Hurom HT IBE14: recensione e opinioni

Hurom HT IBE14

L’estrattore di succo Hurom HT IBE14 è un apparecchio collocato in una fascia alta, molto recente e dotato di pressa brevettata, il cui design particolare permette di ottenere una quantità di succo notevolmente maggiore, lasciando solo una minima quantità di scarti e mantenendo intatto il gusto e i principii nutritivi. Permette di regolare la densità del succo e di lavorare rapidamente qualsiasi tipo di verdura, frutta e ortaggi. E’ realizzato in materiale plastico per alimenti di ottima qualità e dispone dei contenitori per il succo e per gli scarti.    

Struttura e design

Indice

Il design dell’estrattore di succo Hurom HT IBE14 è piuttosto classico, semplice e sviluppato in verticale, l’ingombro è comunque molto ridotto, e permette di lasciare l’apparecchio in vista sul piano di lavoro della cucina. Una caratteristica specifica di questo modello è l’imbuto di inserimento degli ingredienti, molto ampio e comodo, studiato per facilitare la procedura di lavorazione, senza la necessità di tagliare i prodotti in pezzi molto piccoli. Il beccuccio erogatore dispone di tappo salvagoccia per evitare di spargere il succo sul piano di lavoro durante le preparazioni. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Hurom HT IBE14 è potente, silenzioso e offre ottime prestazioni, pur essendo un apparecchio di base, privo di accessori particolari. Si utilizza con estrema facilità, inserendo gli ingredienti tagliati a grossi pezzi e lavorando anche più prodotti in un’unica sessione. La tecnologia di spremitura delicata e la coclea a doppia elica garantiscono succhi squisiti, dal gusto intenso, freschissimi e ricchi di vitamine, ideali per tutta la famiglia in qualsiasi momento della giornata.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Hurom HT IBE14 è di 150 W, la velocità di 43 giri al minuto. Si tratta di una velocità molto bassa, che permette alla macchina di estrarre tutto il succo presente negli alimenti preservandone i principii nutritivi. E’ presente una leva speciale che consente di selezionare il grado di densità del succo, regolando il quantitativo di polpa desiderato. Tutte le parti di cui è composto l’estrattore di succo Hurom HT IBE14 sono realizzate in materiale per alimenti di alta qualità BPA free.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Hurom HT IBE14 si esegue con rapidità, è sufficiente rimuovere le diverse parti e passarle sotto il getto dell’acqua corrente, aiutandosi con le apposite spazzole in dotazione per eliminare i residui. E’ presente un colino per filtrare ulteriormente il succo e renderlo più fluido e trasparente e gli appositi recipienti per raccogliere il succo e gli scarti. Viene fornito un interessante libro di ricette, utile per trovare idee e suggerimenti di utilizzo dell’apparecchio.

Conclusioni

L’estrattore di succo Hurom HT IBE14 è uno strumento sofisticato, proposto ad un prezzo abbastanza alto ma realizzato con tecniche e metodi di ultima generazione. E’ perfetto per un utilizzo quotidiano e frequente da parte di una famiglia di 3 / 4 persone, con la possibilità di preparare succhi di frutta e di verdura squisiti e ricchi di vitamine, che mantengono intatti le proprietà nutritive e l’aroma del prodotto originale.