L’estrattore di succo a freddo Melchioni Family Vega

Melchioni Family Vega

L’estrattore di succo a freddo Melchioni Family Vega è un apparecchio di fascia economica, che permette di ottenere eccellenti succhi di frutta e di ortaggi grazie alla bassa velocità di rotazione del motore. Il filtro è realizzato per offrire ottime prestazioni di spremitura, l’apparecchio è completamente smontabile per effettuare un’accurata pulizia. Ha un peso di circa 4 Kg, ma grazie ai supporti antiscivolo garantisce un’eccellete stabilità. Il recipiente di raccolta del succo, di una capacità inferiore al litro, non è adatto alle famiglie numerose e a chi necessiti di una maggiore quantità quotidiana.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Melchioni Family Vega si sviluppa in altezza, ma è comunque di dimensioni relativamente contenute, che consentono di mantenere l’apparecchio in vista, sul piano di lavoro della cucina. Il corpo macchina è di acciaio inossidabile, con elementi rimovibili e recipienti in materiale plastico ABS nero e trasparente. L’estetica, semplice e lineare, consente una facile pulizia, il beccuccio per l’erogazione del succo è dotato di tappo rimovibile per evitare lo sgocciolamento.

Praticità di utilizzo

Con questo estrattore è possibile preparare ottimi succhi di frutta e di ortaggi rapidamente e con facilità. La coclea è in grado di lavorare qualsiasi tipo di prodotto che non sia eccessivamente duro: si raccomanda di togliere sempre i noccioli di ciliegie e altri piccoli frutti, e di sbucciare gli agrumi quando la scorza è molto grossa. La pulizia non è semplicissima in quanto è necessario smontare i diversi pezzi, da  lavare con acqua calda, aiutandosi con l’apposito spazzolino. Il tubo di ingresso è di dimensioni limitate e richiede di tagliare i prodotti in pezzi piuttosto piccoli.

Potenza e funzionalità

La potenza di 120 W del motore e la velocità ridotta di 55 giri al minuto sono da considerarsi eccellenti per un apparecchio di fascia economica. La coclea può essere azionata anche in direzione inversa, estraendo la maggiore quantità possibile di succo limpido e dall’ottimo gusto, anche dagli ortaggi più fibrosi e compatti e da tutti i tipi di verdure a foglie.

Manutenzione e accessori

Dopo ogni utilizzo, si raccomanda di smontare e pulire sempre accuratamente ogni pezzo della macchina, per evitare che rimangano tracce di scorie all’interno, compromettendo sia il buon funzionamento dell’apparecchio che la qualità delle successive produzioni di succo. E’ necessario lavare con cura il coperchio, la coclea con relativi recipiente di spremitura, cestello e bicchiere, compresa la guarnizione in gomma, e i due recipienti per la raccolta del succo e delle scorie. Per la pulizia deve essere utilizzato solo l’apposito spazzolino, evitando qualsiasi prodotto abrasivo.

Conclusioni

Grazie al prezzo più che vantaggioso e alle prestazioni, l’estrattore di succo Melchioni Family Vega è la soluzione ideale per chi fosse alla ricerca di un prodotto economico, dotato di funzionalità di base, ma comunque affidabile e dalle buone prestazioni. Non si addice, ovviamente, alle famiglie numerose, che richiedono di uno strumento più potente e versatile o necessitano di produrre ogni giorno grandi quantità di succo, né può svolgere il ruolo di uno strumento semiprofessionale.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.