Aicok Slow Juicer: lo slow juicer economico dalle ottime prestazioni

Aicok Slow Juicer: lo slow juicer economico dalle ottime prestazioni - 2020 - Aicok Slow Juicer

L’estrattore di succo Aicok Slow Juicer è un apparecchio collocato in una fascia di prezzo relativamente bassa, tuttavia offre buone prestazioni e un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Le dimensioni contenute lo rendono adatto ad essere posizionato su qualsiasi superficie, dove rimane perfettamente stabile grazie ai supporti antiscivolo. E’ realizzato in materiali per alimenti, garantiti atossici ed ecologici, e dispone di un sistema di spremitura che permette di lavorare ininterrottamente per 30 minuti. E’ ideale per chi desidera preparare succhi di frutta e di ortaggi freschi senza comunque spendere una cifra molto elevata. Occorre considerare che Aicok è un marchio ancora poco diffuso in Italia, in grado di realizzare prodotti eccellenti a prezzi competitivi.

Struttura e design

Il design dell’estrattore di succo Aicok Slow Juicer è semplice e compatto, e si sviluppa prevalentemente in orizzontale, con il vantaggio di dimensioni contenute anche in altezza. Il peso è inferiore ai 5 Kg, il materiale è robusto e l’apparecchio è stabile e sicuro. Per la raccolta del succo e degli scarti di produzione, sono presenti due brocche in materiale plastico trasparente. L’apparecchio è facile da assemblare ed è silenzioso durante l’uso.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Aicok Slow Juicer ha una struttura semplice, si smonta e si lava rapidamente e permette di produrre succhi squisiti non solo dalla frutta ma anche dai vegetali a foglie, dagli ortaggi, dalle verdure e dalle radici fibrose, come lo zenzero o il sedano, e dai cereali teneri. Per quanto sia realizzato in materiale plastico, è resistente e adatto anche ad un utilizzo relativamente frequente. Si raccomanda comunque di inserire sempre i prodotti tagliati a piccoli pezzi, per evitare problemi di ostruzione. L’apparecchio dispone di un sistema di blocco automatico di sicurezza che interviene dopo 20 minuti ininterrotti di funzionamento.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Aicok Slow Juicer è di 150 W, la velocità di circa 80 giri al minuto. Non è uno dei più lenti in commercio (la lentezza di un estrattore di succo ne determina la qualità), ma permette comunque di raggiungere ottimi risultati. La funzione di inversione del movimento viene in aiuto in tutte le situazioni di blocco e di ostruzione. Per favorire la lavorazione degli alimenti, si consiglia di tagliarli sempre a pezzi, e di eliminare noccioli e parti molto dure.

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo Aicok Slow Juicer è molto semplice, l’apparecchio si smonta facilmente, in modo da poter lavare i vari componenti sotto il getto dell’acqua corrente, eliminando i residui con l’apposita spazzola fornita in dotazione.

Prodotti non trovati!

Conclusioni

Grazie al prezzo interessante e alla buona qualità, l’estrattore di succo Aicok Slow Juicer è raccomandato per chi desidera un apparecchio semplice, dalle funzionalità di base, economico ma adatto anche ad un uso quotidiano. Per preservarne il buon funzionamento, è utile tagliare gli alimenti a pezzi ed eliminare scorze o parti legnose e dure. Non è comunque adatto a soddisfare esigenze semiprofessionali o per un uso molto frequente da parte di famiglie numerose.