Produrre succo fatto in casa: vanno bene soltanto gli estrattori di succo 40 giri?

Estrattori di succo 40 giri

Quanto influisce il numero dei giri al minuto sul succo ottenuto?

Anche se in realtà le differenze tra la sola caratteristica dei giri al minuto non è l’unica che influisce sulla qualità del succo prodotto da un apparecchio che lavora ad estrazione a freddo, e che tra i 40 e gli 80 giri al minuto non vi sia poi una così grande differenza, attualmente gli apparecchi che vengono più apprezzati e privilegiati per l’acquisto sono gli estrattori di succo 40 giri al minuto.

Con le velocità più basse, infatti, i succhi non vengono riscaldati e i nutrienti presenti in frutta e verdura, non venendo “rovinati”, sono subito disponibili per il nostro organismo.

C’è comunque da precisare che vi sono ottimi modelli di estrattori che, pur utilizzando un numero più elevato di giri, viste le loro buone caratteristiche tecniche di costruzione, non ingenerano comunque un calore eccessivo che possa inibire gli elementi nutritivi degli alimenti.

È questo il caso dell’Omega Juicer Twin Gear, che pur lavorando a 160 giri di rotazione al minuto, è considerato un ottimo modello di estrattore a freddo, grazie alla tecnica di costruzione impiegata.

Vi consigliamo quindi di osservare le caratteristiche di questo modello, di cui riportiamo qui di seguito una descrizione del metodo di estrazione di ottima qualità, paragonabile o forse anche migliore di quella utilizzata da alcuni modelli di estrattori di succo 40 giri oggi più commercializzati.

Omega Juicer Twin Gear TWN32S Entsafter Saftpresse
  • Colore: Argento
  • Materiale: Plastica
  • Dimensioni: 30,5 x 44 x 16,5 cm (L x W x H)
  • Tipo di motore: 2 HP (tecnica di estrazione a freddo in 2 passi)
  • Velocità: 160 rpm

Vi proponiamo inoltre, sempre qui di seguito, alcuni modelli verticali, anch’essi firmati Omega (l’Omega VSJ843, l’Omega MMV700 e l’Omega 808) di estrattori di succo 40 giri.

Omega Juicer Twin Gear: un ottimo estrattore che lavora a più di 40 giri al minuto

Benché si tratti di un estrattore che lavora a 160 rpm e non rientri quindi fra i modelli di estrattore di succo 40 giri attualmente più commercializzati, l’Omega Juice Twin Gear è considerato un estrattore in grado di offrire succo della migliore qualità.

Ciò è possibile grazie al fatto che la qualità del succo è migliorata dalle caratteristiche di costruzione dell’apparecchio. Qui infatti la frutta e la verdura, durante il loro processo di estrazione, passano attraverso piccoli spazi tra due ingranaggi in acciaio inossidabile, permettendo di ottenere una migliore rottura delle cellule e quindi un succo di migliore qualità.

Un estrattore di fascia alta, che rappresenta il top per chi vuol ottenere il massimo dei benefici dalla spremitura di frutta e verdure fresche. Va infatti considerato che questo estrattore, date le sue ottime qualità di estrazione, ha un costo elevato.

Con un motore a induzione 2 HP della potenza di 150 W che lavora con una tecnica di estrazione a freddo in due passi, che pur impiegando maggior tempo e quindi non proprio adatto a chi ha stili di vita estremamente veloci (e comunque non più di 10-15 minuti per l’intera operazione di spremitura), l’Omega Juicer Twin Gear consente una resa di succo di alta qualità. Ruotando verso l’interno, gli ingranaggi permettono un processo di spremitura più facile.

Dotato di filtri diversi per il controllo della polpa e con il quale è quindi possibile gustare succhi più o meno densi, questo estrattore, diventato un’icona per il mercato americano degli estrattori di succo a freddo, è realizzato in materiali 100% BPA Free ed ha una garanzia estremamente lunga sul motore di ben 15 anni.

Scegliere un estrattore di succo 40 giri al minuto

La scelta di un estrattore verticale che estrae lentamente il succo da frutta e da verdura a basso numero di giri al minuto è sicuramente la scelta migliore per chi vuol investire in un buon modello che dia anche la garanzia di estrema facilità di utilizzo ed il minimo ingombro.

Oggi gli estrattori di succo 40 giri al minuto verticali, che offrono anche una potente azione di pressatura grazie a coclee più grandi che possono elaborare più ingredienti e in modo più efficace rispetto a quelle impiegate per gli estrattori orizzontali, sono sicuramente quelli più apprezzati dai consumatori.

Gli estrattori verticali che lavorano con una spremitura lenta, offrono infatti grandi prestazioni con un’ampia gamma di ingredienti vegetali.

Sempre considerando estrattori prodotti dall’azienda Omega, vogliamo qui proporvi alcuni modelli di estrattori verticali che possono essere annoverati fra gli estrattori di succo 40 giri: Omega VSJ843, Omega MMV700 e Omega 808, tutti di recente produzione e realizzati impiegando le tecnologie e i materiali più innovativi.

componenti omega estrattore di succo 40 giri

Omega VSJ843, Omega MMV700 e Omega 808: ottimi modelli verticali di estrattore di succo 40 giri

L’Omega VSJ843 è un estrattore a estrazione lenta ad alta tecnologia con il quale è possibile spremere succo ricco di principi nutritivi integri da frutta e da verdura, compresi gli ingredienti più “difficili”, e che consente anche un’ottima resa.

Un residuo davvero minimo, infatti, per questo modello dalla struttura verticale che estrae la massima quantità di succo da frutta e da verdura, lasciando pochissimo scarto grazie alla coclea a doppia elica realizzata in ultem (e quindi anche senza BPA), che permette una migliore resistenza di macinatura, una quantità di succo ottimizzata ed anche una più veloce e semplice estrazione.

Dal design elegante realizzato in materiali sicuri e poco vulnerabili all’usura, questo modello verticale di estrattore a freddo consente anche il minimo ingombro in cucina (le sue dimensioni sono infatti di 17,8 x 21,6 x 39,4 cm, per un peso di 6,8 kg).

La sua resistente e potente coclea a doppia elica permette di adattarsi a tutti i tipi di alimenti e di poter quindi estrarre succo da ogni tipo di frutta e di verdura.

Estremamente solido e resistente, si tratta di un modello progettato per durare nel tempo, con un motore della potenza di 250 W che lavora a soli 43 giri al minuto ed ha una garanzia di ben 15 anni sul motore, caratteristica che lo fa essere uno degli estrattori preferiti dai consumatori che fanno dei succhi un uso quotidiano.

La capacità della brocca di raccolta del succo ha la capacità di 1 litro e grazie ai vari filtri in dotazione dà la possibilità di realizzare succhi più o meno densi, più o meno ricchi in fibre, ed anche cremosi frullati e preparati perfettamente miscelati.

Ottimi infatti anche i latti vegetali che si possono realizzare con questo estrattore a freddo.

Dalla pulizia facile e veloce, può essere semplicemente risciacquato sotto acqua corrente per rimuovere i residui di succo.

Comoda inoltre la valvola del succo che permette di realizzare la spremitura senza sporcare la cucina e anche di trattenere l’acqua di pulizia azionando le spazzole in silicone che possono eseguire gran parte della pulizia prima di smontare l’apparecchio.

Un modello più avanzato dell’Omega VSJ843 è rappresentato dall’estrattore Omega MMV700, che utilizza la stessa tecnologia dell’ultima generazione degli estrattori Kuvings ed è realizzato nella stessa fabbrica coreana.

Altro ottimo modello di estrattore di succo 40 giri al minuto by Omega, di seconda generazione, l’Omega 808, un altro estrattore ad alta tecnologia che per il mercato europeo porta il marchio Sana e che permette di preparare succhi con molta meno polpa rispetto alla maggior parte degli altri estrattori a tecnologia lenta presenti sul mercato.

Una coclea a doppio filo per un’ottima estrazione e resa di succo liscio e vellutato, anche questo estrattore di alta qualità (che tra l’altro viene indicato come due volte più potente della maggior parte degli estrattori della stessa tipologia presenti in questo momento sul mercato) è realizzato in materiali 100% BPA Free e quindi sicuri e non nocivi per la salute.

L’estrattore di succo Sana by Omega 808 rappresenta un investimento più economico rispetto ad altri modelli proposti da Omega, ma che comunque ha un’ottima garanzia di robustezza, solidità, durata (è infatti fornito di una garanzia del produttore di 10 anni sul motore e di 5 anni sulle parti) ed è dotato anche di ottimo design e dimensioni.

Omega VSJ843RS Hurom - Estrattore di succo, verticale argento
1 Recensioni
Omega VSJ843RS Hurom - Estrattore di succo, verticale argento
  • Una velocità di rotazione che preserva le vitamine tanto che i sapori
  • Un dispositivo elegante e potente, solido alla punta della tecnologia
  • Meccanismi che si adattano a tutti i tipi di alimenti
  • Un modello di qualità, progettato per durare e garantito 15 anni
Estrattore di succo, verticale, Sana by OMEGA 808 (nuovo) bianco
  • Produce efficacemente succhi da frutta, verdura, verdure a foglia larga, e anche erba di grano.
  • Produce costantemente succo deliziosamente puro, quasi senza schiuma
  • Permette di produrre deliziosi latti vegetali
  • Tratta facilmente frutta congelata, yogurt, latte, e anche avocado.
  • Grazie al tappo richiudibile durane la produzione di succo, ingredienti differenti possono essere miscelati prima di versare il prodotto finito nell'apposito contenitore.

Grazie al basso numero di giri (per la precisione inferiore a 43 giri al minuto; questo infatti è il modello di estrattore presentato da Sana che lavora alla velocità più bassa) e al sistema di spremitura di seconda generazione, questo apparecchio risulta inoltre particolarmente silenzioso, caratteristica che lo rende utilizzabile in ogni ora della giornata, ogni volta che si vuol bere un gustoso e sano succo di frutta e di verdura.

Altro vantaggio dell’Omega 808, il suo sistema di auto-pulizia continua del blocco di spremitura, che permette una pulizia veloce e facilitata.

Ideale anche per spremere verdure a foglia larga ed erba di grano (uno degli alimenti vegetali da cui è più difficile estrarre succo), questo modello è dotato di un filtro a fori fini e di uno a fori più larghi, ideale per alcuni tipi di frutta come ad esempio arancia ed ananas. Tratta inoltre facilmente anche frutta congelata, yogurt e latte per ottenere ottime preparazioni e realizzare moltissime ricette.

Grazie al tappo richiudibile durante la produzione del succo, ingredienti differenti possono inoltre essere miscelati prima di versare il prodotto finito nell’apposito contenitore.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *