. Tuttavia, per una pulizia più approfondita, i pezzi possono essere lavati anche in lavastoviglie. Il sistema antigoccia integrato evita di disperdere il succo e di sporcare il piano di lavoro.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection funziona con una tecnologia particolare di spremitura delicata, molto diversa dalla classica coclea, che mantiene inalterate le proprietà nutritive dei prodotti e permette di estrarre fino all’80% del succo. E’ ideale per trattare frutta morbida o compatta, agrumi, ortaggi fibrosi e a foglia verde, melograni, fragole, uva e qualsiasi altro tipo di prodotto.

Manutenzione e accessori

I vari pezzi che compongono l’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection sono realizzati in materiale di alta qualità, lavabile anche in lavastoviglie. Lo smontaggio avviene comunque in poche decine di secondi, e il filtro interno si può lavare anche sotto il getto dell’acqua corrente. Permette di inserire gran parte dei frutti interi, senza necessità di togliere la buccia. Occorre fare più attenzione con i prodotti più morbidi (ad esempio kiwi o pere molto mature), poiché potrebbero creare ostruzioni all’interno del filtro. Occupa pochissimo posto, ma non è indicato per le famiglie numerose e a chi necessita di produrre quantità abbondanti di succo.

Conclusioni

L’estrattore di succo Philips HR 1888 / 80 Viva Collection viene proposto con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, e si avvale di una tecnologia sofisticata, studiata per mantenere intatte le qualità organolettiche dei cibi e per velocizzare le operazioni di manutenzione e pulizia. Pur essendo ideale per un uso quotidiano, può soddisfare le esigenze di 2 / 3 persone al massimo, e non è adatto per chi è solito produrre quantità rilevanti di succo, o desidera un apparecchio che possa preparare anche sorbetti e creme.