Estrattore di succo Spice Ginger: recensione e opinioni

Estrattore di succo Spice Ginger: recensione e opinioni - 2020 - Spice Ginger

L’estrattore di succo Spice Ginger è uno strumento di ottima qualità, che permette di produrre succhi freschi, ricchi di gusto e di vitamine, anche con una frequenza quotidiana. E’ disponibile ad prezzo di fascia media, ed è realizzato in materiali ottimi e resistente, acciaio inox e materiale plastico per alimenti garantito BPA free. La velocità lenta consente di mantenere intatte tutte le proprietà dei frutti e degli ortaggi utilizzati.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Spice Ginger si sviluppa prevalentemente in verticale, con un ingombro ridotto e un peso di 4 Kg, l’unica misura di cui tenere conto, eventualmente, è l’altezza, che richiede uno spazio di circa mezzo metro. Le due caraffe per la raccolta degli scarti e del succo hanno una capacità rispettivamente di 800 cl e di un litro, adatto a produrre una quantità di succo sufficiente per circa 3 persone. La coclea riesce ad estrarre sempre un’elevata percentuale di succo, con pochissimi scarti.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Spice Ginger è molto facile da utilizzare, e permette di lavorare qualsiasi tipo di frutto o vegetale, compresi il melograno e gli ortaggi in foglie. Le prime volte può apparire leggermente complicato da assemblare, ma una volta appreso il meccanismo, è possibile svolgere le operazioni di smontaggio e pulizia in pochi minuti. I comandi sono ben visibili sulla parte frontale dell’apparecchio, accessibili tramite una tastiera touch: accensione, inversione del senso di rotazione, e programmi preimpostati per il trattamento dei diversi alimenti.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dellestrattore Spice Ginger è di 200 W, con il vantaggio di poter regolare la velocità, da 45 a 55 giri / minuto. Il sistema di controllo digitale permette di lavorare in maniera automatica alcuni alimenti, scegliendo la funzione più adatta dalla tastiera. E’ possibile ottenere in maniera rapida e facile un litro di succo fresco, ed è adatto anche per essere usato con frequenza quotidiana. Poiché riesce a lavorare anche le parti più fibrose, se si desidera un succo più fluido e trasparente, si consiglia di mettere un filtro sopra al recipiente.

Manutenzione e accessori

Le prime volte l’apparecchio sembra difficile da assemblare, ma è molto facile abituarsi e capire il meccanismo. Non sono presenti accessori particolari, al di là dei due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. Per le operazioni di pulizia, è presente una funzione automatica, che permette di effettuare il lavaggio dei componenti interni semplicemente premendo un tasto.

SPICE - Ginger ESTRATTORE di Succo Slow JUICER Controllo Digitale dei Giri velocità PROGRAMMABILE da 45 A 55 RPM
  • Estrattore di succo a controllo digitale - BPA free
  • Controllo elettronico della velocità da 45 a 55 rpm
  • 2 caraffe incluse da 1000cc
  • Motore DC da 200 W
  • Dimensioni prodotto: 20 x 46 x 20cm

Conclusioni

L’estrattore di succo Spice Ginger può essere considerato un apparecchio di ottima qualità, dalle prestazioni eccellenti e proposto ad un prezzo competitivo. La velocità regolabile e i comandi da tastiera semplificano notevolmente il lavoro e permettono raggiungere ottimi risultati senza difficoltà. E’ opportuno rimuovere i noccioli della frutta, ed eliminare le parti più dure, tuttavia la macchina riesce ad estrarre facilmente il succo da qualsiasi prodotto: agrumi, frutti compatti e morbidi, ortaggi a foglie e verdure. Considerando l’apertura di dimensioni limitate, si consiglia di tagliare sempre gli alimenti in pezzi che possano entrare agevolmente.