Estrattore di succo? Prova Moulinex ZU255B Infiny

Moulinex ZU255B Infiny

L’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny viene proposto ad un prezzo che può essere considerato relativamente economico, specialmente se comparato alle prestazioni eccellenti. E’ un classico estrattore e non dispone di elementi aggiuntivi per altre preparazioni, ma grazie alla velocità lenta e alla tecnologia di spremitura delicata è in grado di produrre succhi freschi, squisiti e ricchi di vitamine. La capacità del contenitore di raccolta succo è di poco meno di un litro, più che sufficiente per soddisfare le esigenze di 2 / 3 persone.

Struttura e design

Indice

La struttura dell’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny è realizzata in acciaio e materiale plastico resistente e di alta qualità. L’ingombro è piuttosto ridotto, ma in relazione al peso, che supera di poco i 6 Kg, si consiglia di collocarlo in una postazione fissa e stabile. Il tubo di inserimento degli alimento ha una dimensione media, che permette di tagliare i prodotti in pezzi non eccessivamente piccoli. Il design semplice e lineare facilita le operazioni di pulizia. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny si utilizza con facilità e, pur non essendo un prodotto professionale, si presta bene anche ad un uso quotidiano. Per evitare problemi al meccanismo di spremitura, si consiglia di eliminare sempre le parti più dure dei prodotti da lavorare, e di evitare di introdurre i frutti che contengono piccoli semi, come uva o melograni. E’ silenzioso e molto semplice da smontare e assemblare.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny ha una potenza di 200 W e una velocità di 60 giri al minuto, che garantisce la produzione di succhi freschi e gustosi e mantiene intatto il contenuto in principii nutritivi. E’ molto silenzioso, e può essere utilizzato in qualsiasi orario e momento senza il timore di disturbare. Non dispone di funzioni particolari, ma è un apparecchio eccellente per chi è abituato a consumare ogni giorno succhi freschi.

Manutenzione e accessori

Le operazioni di pulizia e manutenzione dell’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny sono facili e veloci, l’apparecchio si smonta in poche decine di secondi e i vari pezzi si lavano direttamente sotto il getto dell’acqua corrente, utilizzando per la detersione del filtro l’apposito spazzolino fornito in dotazione. Non sono presenti filtri aggiuntivi, poiché l’apparecchio realizza solo succhi di frutta e di ortaggi e dispone di due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti della capacità di circa 800 cl.

Moulinex ZU258D Infiny Juice Metal Estrattore di Succo a Bassa Velocità
  • Regolazioni velocità: 2
  • Capacità contenitore polpa: 0.8 L
  • Capacità caraffa: 0.8 L
  • Numero di filtri: 2
  • Beccuccio anti-goccia

Conclusioni

L’estrattore di succo Moulinex ZU255B Infiny offre un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, dimensioni contenute e una velocità piuttosto bassa che mantiene il succo fresco e nutriente. E’ ideale per l’utilizzo quotidiano da parte di due / tre persone, e non si addice alle esigenze di una famiglia numerosa o ad un uso semiprofessionale. E’ uno strumento perfetto per chi desidera gustare ottimi succhi in qualsiasi momento della giornata, ed è facile e rapido da pulire. Non disponendo di accessori, non può essere adatto per chi è alla ricerca di uno dispositivo in grado di produrre anche sorbetti, creme e dessert.