Girmi SW10

girmi sw 10

L’estrattore di succo Girmi SW10 permette di ottenere facilmente succhi di frutta e di verdura freschi, nutrienti e ricchi di gusto. E’ facile da usare, da smontare e da pulire, è relativamente silenzioso ed è dotato di un motore sufficientemente potente per produrre in poco tempo un litro di ottimo succo. Occupa uno spazio limitato ed è disponibile in due colori, tra i quali un bellissimo rosso brillante.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Girmi SW10 ha una linea morbida e arrotondata, che lo rende adatto anche da lasciare in vista sul piano di lavoro. Le dimensioni sono ridotte, il peso è poco più di 3,5 Kg, solo in altezza è consigliabile verificare preventivamente lo spazio disponibile. Il beccuccio erogatore è dotato di tappo antigoccia, i supporti antiscivolo garantiscono la massima stabilità su qualsiasi superficie. Per la raccolta del succo e degli scarti sono presente due contenitori appositi, rispettivamente da un litro e da 800 cl.

Praticità di utilizzo

Questo estrattore è facile da usare, può creare qualche dubbio iniziale per quanto riguarda l’assemblaggio, ma una volta appreso il meccanismo, le operazioni di smontaggio e rimontaggio diventano molto semplici. E’ ideale per un utilizzo quotidiano, e permette di gustare succhi nutrienti e gradevoli in qualsiasi momento della giornata. Riesce a lavorare qualsiasi tipo di alimento, morbido o fibroso, tuttavia con i prodotti più duri occorre prestare una maggiore attenzione: si raccomanda di tagliarli a pezzi e di controllare il processo di spremitura. L’inversione di rotazione consente comunque di risolvere facilmente eventuali problemi di ostruzione.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Girmi SW10 è di 120 W, la velocità di 55 giri al minuto, ideale per ottenere succhi di frutta e vegetali alla giusta temperatura, mantenendo intatto il gusto e le caratteristiche organolettiche e nutritive. E’ adatto per un utilizzo quotidiano, anche se non riesce a sopperire alle esigenze di una famiglia numerosa, e riesce a produrre una quantità di succo adatta a 3 / 4 persone. Funziona bene con qualsiasi prodotto, compresi gli ortaggi fibrosi e il melograno.

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo Girmi SW10 non è particolarmente complessa, occorre però pulire con cura ogni pezzo dai residui delle lavorazioni. Non dispone di accessori particolari, al di là dei recipienti per il succo e per gli scarti. Viene fornito un ricettario di base, sicuramente utile per chi avesse appena iniziato a preparare e consumare succhi di frutta e di verdura preparati con un estrattore.

Conclusioni

L’estrattore di succo Girmi SW10 è adatto a chi desidera un prodotto di base, offerto ad un prezzo contenuto e privo di funzioni complicate o accessori particolari. Il design originale lo rende adatto da lasciare in vista sul piano di lavoro della cucina, è leggero, maneggevole e permette di lavorare facilmente qualsiasi tipo di frutto o di ortaggio, verdure in foglia, melograno e agrumi. E’ perfetto per l’uso quotidiano, si smonta abbastanza rapidamente e si può lavare semplicemente con il getto dell’acqua..