Tutto quello che c’è da sapere sull’estrattore di succo Hurom Hu 500

hurom hu 500

L’estrattore di succo Hurom Hu 500 è uno dei migliori modelli disponibili sul mercato, in grado di offrire prestazioni eccellenti, affidabilità e praticità di utilizzo. Lavora avvalendosi di una tecnologia brevettata che estrae il succo delicatamente, per mantenere intatti tutti i principii nutritivi di frutta e ortaggi e preservare il gusto. E’ realizzato in acciaio e materiale plastico di qualità garantito BPA free. Il motore è coperto da una garanzia di 10 anni, e il prezzo è di fascia medio / alta.

Struttura e design

La struttura di questo dispositivo richiede un po’ di spazio, soprattutto in altezza, tuttavia le dimensioni sono contenute, per un peso di circa 6 Kg. E’ facile da smontare e da pulire e viene azionato semplicemente premendo un unico tasto, situato sul retro dell’apparecchio. Il recipiente per la raccolta del succo ha una capacità di mezzo litro, ideale per soddisfare le esigenze di due persone.

Praticità di utilizzo

Con l’estrattore di succo Hurom Hu 500 si possono preparare facilmente succhi di frutta e di ortaggi, più o meno fluidi in relazione al filtro utilizzato. Produce una minima quantità di scarto, ed è adatto anche per preparare un ottimo latte di mandorla. Non si addice, al contrario, alla lavorazione dei vegetali a foglia, a causa della conformazione interna verticale, che con questo tipo di prodotto tende ad otturare il filtro e a bloccare la macchina. E’ dotato di tappo salvagoccia, per evitare di disperdere il succo e di sgocciolare sul piano di lavoro.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Hurom Hu 500 dispone di un motore della potenza di 150 W e lavora ad una velocità di 80 giri al minuto. Per un estrattore non è tra le più basse, ma permette di ottenere eccellenti risultati grazie alla tecnologia di spremitura delicata, concepita per produrre succhi nutrienti e ricchi di gusto. Il succo può essere più o meno consistente, in base alla preferenze personali, grazie alla presenza dei filtri.

Manutenzione e accessori

La manutenzione è molto semplice, il dispositivo può essere smontato in maniera rapida per consentire la pulizia accurata, utilizzando l’apposita spazzolina, di ogni componente. Oltre al filtro standard, è presente un secondo filtro dai fori leggermente più larghi, per preparare succhi dalla consistenza più vellutata e corposa. I due contenitori, per gli scarti e per il succo, hanno una capacità di mezzo litro.

Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04, 80giri/min Grigio (Cobalto)
223 Recensioni
Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04, 80giri/min Grigio (Cobalto)
  • Estrattore di succo a bassa velocità 80 giri per minuto
  • Due filtri inclusi, Materiali BPA free
  • Manuale d'uso in Italiano e Inglese
  • Colore: grigio Cobalto
  • Garanzia ufficiale Italia, 10 Anni sul motore e 2 anni sul resto della componentistica.

Conclusioni

L’estrattore di succo Hurom Hu 500 è un apparecchio di alta qualità, realizzato per poter corrispondere agli standard di una fascia di prezzo relativamente elevato. Il design è moderno ed elegante, con la possibilità di scegliere tra diversi colori, i materiali sono ottimi, l’assemblaggio è stato curato in ogni dettaglio. Il motore è silenzioso, potente e non si surriscalda, la tecnologia particolare consente di produrre succhi perfetti, aromatici e nutrienti. E’ sicuramente adatto a chi desidera un apparecchio stabile e sicuro, garantito per 5 anni e in grado di lavorare senza interruzioni per almeno mezz’ora. Occorre prestare attenzione con gli ortaggi molto fibrosi, specialmente a foglia, poiché tendono a incastrarsi nella coclea: questo tipo di prodotto deve essere tagliato a pezzi piccoli e sottili.