Saper scegliere un buon estrattore di succo in offerta!

estrattore in offerta

Quando vogliamo acquistare un buon estrattore di succo è importante potersi affidare a prodotti di comprovata qualità che possano garantirci sia un lungo funzionamento dell’apparecchio, sia possano far fronte alle nostre esigenze.

Oggi, grazie alle tante offerte e promozioni, è possibile trovare in commercio estrattori di succo a prezzi talvolta estremamente bassi. È importante però tener sempre conto che i migliori affari non vanno valutati soltanto in base al prezzo ed al risparmio, ma anche alla qualità del prodotto, e dunque considerando il rapporto prezzo/qualità dell’estrattore in offerta.

Così, prima di effettuare il nostro acquisto, sapere se la buona offerta economica dell’apparecchio che intendiamo acquistare va di pari passo con la qualità e le prestazioni che possiamo richiedere a un buon estrattore, è molto importante.

In commercio vi sono infatti moltissimi estrattori di succo, ma non tutti danno quelle garanzie che vorremmo avere da un apparecchio di qualità.

Il nostro consiglio è quindi quello di valutare quella che può essere la migliore offerta per estrattore di succo che tenga conto sia della convenienza del prezzo ma anche delle prestazioni, della funzionalità, dei materiali e della robustezza dell’apparecchio che vogliamo acquistare, valutando anche tutte quelle caratteristiche specifiche che fanno di un estrattore un buon estrattore.

In questo senso, è quindi fondamentale muoversi verso offerte di estrattori di succo realizzati da ditte affidabili che abbiano una buona e lunga esperienza nel settore (tra le marche più conosciute e specializzate nel settore degli estrattori di succo ricordiamo la Philips, Panasonic, RGV e la Imetec) e che nel contempo prestino attenzione alle più recenti innovazioni nel campo degli elettrodomestici.

Assumere quotidianamente la giusta quantità di frutta e di verdura è infatti uno degli elementi fondamentali per una corretta alimentazione, ed è quindi molto importante che il nostro estrattore di succo possa offrire soluzioni pratiche, efficienti e veloci per poter avere il meglio dei nutrienti di questi due indispensabili alimenti.

Cosa valutare quando vogliamo acquistare un estrattore di succo in offerta

Considerare quale sia il miglior acquisto per un estrattore di succo in offerta significa considerare, oltre al prezzo conveniente, alcune fondamentali caratterisitiche che possano farci meglio orientare verso un acquisto soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Tra i requisiti che andremo quindi a considerare prima di acquistare il nostro estrattore di succo in offerta, ci sono:

  • l’ingombro;
  • la capienza dei contenitori;
  • giri al minuto;
  • facilità di manutenzione;
  • l’ampiezza del tubo di inserimento degli alimenti.

Importante infatti che l’estrattore che andremo ad acquistare non occupi troppo spazio in cucina, sia maneggevole e non troppo pesante, così come sarà importante valutare che le dimensioni del tubo di inserimento dei cibi non siano troppo ridotte, costringendoci a impiegar tempo a pretagliare a mano la frutta e la verdura in piccoli pezzi.

Importante considerare anche i giri al minuto dell’estrattore di succo che andremo a scegliere, in quanto più basso sarà il numero di giri al minuto compiuti dalla coclea (ovvero il componente la cui forma ricorda quella di una grossa vite, che solitamente, ma non sempre, si trova all’interno dell’apparecchio e che, ruotando lentamente, schiaccia gli alimenti estraendone il succo), più la spremitura sarà intensa ed efficace.

In questo senso, vi sono in commercio apparecchi ad alta prestazione che compiono circa 40 giri al minuto ed altri, di fascia inferiore, che ne compiono 80.

Altra caratteristica di cui tener conto quando scegliamo un estrattore di succo, è la sua praticità d’uso, nonché la facilità con cui può essere pulito, riposto e conservato ben funzionante.

Queste, di base, le caratteristiche che dovremmo tenere in considerazione quando vogliamo dotarci di un buon estrattore di succo in offerta che possa durare nel tempo e soddisfare al meglio le nostre esigenze riguardo salutari estratti di frutta e di verdura.

Un’ottima offerta per estrattore di succo

Per chi volesse approfittare della migliore offerta per estrattore di succo e dotarsi così di un apparecchio in grado di integrare al meglio nella propria dieta tutte quelle preziose sostanze contenute nella frutta e nella verdura (soprattutto vitamine e sali minerali), indispensabili per il benessere e il buon funzionamento del nostro organismo, il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione un modello di  estrattore di succo in offerta tra quelli attualmente considerati tra i migliori sul mercato, che rappresenta un’ottima occasione per acquistare il meglio ad un prezzo conveniente: l’estrattore di succo Philips HR1897/30 Avance Collection.

Offerta
Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia MicroMasticating, Grigio
89 Recensioni
Philips HR1897/30 Estrattore di Succo con Tecnologia MicroMasticating, Grigio
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università di Innsbruck. Processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall'inizio, spreme e omogeneizza frutta e verdura, micro-spreme per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciare il succo
  • QuickClean: innovativo sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un solo risciacquo, in meno di un minuto
  • PreClean: funzione che svuota l'estrattore, per rendere più semplice la pulizia e avere fino all'ultima goccia di succo nel tuo bicchiere
  • Semplice sistema anti-goccia integrato one-touch
  • Utilizzabile con tutti i tipi di frutta e verdura: morbida, dura, a foglia, semi, banana

Philips HR1897/30 Avance Collection è un modello innovativo per quanto riguarda gli estrattori di succo attualmente in commercio, dotato di tutte quelle caratteristiche che fanno di un estrattore di succo un ottimo estrattore e che quindi rappresenta una delle proposte di estrattori più valide che si possano trovare sul mercato in questo momento.

Un modello che si contraddistingue per la qualità del succo estratto, ottimale sia dal punto di vista del gusto, della corposità ed anche della quantità del succo ottenuto.

Inoltre, utilizzando frutta surgelata, questo modello offre anche la possibilità di realizzare gustosissimi sorbetti.

Le caratteristiche dell’estrattore Philips HR1897/30 Avance Collection

Philips HR1897/30 Avance Collection si presenta con una struttura particolare che prende la forma sia dai modelli di estrattori verticali sia da quelli orizzontali, rendendolo un modello più compatto rispetto alla media degli altri estrattori di succo che si trovano in commercio.

Un modello che, a parte le ottime qualità estetiche, essendo senza setaccio, consente una praticità d’uso davvero eccellente, in quanto il succo può fluire senza ostacoli nel bicchiere attraverso un filtro che rimuove le particelle indesiderate.

Con un ottimo e lineare design (di colore grigio metallizzato e tasti ad illuminazione LED), l’estrattore di succo Philips HR1897/30 Avance Collection permette un ingombro piuttosto ridotto rispetto ad altri modelli in commercio (le sue dimensioni sono infatti: 11,2×36,8×36,3, per un peso complessivo di 4 kg), requisito non di poco conto per ottimizzare lo spazio sul ripiano della cucina e quello necessario quando lo si vuol riporre.

Altro requisito interessante è il suo facile utilizzo, grazie alla sua particolarità di avere la coclea non inserita all’interno del contenitore di preparazione, bensì all’interno dell’estrattore.

Altro punto a vantaggio di questo modello prodotto dalla Philips è l’ottima capienza dei contenitori esterni (circa 1 l per il contenitore della polpa e 1 l per il contenitore del succo), che permette ogni volta di preparare una quantità maggiore di succo.

La sua velocità di rotazione è stimata sui 50/60 giri al minuto.

Ciò che rende particolarmente interessante questo modello è sicuramente l’innovativa tecnologia Micro-Masticating, sviluppata da Philips in collaborazione con l’Università di Innsbruck, la quale, secondo i test effettuati su vari tipi di frutta e di verdura, permette di ottenere ben il 90% di succo senza trasferire nel bicchiere polpa e scarti, i quali vanno invece a finire nell’apposito contenitore dalla capacità da 1 l inserito all’interno dell’apparecchio.

Questa particolare tecnologia all’avanguardia consente all’apparecchio di lavorare in tre fasi:

  • taglia subito la frutta e la verdura in pezzi molto piccoli;
  • spreme e omogeneizza frutta e verdura;
  • micro-spreme frutta e verdura per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciarne il succo.

Con questo tipo di micro-spremitura, il succo viene infatti rilasciato lentamente ed è possibile “aprire” le cellule della frutta e della verdura facendo sì che anche frutta e verdura di consistenza piuttosto dura, compresi semi di vario tipo, possano essere utilizzati sia per estrarne il succo, sia per estrarne importanti oli e altri nutrienti.

Con l’estrattore Philips HR1897/30 Avance Collection è infatti possibile utilizzare anche frutta a guscio come le mandorle per preparare il latte di mandorle.

Altro aspetto molto interessante che riguarda l’apparecchio Philips HR1897/30 Avance Collection, la possibilità di invertire il senso di rotazione, funzione particolarmente utile quando si hanno alimenti difficili da lavorare.

Questo tipo di estrattore dà infatti la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità di un apparecchio estrattore: è infatti possibile estrarre succo da tutti i tipi di frutta e di verdura, da quella morbida (quali mango e banane), a quella dura, dalla verdura a foglia ed anche da semi e frutta secca.

Anche la sua facilità di assemblaggio e la particolare silenziosità del motore fanno dell’estrattore di succo Philips HR1897/30 Avance Collection un apparecchio all’avanguardia non soltanto semplice da usare, ma anche molto comodo, da poter utilizzare con praticità ogni giorno e ogni volta che si desidera gustare un ottimo e salutare estratto di frutta e/o di verdura.

estrattore in offerta

Altra caratteristica interessante di questo apparecchio è la possibilità di poter versare il succo direttamente nel bicchiere o nella brocca data in dotazione, che presenta un pratico sistema antigoccia integrato one-touch, che permette di interrompere l’utilizzo dell’estrattore di succo tra una sessione e un’altra, appositamente studiato per non sporcarsi quando si riempiono più bicchieri.

Grazie alla sua struttura, l’estrattore Philips HR1897/30 Avance Collection si contraddistingue anche per una manutenzione molto agevole rispetto a quella di molti altri estrattori in commercio. Questo grazie all’apprezzabile funzione Quick Clean, l’innovativo sistema privo di setaccio con filtro a pettine che permette una pulizia semplice veloce di tutte le parti di cui è composto l’estrattore, peraltro tutte estraibili e arrotondate, prive di sporgenze, in modo tale che ogni rimanenza di succo possa essere facilmente rimossa in pochi secondi.

Una volta che vogliamo riporre il nostro estrattore di succo, inoltre, il vassoio, il pestello e il recipiente per il succo possono essere comodamente riposte dentro il contenitore per la polpa, così che potremo avere tutto in ordine e sempre a portata di mano ogniqualvolta ne avremo bisogno.

Per quanto riguarda la pulizia, è sufficiente un solo risciacquo, per il quale è necessario anche meno di minuto. L’apparecchio infatti può essere lavato con grande facilità, in lavastoviglie oppure a mano, senza dover necessariamente impiegare spazzole apposite ed utilizzando semplice acqua di rubinetto.

È inoltre prevista una funzione di pre-lavaggio (Pre-Clean) che permette di estrarre le ultime gocce di succo dalle strutture, svuotando completamente l’estrattore, rendendone più semplice la pulizia e con la possibilità di ottere il succo fino all’ultima goccia.

Altra caratteristica che rende ancor più interessante l’acquisto del Philips HR1897/30 Avance Collection è il kit di accessori davvero completo che viene fornito assieme all’apparecchio e che consiste in:

  • due contenitori (uno per la raccolta della polpa e uno per il succo);
  • due differenti filtri (uno a grana fina e uno a grana grossa) che consentono di ottenere una consistenza e quindi concentrazione del succo personalizzabile a seconda dei propri gusti, rilasciando un succo più liquido oppure più corposo;
  • un esaustivo ricettario che può esserci d’aiuto per preparare squisiti e salutari succhi di frutta, di verdura e di semi per tutta la famiglia: ben quaranta ricette corredate di utili indicazioni sugli effetti benefici di ogni preparazione.

Da non sottovalutare la sicurezza dell’apparecchio, dotato di blocco di sicurezza in metallo e di piedini antiscivolo che evitano che l’apparecchio possa non essere ben fermo sul piano d’appoggio.

Non manca inoltre un’utilissima spia Feedback LED che, mettendo in moto l’apparecchio, avvisa nel caso in cui le varie parti dell’apparecchio, durante la loro fase di riassemblaggio, dopo esser state smontate, siano state ricollocate in maniera scorretta.

Unica caratteristica che non sembra soddisfare completamente in questo modello (che comunque risulta essere ottimo sotto tutti gli altri punti di vista e che rappresenta una delle migliori offerte che oggi possiamo trovare sugli apparecchi in commercio di questa tipologia), è la grandezza del tubo di immissione della frutta e della verdura, di dimensioni non particolarmente grandi.

Un inconveniente che Philips ha migliorato nel modello Philips HR1947/30 Micro Juicer, altrettanto efficace del modello precedente, dal quale si differenzia solo per il colore (è difatti disponibile nel colore grigio/nero) e per la presenza del secondo filtro, ma che ha però la particolarità di avere un’imboccatura XL, ovvero maggiore per l’introduzione degli alimenti, che ne facilita l’inserimento e permette di dover sminuzzare in modo più grossolano frutta e verdura prima di inserirla nell’apparecchio per estrarne il succo.

Offerta
Philips HR1947/30 Micro Juicer Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, Tubo d'Inserimento XL, senza Ricettario, Grigio/Nero
293 Recensioni
Philips HR1947/30 Micro Juicer Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating, Tubo d'Inserimento XL, senza Ricettario, Grigio/Nero
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università di Innsbruck; processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall'inizio, spreme e omogeneizza frutta e verdura, micro-spreme per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciare il succo
  • QuickClean: sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un solo risciacquo, in meno di un minuto
  • PreClean: funzione che svuota l'estrattore, per rendere semplice la pulizia e avere fino all'ultima goccia di succo nel tuo bicchiere
  • Semplice sistema anti-goccia integrato one-touch
  • Comodo tubo d'inserimento XL

A parte questo piccolo neo che non va a incidere sul perfetto funzionamento dell’estrattore Philips HR1897/30 Avance Collection, questo apparecchio risulta davvero un’occasione imperdibile per chi vuol dotarsi di un ottimo estrattore di succo in offerta, che consente di usufruire al meglio dell’altissima qualità garantita da un’azienda specializzata in elettrodomestici come la Philips, la quale, con la sua gamma di prodotti Advance Collection, ha voluto aggiungere un tocco di innovazione e personalità anche in apparecchi come gli estrattori di succo, oggi tra gli apparecchi più utili per tutti coloro che vogliono trarre il meglio da alimenti sani e ricchi di principi nutritivi quali la frutta e la verdura.

estrattore Philips HR1947 30Philips HR194/30