Hurom estrattore di succo vivo per mantenersi in salute

estrattore di succo

Estrattori di succo: perché Hurom?

Se è vero che è praticamente impossibile stabilire quale sia il migliore estrattore di succo oggi in commercio, in quanto l’apparecchio ideale è da considerarsi quello più adatto alle esigenze di ogni singolo consumatore, possiamo considerare ogni modello di estrattore a freddo realizzato e commercializzato da Hurom estrattore di succo per eccellenza.

Gli estrattori di frutta e di verdura prodotti da Hurom, infatti, sono il risultato di una lunga e consolidata esperienza di una delle aziende che, da lungo tempo presente sul mercato degli estrattori di succo, è tra le più conosciute e apprezzate in tutto il mondo.

È inoltre proprio Hurom che, grazie ai suoi studi, alle sue ricerche nel campo delle tecnologie più avanzate e anche al suo costante impegno nel voler offrire validi strumenti per aumentare il benessere dei consumatori, ha messo a punto e fatto sì che trovasse largo impiego la tecnologia a freddo che consente oggi di poter realizzare un’estrazione di succo da frutta e da verdura a basse velocità.

Grazie infatti alla Slow Squeezing Techonology sviluppata da Hurom, è possibile preservare nei succhi estratti tutti i micronutrienti presenti negli alimenti vegetali freschi, anche quelli che normalmente vengono inibiti da un’estrazione realizzata con tecnologie che sviluppano calore, come ad esempio la forza centrifuga impiegata dalle tradizionali centrifughe.

Hurom ha così conquistato il mercato mondiale con i suoi estrattori di succo particolarmente dotati di eccellenti qualità costruttive, creando una nuova tipologia di apparecchi in grado di realizzare succhi vivi di ottima qualità, ovvero i cosiddetti slow juicer, gli estrattori di succo che lavorando delicatamente frutta e verdura, non scaldano gli alimenti e quindi non ne rovinano le proprietà organolettiche e nutritive.

Una grande competenza e una lunga esperienza, quindi, che hanno reso Hurom leader nel campo degli estrattori di succo ad alte prestazioni e che le hanno permesso negli anni di ottenere moltissimi riconoscimenti quali il “Red Dot Design Award”, vinto sia nel 2013 che nel 2015 con due dei suoi modelli di estrattori di succo a freddo (Hurom HW-SBF15 e Hurom HH-SBF06), l’”IF Product Design Award” del 2014 e del 2015 con ben tre dei suoi estrattori di succo (Hurom HW-SBF15, Hurom HK-BBF06 e Hurom HH-SBF06), nonché l’”International Design Excellence Awards (IDEA)” come “bronze winner” nel 2013 con l’estrattore Hurom HH-SBF06.

 

“Hurom Life”: succhi di qualità per una vita più sana

Hurom è un’azienda con sede in Corea del Sud che commercializza dal 1974 estrattori di succo di frutta e di verdura e che si è sempre impegnata per “creare benessere per le persone”.

Hurom è da considerarsi più che un’azienda di piccoli elettrodomestici, in quanto nel tempo ha incrementato le sue ricerche per ottenere succhi naturali e puri al 100% per produrre succo fatto in casa che potesse dare tutti quei benefici che i succhi già pronti che possono essere acquistati nei supermercati non possono garantire.

I suoi estrattori di succo sono tra quelli utilizzati dal maggior numero di famiglie nel mondo e sono tra quelli considerati globalmente più duraturi, affidabili e in grado di realizzare ottimi succhi che possono integrare in modo ottimale il consumo di frutta e di verdura sia di adulti che di bambini e ragazzi.

Hurom si è infatti sempre contraddistinta per il suo obiettivo di voler offrire ai consumatori la possibilità di integrare nella propria vita quotidiana uno stile di vita sano e naturale grazie all’abitudine del consumo di succhi di frutta e di verdura che permettono di beneficiare di tutte quelle proprietà nutritive e curative proprie degli alimenti vegetali.

Consumare succhi vivi fatti in casa, infatti, è un ottimo modo sia per riscoprire i piccioli piaceri quotidiani di una vita naturale e salutare, per aiutare il proprio organismo a mantenere naturalmente il suo equilibrio, prevenire molte malattie e disturbi connessi sia alla nostra dieta spesso squilibrata sia ai nostri ritmi sempre troppo sostenuti e dare una sferzata di energia alla nostra giornata.

Dotarsi di un estrattore della famiglia Hurom progettato per una spremitura lenta a freddo significa poter bere un succo completo di tutti quegli enzimi e di quelle vitamine idrosolubili (come ad esempio la vitamina C) che sono particolarmente sensibili al calore e all’ossigeno e quindi non perdere tutti quei nutrienti che vengono invece inibiti da altre tipologie di estrazione che sviluppano calore e favoriscono l’ossidazione degli alimenti.

 

I molti modelli di slow juicer Hurom e Omega

Hurom è presente sul mercato globale non soltanto con il suo proprio marchio Hurom, ma anche con un altro dei nomi più conosciuti ed apprezzati di estrattori di succo di frutta e di verdura, ovvero gli estrattori di succo Omega.

Omega, infatti, è un marchio utilizzato da Hurom per il mercato americano e che troviamo in tutta Europa accanto al marchio proprio dell’azienda.

E così, oltre alle varie serie commercializzate da Hurom, e nello specifico:

 

 

  • Serie Hurom HP;

 

 

  • Serie Hurom H-AE;

 

 

 

 

 

possono essere ordinati ed acquistati online a prezzi convenienti su Amazon anche molti degli estrattori Omega, caratterizzati anch’essi da alte prestazioni e da una estrazione lenta a freddo, quali ad esempio:

 

 

  • estrattore orizzontale Sana EU707J Omega (disponibile nei colori rosso / bianco perla /cromato);

 

  • estrattore orizzontale Sana EUJ-606 Omega (silver);

 

  • estrattore orizzontale Omega 8224 (bianco);

 

  • estrattore verticale Omega VRT402R HD (disponibile sia in rosso che in verde).

 

 

Hurom estrattore di succo orizzontale: il modello Hurom Chef GH

Tra i vari modelli di estrattori realizzati e commercializzati a marchio Hurom, va ricordato il modello Hurom estrattore di succo orizzontale della Serie DT commercializzato come Hurom Chef GH.

Offerta
Hurom Chef GH-Estrattore di Succo
  • Si blocca semplicemente con 1 pulsante.
  • Accessori inclusi: 2 filtri (1 filtro per succhi e 1 filtro cieco), 2 recipienti per raccolta (succo e polpa) in plastica, 4 ugelli di estrazione per pasta, 1 pestello di plastica, 1 spazzola per la pulizia.
  • Estrattore orizzontale ma che occupa lo spazio di uno verticale.
  • Qualità di casa Hurom.
  • Consegnato con 2 filtri (succo e omogeneizzazione).

 

Da considerare che, in generale, gli estrattori di tipo orizzontale sono molto robusti e semplici da pulire, nonché molto adatti ad estrarre da verdure a foglia, erba di grano, erbe aromatiche (ad esempio basilico, salvia, rosmarino, menta…) nonché per estrarre latte vegetale da frutta secca e semi oleaginosi e che sono molto apprezzati da chi produce gelati e sorbetti in modo artigianale per realizzare prodotti di qualità ricchi di tutto il sapore e le proprietà nutritive della frutta fresca.

L’estrattore Hurom Chef GH garantisce tutta la qualità Hurom per un’ottima estrazione anche da frutta e verdura fibrose di un succo liscio con pochissimi residui.

Un apparecchio caratterizzato da una spiccata versatilità, in quanto adatto a preparare una gran varietà di ricette, tra cui zuppe, pasta, noodles, piatti di carne e di pesce, salse e condimenti, marmellate, dolci, gelati e omogeneizzati.

Si tratta di una vera macchina multifunzione, in quanto può essere utilizzato per macinare e frullare ingredienti vegetali, impastare e realizzare succhi.

Un estrattore di succo, quindi, che potrà essere di grande aiuto in cucina per tutta la famiglia, non soltanto per poter bere ottime bevande salutari, ma anche per realizzare in modo veloce, nutriente e salutare molte preparazioni.

Un estrattore di succo a freddo realizzato utilizzando la Slow Squeewing Technology sviluppata da Hurom e che processa gli alimenti a 70 – 80 giri al minuto con un robusto motore AC a bassa rumorosità e vibrazioni ridotte della potenza di 150 Watt e una robusta, lunga e sottile coclea.

Realizzato in acciaio chirurgico e ultem, con un design retrò molto elegante e disponibile nei colori argento, verde, rosa e avorio, l’estrattore della serie DT Hurom pur essendo un estrattore orizzontale, grazie alle sue misure contenute (16,3 x 34,5 x 42,3 cm), occupa lo spazio di un estrattore verticale.

Molto interessante la presenza di una camera di macinazione che può essere utilizzata per macinare le spezie e poter creare così condimenti personalizzati.

Dotato inoltre di tappo juicing regolabile che permette cinque stadi di spremitura, è fornito di diversi accessori: due filtri (uno per i succhi e uno cieco), due recipienti in materiale plastico per la raccolta del succo e della polpa, quattro ugelli progettati per soddisfare esigenze di preparazioni specifiche (ad esempio per realizzare spaghetti e noodles), un pestello per facilitare l’introduzione degli ingredienti e una spazzola per agevolare la pulizia dell’apparecchio dopo il suo utilizzo.

Un’ottima garanzia sul motore, di 10 anni, mentre di due anni su tutti gli altri componenti.

 

E voi, avuto modo di confrontare un succo estratto con tecnologia a freddo come quella utilizzata da Hurom per i suoi estrattori di succo e uno ottenuto con altri metodi di estrazione?

Se vi è capitato, allora sapete qual è la differenza anche per quanto riguarda il gusto, il colore e il sapore di un succo di alta qualità rispetto a uno estratto con altri metodi di estrazione!

Differenze che oltre a riguardare l’alto contenuto di principi nutritivi della frutta e della verdura fresca, vanno a preservare infatti anche tutte quelle qualità organolettiche degli alimenti vegetali freschi che fanno di un succo ottenuto con estrazione a freddo un alimento che soddisfa sia i nostri bisogni nutritivi, sia i nostri sensi.

Se volete condividere con noi e gli altri utenti di Consiglidicasa.it i vostri consigli e il vostro parere sugli estrattori Hurom, oppure desiderate avere maggiori informazioni, non dimenticate di lasciare un vostro commento alla fine dell’articolo o di contattarci in privato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *