Tre velocità differenti per Imetec Succovivo Compact SJ 700

Imetec Succovivo Compact SJ 700

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è un apparecchio proposto ad un prezzo medio, dalle buone prestazioni, ideale per preparare ottimi succhi e latte vegetale. Le caratteristiche non lo rendono però adatto a soddisfare le esigenze di una famiglia, né a produrre grossi quantitativi di succo in tempi rapidi. E’ perfetto soprattutto per chi desidera un apparecchio semplice, funzionale, compatto e non esageratamente costoso.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 si sviluppa in senso verticale, occupa poco spazio e permette una rapida e facile pulizia. Il peso è inferiore ai 4 Kg, nonostante il motore potente inserito all’interno, l’ingombro è minimo e consente di posizionare l’apparecchio in qualsiasi punto della cucina, anche sul piano di lavoro. I contenitori per la raccolta del succo e degli scarti hanno una capienza di 1 litro, con la possibilità di produrre una quantità di succo più che sufficiente per circa 3 persone.

Praticità di utilizzo

Smontaggio e pulizia dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 sono relativamente semplici, la presenza di una coclea a doppia spirale e della possibilità di impostare velocità differenti lo rende adatto per diverse lavorazioni. E’ necessario però prestare molta attenzione durante l’inserimento degli alimenti: le dimensioni piuttosto ridotte dell’apertura comportano la necessità di tagliare frutta e verdura a pezzi molto piccoli, per evitare problemi di incastro e di blocco.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 ha una potenza di 150 W, con la particolarità di poter impostare tre velocità differenti, in relazione al tipo di prodotto da lavorare: 48 giri / minuto per la frutta più morbida e succosa, 51 giri / minuto per i prodotti di maggiore consistenza e 65 giri / minuto per le verdure a foglia, la frutta secca e gli alimenti più fibrosi. I prodotti devono essere tagliati accuratamente perché non si incastrino, tuttavia la funzione reverse permette di risolvere facilmente un’eventuale ostruzione. I comandi e le impostazioni sono accessibili tramite tasti touch e un comodo display retroilluminato.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è leggermente laboriosa a causa della necessità di smontare e lavare manualmente ogni elemento rimovibile. Esiste però anche una funzione di risciacquo automatico, effettuabile tra una lavorazione e l’altra, e utile ad evitare l’accumulo di residui all’interno del dispositivo: al termine sarà sufficiente rifinire il lavoro a mano con l’apposita spazzolina in dotazione.

Conclusioni

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è semplice e compatto, e permette di ottenere succhi eccellenti da qualsiasi tipo di vegetale, grazie alla possibilità di impostare il numero dei giri al minuto. E’ pratico e maneggevole, leggero e facile da azionare, tramite i comandi touch. La presenza di un unico filtro non consente però di preparare sorbetti o altri prodotti al di fuori dei succhi. La conformazione del dispositivo necessita di tagliare gli ingredienti a piccoli pezzi, per evitare problemi di intasamento e di blocco della coclea.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.