L’estrattore di succo economici Aicok GS-332 da 1000 Watt è il vero erede di GS-336, un prodotto che in passato riscosse alcune critiche, soprattutto perché, senza un meccanismo di sicurezza, tendeva frequentemente a bloccarsi. Memori degli errori commessi, i progettisti ne hanno saputo fare tesoro con il nuovo modello.
Alcune rilevanti migliorie riguardano un motore più potente, uno scivolo di alimentazione più ampio (bocca larga 75 mm) e le parti removibili, comodamente lavabili in lavastoviglie. Tuttavia, l’apparecchio tiene ritmi troppi elevati. Tipicamente prodotti che occupano tale fascia di prezzo lavorano tra i 6.000 e gli 8.000 giri / min, nel caso di Aicok GS-332, l’impostazione della bassa velocità varia da 12.000 a 14.000 RPM, dunque adatta a cibi più morbidi e maturi come arance, uva, meloni, pesche, kiwi, pomodori, cavoli e cetrioli. Per alimenti più duri come spinaci, sedano, mele, barbabietole, zenzero e così via creava qualche disagi si rende indispensabile adottare la modalità alta velocità, che esegue dai 16mila ai 1800 giri al minuto.
Estrattore di succo economici: caratteristiche e dettagli del prodotto
Indice
Finalmente il problema inerente alla sicurezza ha trovato rimedio ed è pertanto possibile utilizzare la macchina senza incappare in infortuni in modo molto intuitivo. Adesso funziona come qualsiasi altra centrifuga sul mercato. Con i pezzi più piccoli da assemblare e lavare, prendersene cura sarà poco dispendioso. È, poi, bene sottolineare che lo scivolo di alimentazione è un po’ più piccolo di popolari prodotti concorrenti, così anche una piccola mela può essere inserita. Il funzionamento è identico per tutta la frutta e la verdura. È comunque necessario dedicare un po’ di tempo aggiuntivo per ridurre gli alimenti in portate gestibili.
Questo estrattore di succo economici da cucina è lavabile in lavastoviglie: se si odia lavare lo strumento a mano, costituisce, senza dubbio, un ulteriore vantaggio. La parte più difficile da pulire, esattamente come per qualsiasi macchina che presenta tali caratteristiche, è il cestello del filtro. I residui possono accumularsi e indurirsi se non vengono lavati subito, per fortuna si ha a disposizione uno spazzolino specificamente dedicato al componente. In linea generale, la macchina va lavata immediatamente dopo aver spremuto. A meno che non si metta sottovuoto il succo, non si può fare nulla affinché la qualità sia migliore. Un prodotto ad alta velocità come Aicok GS-332 tende a incorporare parecchio ossigeno nel succo a causa del suo elevato RPM. L’ossigeno rompe i nutrienti, i minerali e le vitamine contenute in un processo chiamato ossidazione. Il classico esempio di questa reazione chimica è quello dello sbucciare una mela, la quale, esposta all’aria, diventa marrone e, in altre parole, diventa incommestibile. Non che la categoria sia terribile, c’è una soluzione alternativa per sfruttare il valore nutrizionale del succo: berlo non appena realizzato, o al massimo entro la giornata. A causa delle particolari proprietà non trattiene a lungo i nutrienti contenuti nel succo, perché l’estratto ottenuto dura appena un giorno.
Il RPM estremamente elevato suggerisce di preparare perlopiù succhi basici, evitando composti troppo elaborati. In sostanza, vale la pena ricorrere all’estrattore quando bisogna spremere cibi duri, frutta secca e verdura come coriandolo, curcuma, sedano, patata dolce, pera, zucca, zucca amara, anguria, cetriolo, cavolfiore, carote, aglio, ananas, mela, broccoli, zenzero, asparagi, finocchio, pepe, yakon e barbabietole. Inoltre, si può trattare gli agrumi come il mandarino, il lime, il limone, il mandarino, l’arancia e il pompelmo con l’Aicok GS-332, mentre è meglio non sprecare le verdure a foglia verde e frutti di bosco. Per assistenza tecnica contattare 24 ore su 24 il servizio clienti: la garanzia è valida per 3 anni.
Specifiche tecniche
Genere: estrattore-centrifuga
Succo di qualità: buona
Assistenza tecnica: 24 ore su 24
Lavabile in lavastoviglie: sì
Espulsione della polpa: esterno
Il motore: a due velocità Basso: 12K – 14K RPM Alto: 16k – 18K RPM
Potenza: 1000 Watt
Dimensione dello scivolo: 75 mm
Materiale: plastica senza BPA
Design: verticale
Colore: Argento / Nero
Livello di rumore: alto
Garanzia: 3 anni
Indicato soprattutto per: cibi duri e agrumi
Applicazione: uso domestico e personale
Non sei convito? Guarda tutti i modelli Aicok e trova quello giusto per te 🙂
Prodotti non trovati!
Pro
- Prezzo accessibile
• Più sicuro da usare: ora viene fornito con un meccanismo di blocco che impedisce al motore di funzionare a meno che tutte le parti siano allineate correttamente.
• Ampio scivolo di alimentazione: Aicok GS-332 può ospitare mele più piccole, il che significa che porzioni più grandi di prodotti andranno benissimo. Ciò equivale a un minor tempo di preparazione.
• Gruppo lama-filtro in acciaio inossidabile
• Contenitore polpa ad alta capacità (2L)
• Brocca per succo di 1.1 litro
• Gli estrattori sono veloci e questa particolare macchina può preparare un bicchiere di succo fresco in soli 4 secondi.
• Parti lavabili in lavastoviglie
• No BPA
• Garanzia di 3 anni
Contro
- È possibile impiegare AICOK GS-332 ininterrottamente per un minuto, quindi è necessario raffreddarlo per 2 minuti. Seguendo la procedura si evita il surriscaldamento.
• Durata del succo di 24 ore
• Scivolo di alimentazione più piccolo rispetto ad altre diffuse centrifughe - Aicok è una società relativamente nuova (fondata nel 2014), con una reputazione da costruire
Verdetto
L’estrattore di succo economici Aicok GS-332 da 1000 watt è uno di quei modelli che, a un prezzo accessibile, garantisce ottime prestazioni, entro certi limiti. Sarà in grado di preparate ricette con i prodotti duri e gli agrumi come ingredienti. In confronto al predecessore, integra un sistema di sicurezza standard, anche se alcuni limiti permangono, per via dell’eccessiva velocità. I giri al minuto (dai 12mila ai 14mila) rendono appropriato usarlo con alimenti morbidi. Una macchina per principianti che può introdurre al mondo degli estrattori.
Prodotti non trovati!