Philips HR 1883 / 31 Avance Collection: slow juicer quasi professionale

Philips HR 1883 / 31 Avance Collection

L’estrattore di succo Philips HR 1883 / 31 Avance Collection è proposto in una fascia di prezzo media, ma riesce comunque ad offrire prestazioni simili a modelli molto più costosi. E’ in grado di produrre sia succhi di frutta e ortaggi che sorbetti, e di lavorare qualsiasi tipo di prodotto, morbido, compatto o duro. E’ resistente, semplice da utilizzare e comodo da pulire, e può essere considerato un’ottima soluzione per le famiglie e per un uso quotidiano.

Struttura e design

Indice

La struttura a sviluppo verticale dell’estrattore di succo Philips HR 1883 / 31 Avance Collection consentono un ingombro limitato, tuttavia, essendo leggermente più pesante della media (poco più di 9 Kg), si consiglia di collocarlo in una postazione fissa, evitando di spostarlo durante l’uso. E’ perfetto da lasciare in vista sul piano di lavoro, grazie all’estetica raffinata e al corpo macchina in acciaio, facile da tenere pulito. I supporti antiscivolo lo rendono stabile e sicuro, i contenitori per il succo e gli scarti hanno una capacità di 1,5 litri, ideale per soddisfare le esigenze di più persone.

Praticità di utilizzo

Come gran parte dei modelli di estrattore prodotti da questo marchio, anche il modello Philips HR 1883 / 31 Avance Collection è comodo e semplice da utilizzare. Il beccuccio erogatore del succo è provvisto di tappo antigoccia, il motore è solido e silenzioso, i componenti rimovibili possono essere smontati e rimontati rapidamente. Le dimensioni del foro di inserimento degli alimenti richiedono di tagliare frutta e verdure in pezzi relativamente piccoli, la macchina è comunque in grado di lavorare qualsiasi tipo di prodotto, compresi l’uva e il melograno.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Philips HR 1883 / 31 Avance Collection ha una potenza di 200 W, e una velocità di circa 50 giri al minuto, con la possibilità di lavorare facilmente frutti morbidi e ortaggi duri e fibrosi, realizzando succhi fluidi e vellutati e ottimi sorbetti. E’ possibile utilizzarlo senza problemi per un periodo ininterrotto di circa mezz’ora, l’inversione della rotazione permette di rimuovere eventuali ostruzioni, oltre a lavorare meglio gli alimenti più difficili.

Manutenzione e accessori

Tutti i componenti dell’estrattore di succo Philips HR 1883 / 31 Avance Collection sono realizzati in materiale plastico BPA free e possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie, in dotazione è comunque presente anche uno spazzolino per rimuovere eventuali residui. L’apparecchio dispone di un filtro aggiuntivo per la realizzazione dei sorbetti morbidi e gustosi, utilizzando frutta ghiacciata. I contenitori hanno una capienza di 1,5 litri, perfetti per una produzione di succo adatta anche ad una famiglia di 5 / 6 persone. Viene fornito un interessante ricettario, per facilitare nelle preparazione di succhi e sorbetti.

Conclusioni

L’estrattore di succo Philips HR 1883 / 31 Avance Collection è un apparecchio dalle ottime prestazioni, adatto per un utilizzo quotidiano e frequente e per produrre una quantità di succo piuttosto abbondante, anche se non arriva ad un livello semiprofessionale. E’ resistente, facile da utilizzare e rapido da pulire, realizzato in materiali di eccellente qualità e disponibile ad un prezzo equo.