Ariete 177 Centrika Slow Juicer

Ariete 177 Centrika Slow Juicer - 2020 - Ariete 177 Centrika Slow Juicer

L’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer è il dispositivo ideale per chi desidera sostenere una spesa relativamente bassa e disporre di un apparecchio semplice, affidabile e robusto. Pur non offrendo prestazioni professionali, è adatto per l’uso quotidiano da parte di due / tre persone, producendo poco meno di un litro di succo in poche decine di minuti. Il corpo macchina è in metallo, le parti rimovibili sono in materiale plastico per alimenti di alta qualità. 

Struttura e design

Grazie alle dimensioni contenute, l’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer può essere lasciato sul piano di lavoro della cucina, dove occupa uno spazio minimo. I supporti antiscivolo lo rendono stabile e sicuro durante l’uso, il peso è di poco superiore ai 6 Kg: non è molto, ma per comodità si consiglia di trovare una posizione fissa e stabile. Si sviluppa prevalentemente in altezza, tuttavia l’ingombro è limitato, e consente di trovare spazio anche in una cucina di piccole dimensioni.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer è molto semplice da utilizzare, e permette in pochi minuti di preparare circa un litro di ottimo succo di frutta o di ortaggi. La spremitura lenta, caratteristica di questo tipo di macchine, offre la possibilità di gustare il succo alla giusta temperatura, e di mantenere intatti tutti i principii nutritivi e il contenuto vitaminico. Il foro di inserimento è di media misura, e non richiede di tagliare gli ingredienti in pezzi molto piccoli. anche se non è possibile inserire frutti interi. 

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer è di 400 W, la velocità di 80 giri al minuto: non è uno dei più lenti in commercio, ma permette comunque di realizzare succhi di verdura e di ortaggi freschi e gustosi. Lo scarto è pochissimo e, eliminando le parti più dure, il dispositivo non comporta alcun problema o rallentamento. Nel caso di ostruzioni, è possibile invertire il senso di rotazione, e sbloccare rapidamente la coclea. 

Manutenzione e accessori

I pezzi rimovibili dell’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer sono in materiale plastico per alimenti di buona qualità, e possono essere lavati direttamente sotto il getto dell’acqua corrente. Le prime volte l’assemblaggio può apparire leggermente complesso, ma dopo avere acquisita la manualità necessaria, i pezzi si smontano e si lavano in pochi minuti. Non dispone di accessori particolari, oltre ai contenitori per la raccolta del succo e degli scarti di lavorazione. 

Ariete 177/1 Estrattore di Succo, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Spremiagrumi lento
  • Cestello in acciaio inox
  • Potenza: 400W - mandrino interno per una perfetta spremitura a freddo; dotato di due velocità: in avanti e reverse;
  • Contenitore per il succo di frutta e per la polpa
  • Facile da pulire

Conclusioni

In merito alle caratteristiche, l’estrattore di succo Ariete 177 Centrika Slow Juicer può essere considerato un apparecchio dalle buone prestazioni offerto ad un prezzo più che competitivo. E’ rapido, occupa uno spazio molto limitato e può essere utilizzato tranquillamente ogni giorno, producendo una quantità di succo di verdura o di frutta, compresi gli ortaggi più fibrosi e a foglia verde. Ovviamente, considerando le dimensioni e gli accessori, non è in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia numerosa, o ad un utilizzo semiprofessionale.