Estrattore di frutta e verdura? Preferiamo i modelli orizzontali

Preparare un gustoso drink con l’estrattore di frutta e verdura è proprio ciò che ci vuole per iniziare la giornata in grande spolvero. Grazie al moderno macchinario si possono infatti preparare ricette molto salutari e arricchire il nostro corpo con vitamine e sali minerali in abbondanza, senza difficoltà! Al solito ve ne riportiamo alcune che hanno attirato la nostra attenzione: due proposte, accomunate dall’arancia, un alimento ricco di vitamine e, come anche i bambini confermeranno, sempre gradito!

 

Estrattore di frutta e verdura: rosso, colore energetico

Ingredienti:

  • 3 arance
  • 6 carote
  • 1 barbabietola grande

 

Cercare di mantenere in forze la vostra famiglia durante la stagione fredda e influenzale può essere una sfida. I bambini sembrano aver perfezionato l’arte di raccogliere e diffondere ogni germe con cui entrano in contatto, specialmente quando frequentano la scuola. Ecco perché è indispensabile far loro assumere alimenti in grado di rafforzare il sistema immunitario, per esempio quello che vi invitiamo ora a provare. Avete bisogno di un drink energetico? Questo delizioso composto di arancia, carota e barbabietola è la risposta giusta! L’estrattore di frutta e verdura torna comodo nella giornata e raggiungere così le dosi necessarie al giorno.

Sì, lo sappiamo, un mix di barbabietole, carote e arance potrebbe suonare poco invitante, non fidatevi però delle apparenze iniziali: non appena lo assaggerete, ne rimarrete entusiasti per il buon gusto! E credeteci se vi diciamo che, oltre al sapore straordinario, il succo in questione apporta molti nutrienti. I benefici di arancia e carote sono ben noti: il primo è pieno di vitamina C che supporta gli anticorpi, velocizza la guarigione delle ferite e incrementa la produzione di collagene. Pensate addirittura che una sola arancia contiene circa il 93% della quantità giornaliera raccomandata di vitamina C. Per quanto riguarda il succo di carota, esso è ricco di vitamina A che ha dimostrato di essere un componente chiave dell’efficienza dell’intestino. E ultimamente sono emerse sempre più indagini che mostrano la sua stretta correlazione con il benessere generale. Una tazza di carote contiene il 103% della quantità raccomandata di vitamina A.

Il succo di barbabietola è davvero un super cibo sottovalutato e valore aggiunto del succo: numerosi studi hanno attestato che vanta importanti proprietà antinfiammatorie. L’infiammazione cronica rischia di stressare e rallentare il sistema immunitario. Inoltre, favorisce sia la circolazione sia la pressione del sangue e aumenta la resistenza. Date una possibilità a questo delizioso succo rosa: oltre che salutare, possiede un colore invitante, anche per i più scettici, a maggior ragione i bambini. Bevetelo almeno una volta a settimana e nei momenti critici (cioè durante influenze e malattie) anche di più. La proposta qui sotto dettagliata può bastare per due grandi bicchieri di succo. Come prima cosa, lavate tutti gli ingredienti e sbucciate le arance. Tagliate le arance, le carote e la barbabietola in pezzi adatti al vostro estrattore di frutta e verdura, inseritele e attivate il meccanismo. Il composto può essere gustato poco dopo la spremitura (sempre preferibile), oppure qualora non riusciate proprio (magari perché andate di fretta) conservatelo in frigorifero ben sigillato e bevetelo entro massimo le 36 ore successive: le sue proprietà altrimenti finirebbe disperse. Ricordatevi sempre di mischiare prima di berlo.

In salute, con una pelle luminosa

Ingredienti (4 tazze):

  • 1 barbabietola
  • 2 arance
  • 2 carote
  • 2 mele rosse
  • 1 cetriolo
  • 1 gambo di sedano

 

Tutti vogliono avere quella pelle perfetta che vediamo nelle riviste, in particolare le donne. Spendiamo molti soldi in prodotti di bellezza per correggere le nostre imperfezioni e non investono nella nostra salute, ma la pelle è in realtà lo specchio del nostro benessere fisico, quindi dovreste seguire uno stile di vita sano, assumendo frutta e verdura. Gli elementi presenti in natura sono i migliori alleati della nostra pelle e per consumarli facilmente ci si può avvalere degli estrattori di succo, così farai un bel concentrato. In aggiunta ad arancia, carote e barbabietola, le cui proprietà sono già state illustrate, anche gli altri componenti apportano preziose sostanze. Le mele, anzitutto, hanno un moderato apporto calorico e sono fonte una ricca fonte dei cosiddetti zuccheri semplici, principalmente fruttosio, facilmente digeribili e assimilabili. Questa peculiarità la rende consigliata nei casi di stanchezza fisica o mentale, poiché fornisce energia istantanea. Passando al cetriolo, esso contiene parecchie vitamine (B, C, E e K), potassio, azulene, provitamina A e acido tartarico, ne consegue che consiste in un ottimo diuretico. Se consumato regolarmente, elimina tossine e scorie, che provocano ritenzione idrica, acidità del sangue, cellulite e rallentamento del metabolismo. In aggiunta, previene la gotta, acidi urici e l’accumulo di calcoli alla vescica e ai reni. Infine, il sedano è un ortaggio a basso contenuto calorico, contenente l’apigenina e la luteolina, sostanze che contrastano i radicali liberi. Come preparare allora la ricetta? Iniziate lavando tutti gli ingredienti, tritateli e immetteteli nell’estrattore, a questo punto attivatelo, e completata l’operazione della macchina, versatelo nel bicchiere e gustatevelo. Se non gradite il sapore della barbabietola (in effetti è abbastanza forte), potete sempre cambiarlo con un altro frutto rosso o verdura: i frutti di bosco hanno un sapore squisito. Nel caso non vi avvaliate di prodotti biologici, sbucciate frutta e verdura.

Con le due ricette che vi abbiamo appena descritto farete sicuramente un gran pieno di vitamine, che rafforzeranno il vostro sistema immunitario e migliorare la pelle, più luminosa, visto che riflette la salute generale del corpo. Con l’estrattore di frutta e verdura arriverete, senza il benché minimo sforzo, agli obiettivi desiderati, in breve tempo.