Con l’estrattore di succo usa tre verdure per ogni frutto…

estrattore di succhi

Bere sistematicamente, giorno dopo giorno, un succo verde aiuta il nostro corpo a potenziare le difese immunitarie, che devono sempre proteggerci, in ogni stagione. Perché basta poco per contrarre virus, anche durante la primavera, quando la natura si sveglia e un sole meraviglioso rallegra le giornate. È per questo motivo che anche stavolta vi daremo una buonissima ricetta, preparabile, come sempre, con un estrattore di succo all’altezza!

Offerta
Greenis F-9088 Twin Star Estrattore di succo di frutta e verdura - Potenza 160 W - Rumorosità pari a 40 decibel
  • ESTRAZIONI INTENSE E RICCHE DI NUTRIENTI - Otterrete il meglio dalle vostre estrazioni grazie alla velocità di rotazione molto lenta (30 giri/min) di questo spremiagrumi, che conserva un numero incredibile di vitamine ed enzimi.
  • CREATE I VOSTRI SUCCHI DI FRUTTA VELOCEMENTE - Avrete succhi lisci in pochissimo tempo. Infatti, la doppia punta di alimentazione della Greenis, di nuova generazione, assicura prestazioni più veloci rispetto ad altri apparecchi della stessa categoria.
  • ESTRAZIONE DI TUTTI I TIPI DI VERDURE - L'estrattore per frutta e verdura Greenis consente la massima estrazione di tutti i tipi di frutta e verdura: carote, peperoni, ravanelli, pomodori e cavoli. Potrete preparare anche sorbetti, latti vegetali, succhi a base di erbe o zuppe.
  • OPTATE PER LA QUALITÀ E LA SICUREZZA - La nostra priorità è garantirvi il miglior estrattore sul mercato. Non contiene bisfenolo A (BPA). In questo modo, potrete preparare succhi di frutta per voi e la vostra famiglia in totale sicurezza. Inoltre, utilizziamo materiali resistenti come il Tritan per assicurarvi una maggiore affidabilità e potenza.
  • MANUTENZIONE FACILE E VELOCE - Creare succhi di frutta salutari è una cosa positiva, ma poter pulire l'estrattore in modo rapido è ancora meglio. La pulizia del Greenis Twin F-9088 è facile, poiché dispone di funzioni automatiche. Abbiamo incluso anche una spazzola per ottenere il massimo della pulizia.

Estrattore di succo ricette: le proprietà del succo verde

 

Ancorché prima di fare una cosa bisogna sempre capirne il motivo, vediamo come mai i succhi verdi ci donano brio e forza in più. Come raccontano gli esperti, riducono possibili infiammazioni, praticamente alla base di ogni malattia cronica nota oggigiorno. Gli enzimi contenuti nel drink migliorano la digestione, che, sostengono in molti, influisce almeno per l’80% sulla salute complessiva. Ecco dunque che berlo è importante.

Offerta
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
416 Recensioni
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
  • 55 giri al minuto

Leggi la recensione dell’estrattore di succo Melchioni Family Vega

Inoltre, fornisce clorofilla, un prezioso alleato per tenere sotto controllo l’infiammazione, aumentare i globuli rossi prodotti e migliorare la capacità delle cellule di trasportare ossigeno. E aiuta a essere più belli, in che modo? Con un’abbronzatura migliore! La clorofilla, insieme ai carotenoidi, supporta lo sviluppo delle cellule della pelle e la vitamina C previene l’ossidamento delle cellule, anche con il sole. Qualora non vi basti, fate conto che apporta benefici sulla forma fisica: riattivando il microcircolo, stimola il drenaggio ed elimina i liquidi in eccesso. Il sangue verde attenua i morsi della fame, brucia i grassi e sgonfia l’intestino, quindi perdere qualche chiletto in vista della prova costume diventa più facile!

 

Gli ingredienti che vi suggeriamo possiedono proprietà curative e disintossicanti eccellenti, un ottimo modo per iniziare la giornata col piede giusto. Sulle quantità preferiamo tralasciare: non è mai troppo (dati i numerosi pro sopra menzionati)! Mettendo il caso che vi manchino degli ingredienti, evitate di fossilizzarvi, in quanto, tra i vantaggi di questa ricetta, c’è anche la sua flessibilità. Sentitevi liberi di aggiungere altre verdure fresche che avete in casa; una buona regola generale è di almeno tre verdure per ogni pezzo di frutta per mantenere lo zucchero tendente verso il basso.

 

Ingredienti per un ottimo drink

Gli ingredienti sono semplici, regolabili a seconda delle preferenze. Giocate con le quantità e divertitevi.
Ingredienti:

 

  • prezzemolo
  • cavolo
  • carota
  • mela verde
  • zenzero
  • cetriolo
  • limone

 

 

Se siete nuovi a spremere, vi consigliamo di cercare alcune ricette (su Consiglidicasa.it ne potete già trovare parecchie) che stimolano maggiormente la vostra curiosità e gusto. Un errore che spesso si commette è di ancorarsi a schemi prestabiliti, senza metterci del proprio, anticamera alla noia, perciò rischiate, mal che vada trarrete preziosi insegnamenti, utili per la prossima occasione in cui preparerete un estratto. I succhi naturali di frutta e verdura crude danno effetti solo con un’assunzione prolungata nel tempo, apportare, di tanto in tanto, modifiche va però benissimo. Ad esempio potreste scoprire che non tollerate proprio lo zenzero in un succo oppure, al contrario, che lo adorate. Pensando a chi desidera un po’ di dolcezza, ci infiliamo una mela intera e il limone in questa ricetta. Un semplice pezzo di frutta addolcisce notevolmente il sapore.

 

Gli ingredienti vanno tagliuzzati per primi, nel caso si disponga di un estrattore di succo compatto, onde evitare che finisca per bloccarsi, inseriti troppi alimenti alla volta, mentre altri modelli, progettati con un tubo d’inserimento ampio, ospitano addirittura porzioni intere. In buona sostanza, ponderate qual è la vostra situazione attuale, senza badare eccessivamente alle opinioni altrui, tendenzialmente discordanti. C’è chi, ad esempio, non sbuccia arance e limoni, non disossa il cavolo e non tocca affatto un coltello, eccezion fatta che la mela non sia troppo grande e ne richiede una più piccola per introdurla nell’estrattore. Se volete, limitatevi ad accertarvi che tutto sia semplicemente pulito.

Classe Italy 70430254 Estrattore di Succo Bassa Velocita 43 Giri/Min, 0.5 litri, 200 Watt, Bianco/Argento
19 Recensioni
Classe Italy 70430254 Estrattore di Succo Bassa Velocita 43 Giri/Min, 0.5 litri, 200 Watt, Bianco/Argento
  • Vivo Big Mouth è il modello più alto di gamma, la bocca di caricamento larga permette di inserire alcuni tipi di frutta e verdura interi o tagliati in parti grandi, ed un motore più potente
  • Grazie alla bassa velocità non altera le proprietà organolettiche degli alimenti, ottieni cosi il massimo nutrimento da frutta e verdura
  • Motore a induzione 200W, 43 giri al minuto, potenza di estrazione 40 Nm, molto potente, affidabile e silenzioso con ridotti consumi; la durata media di questo tipo di motore è di 10 anni
  • Tutti i componenti sono BPA free certificati, coclea e filtro in Ultem, tazza di miscelazione e cataffe in Tritan di alta qualità, certificazioni GS/CE/EMC/EMF/LFGB/EMC/ROHS
  • Nuova coclea 3.0, fino al 15% in più di succo rispetto alla precedente, adatta per verdure a foglia, spatole di miscelazione/pulizia integrate, per miscelare succo ed effettuare l'autopulizia

Come adattarlo in relazione al vostro gusto personale

 

Una volta che avete finito di estrarre, versate il composto nel bicchiere e mischiate per qualche minuto, così da amalgamare i diversi ingredienti, dopodiché date un assaggio veloce e fate delle aggiunte se sentite che manca qualcosa nel risultato finale. Per quanto ci riguarda abbiamo integrato delle carote, in quanto ne avevamo parecchie e ci piacciono un sacco. Versato in appositi barattoli (ben sigillati!), il succo si conserva ottimamente nel frigo, fate un tentativo se avete poco tempo a disposizione per constatarlo piacevolmente. In genere dividiamo la ricetta in 4 porzioni circa che assumiamo a colazione e come spuntino durante la giornata. Ormai avete il materiale occorrente per preparare una gustosa e salutare ricetta, adattabile a vostro piacimento.

Perché bere un succo verde è tanto importante per la nostra salute?

 

Ogni succo verde differisce l’uno dall’altro, nel caso specifico abbiamo pensato ad uno particolarmente dolce, specialmente riferendoci alla mela e al cetriolo, i sapori che emergono con maggior forza, arricchibili con lo zenzero e il limone. Tra i benefici principali, riteniamo sia giusto porre in evidenza alcuni:

  • Può aumentare l’assunzione di antiossidanti, sostanze volte a proteggere l’organismo e a neutralizzare i radicali liberi, la cui azione negativa accelera i processi di invecchiamento cellulare, deprime il sistema immunitario e favorisce l’insorgenza di malattie e forme tumorali. Il nostro organismo è in grado di contrastarli efficacemente mediante sostanze antiossidanti endogene ed esogene, presenti nel succo;
  • Può migliorare la salute dell’intestino grazie agli enzimi digestivi e ai prebiotici presenti nel succo verde;
  • Può aiutarvi a raggiungere l’adeguata dose giornaliera di frutta e verdura. Probabilmente non riuscirete a rinunciarvi, soprattutto se avete bambini con voi, che difficilmente amano assumerle;
  • Può contribuire a sostenere un sistema immunitario sano grazie a tutti i nutrienti extra caratteristici.

Non solo verde: leggi anche le ricette “di tutti gli altri colori”