L’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 è uno strumento professionale, disponibile ad un prezzo piuttosto elevato ma in grado di offrire prestazioni molto alte. E’ poco ingombrante, si presenta con un’estetica piacevole e luccicante, ed è realizzato in materiali per alimenti garantiti ed estremamente robusti. La particolarità di questo strumento è quella di poterlo utilizzare non solo per i succhi, ma anche per preparare sorbetti, gelati, omogeneizzati, pasta fresca, impasti per pane e pizza e molto altro, grazie alla presenza di una gamma completa di accessori diversi.
Struttura e design
Indice
Il design dell’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 si sviluppa in orizzontale, l’ingombro è minimo e il peso è poco più di 6 Kg. Si consiglia di lasciarlo sempre a portata di mano sul piano della cucina, per facilitare le operazioni di utilizzo e per evitare di doverlo spostare. I supporti antiscivolo lo rendono stabile e sicuro. Il tubo di inserimento degli alimenti non è molto ampio e richiede la preparazione dei prodotti in pezzi di dimensioni relativamente piccole.
Praticità di utilizzo
L’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 è abbastanza facile da utilizzare, tuttavia richiede un minimo di manualità per apprendere le varie funzioni. E’ possibile regolare la densità dei succhi ed estrarli anche da erbe aromatiche, semi e frutta secca. Le operazioni di smontaggio e pulizia sono comunque piuttosto semplici. Per ottimizzare i tempi e raggiungere risultati migliori si consiglia di alternare prodotti morbidi a prodotti compatti e fibrosi. Il regolatore di polpa consente inoltre di ottenere un succo più o meno fluido e trasparente.
Potenza e funzionalità
La potenza del motore dell’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 è di 150 W, la velocità intorno ai 70 giri al minuto. La macchina è in grado di estrarre succo da qualsiasi prodotto, realizzando anche latte vegetale con frutta secca e semi, burro di arachidi e crema di nocciole. La ricca dotazione di accessori permette all’apparecchio di produrre anche pasta fresca, omogeneizzati, granite e di macinare pepe, zenzero e altre spezie. Si tratta di un vero robot da cucina dalle dimensioni molto compatte.
Manutenzione e accessori
La pulizia dell’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 è abbastanza rapida, è sufficiente rimuovere le varie parti e lavarle sotto l’acqua corrente. Gli accessori a disposizione sono numerosi: oltre alla classica coclea per l’estrazione del succo, è presente una serie di trafile per l’estrusione della pasta fresca e degli impasti e un filtro per la tritatura di semi e spezie. Si consiglia di lavare subito i vari componenti dopo l’utilizzo, per evitare che i residui si fissino all’interno dei pezzi.
Conclusioni
L’estrattore di succo Oscar Neo DA-1000 non è un semplice estrattore, ma una macchina complessa e semi professionale che permette di ottenere risultati diversi. La sofisticata tecnologia di spremitura consente di lavorare qualsiasi tipo di alimento. La macchina consente di regolare sia la densità del succo, sia la pressione esercitata dal filtro interno, e offre prestazioni eccezionali a fronte di consumi limitati al minimo.