Dotare la propria cucina di un estrattore a 40 giri: il modo migliore per ottenere il massimo da frutta e verdura!

estrattore 40 giri

Perché acquistare un estrattore 40 giri al minuto?

Gli estrattori di succo attualmente preferiti dai consumatori che intendono ottenere il massimo dei benefici dalla frutta e dalla verdura realizzando ottimi, gustosi, salutari ed anche pratici succhi, sono quelli che lavorano “a freddo”, ovvero estraendo a bassa velocità il succo dalla frutta e dalla verdura, permettendo quindi di avere la disponibilità di tutti i micronutrienti presenti negli alimenti vegetali che sono indispensabili per la salute e il benessere del nostro organismo.

Lavorando a un basso numero di giri al minuto, infatti, un estrattore 40 giri non sviluppa attrito e calore, evitando quindi di intervenire su quelle sostanze sensibili alle alte temperature e lasciandole integre, vive e subito disponibili per le funzioni del nostro organismo.

Inoltre, da considerare che lavorando a bassa velocità, gli estrattori di succo a freddo permettono agli ingredienti di incamerare meno ossigeno e quindi di realizzare succhi con meno schiuma ma soprattutto conservabili più a lungo.

Un’ossidazione più lenta, infatti, consente di poter bere succhi ancora completamente integri di tutte le loro sostanze non soltanto immediatamente dopo l’estrazione, ma anche nelle ore successive. Un buon succo estratto con un apparecchio a lenta estrazione, infatti, può essere conservato integro e completo in frigorifero per circa 72 ore, mentre un succo estratto a un alto numero di giri al minuto (come ad esempio nel caso di un’estrazione tramite centrifuga) consente di avere disponibili tutti gli elementi nutritivi (soprattutto le vitamine), soltanto per poco tempo e quindi è di fatto possibile ottenerne tutti i benefici solamente immediatamente dopo l’estrazione.

Orientarsi all’acquisto di un estrattore 40 giri

L’estrazione lenta di succo da frutta e da verdura avviene grazie al basso numero di giri effettuati durante l’estrazione. Perché la qualità del succo sia ottimale, è necessario potersi dotare di apparecchi che quindi lavorano a un basso numero di giri e che siano dotati di un buon motore, meglio se a induzione AC, che abbia una buona potenza.

In commercio si trovano molti modelli di estrattore 40 giri. Molti di questi offrono la garanzia di essere prodotti da ottime marche, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, attente all’utilizzo delle tecnologie più innovative.

È necessario dire che generalmente i modelli di fascia di prezzo più alta risultano essere gli apparecchi più duraturi, realizzati con grande attenzione sia ai materiali sia alla possibilità di rendere l’estrattore ancora più utile in cucina, con funzioni opzionali quali la possibilità di impiegarlo per realizzare altre preparazioni culinarie, quali zuppe, gelati, sorbetti, marmellate, ecc.

Accanto a questi apparecchi più costosi che sicuramente garantiscono un lungo utilizzo nel tempo e che sono comunque i migliori per assicurare un uso continuato e quotidiano dell’apparecchio, vi sono estrattori 40 giri che possono offrire buone garanzie di qualità e resa di succo estratto che sono venduti ad un costo minore, alla portata di tutti.

Vogliamo qui proporvi alcuni modelli scelti tra quelli presenti attualmente sul mercato e che possono essere acquistati online, realizzati da diverse marche di piccoli elettrodomestici: due sono modelli economici di estrattore 40 giri, con i quali è possibile dotare la propria cucina senza spendere troppo di un apparecchio adatto a preparare buoni succhi estratti a lenta velocità, gli altri due sono invece estrattori estremamente performanti, tra quelli più indicati per ottenere il massimo da un apparecchio che garantisce una lunga durata nel tempo e che risultano essere tra i preferiti dai consumatori che utilizzano quotidianamente succhi estratti da frutta e da verdura per integrare in modo equilibrato la loro dieta di tutti i principi nutritivi contenuti negli alimenti vegetali.

Una scelta, quindi, che vuol essere adatta sia a chi per il momento non vuol spendere una cifra più alta in un estrattore di succo, sia a chi invece vuol investire in un modello di estrattore 40 giri che sia per lungo tempo un valido alleato per la propria salute e per la preparazione di molte ricette per la propria tavola.

In ogni caso: estrazione lenta a freddo, per succhi vivi, ricchi e salutari!

estrattore 40 giri

RGV Juice Art Digital 110851

Un estrattore 40 giri al minuto dal costo davvero minimo che garantisce un’estrazione lenta a freddo di succhi da frutta e da verdura, realizzato dalla RGV, un’azienda italiana che oggi è conosciuta in tutto il mondo, nata a metà degli anni Ottanta e che offre sul mercato attrezzature per la ristorazione e piccoli elettrodomestici affidabili e realizzati con le migliori tecnologie.

Il Juice Art Digital è modello verticale, dotato di pannello digitale touch screen che permette il controllo digitale dei giri al minuto (40, 50 e 55 giri al minuto) e un motore della potenza di 200 W che grazie al sistema “low noise” è molto silenzioso.

Un apparecchio facile da montare e smontare, dotato di una brocca per il succo graduata della capacità di un litro e da tappo antigoccia, compatto e resistente, completamente elettronico, piacevole da usare e dal design lineare ed elegante.

Succhi senza residui di polpa, omogenei e lisci, con questo estrattore made in Italy dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, facile da usare e veloce e facile anche da pulire, direttamente sotto acqua corrente.

Con questo estrattore è possibile decidere il programma di estrazione tra ben 9 funzioni: se per frutta e verdura dure (come ad esempio carote) o se per alimenti di consistenza media (come ad esempio mele e pere), oppure scegliendo il programma “soft” per gli ingredienti più facili da estrarre. Con il programma “mixed juice”, invece, si possono estrarre mix di succhi sia da alimenti duri che da alimenti morbidi. Il programma “vegetable”, invece, è indicato per estrarre succhi dalle verdure, mentre con il programma “jam” è possibile realizzare marmellate e confetture di frutta. Il programma “sorbet” è specifico per sorbetti e gelati alla frutta, mentre il programma “pomegranate” è specifico per estrarre succo dalle melagrane. Infine, il programma “washing” permette di pulire le parti interne dell’estrattore versando acqua nel contenitore della polpa.

Il Juice Art Digital viene fornito con un cestello non forato per realizzare gelati, granite e sorbetti da frutta congelata e con un pratico e ricco ricettario con ben 58 diverse ricette per poter realizzare moltissimi mix sani e nutrienti di frutta e di verdura.

Insomma: difficile trovare un altro estrattore a 40 giri con tutte queste funzionalità e di questa qualità a un ottimo prezzo!

Klarstein Sweetheart

Un mini-estrattore che va al di là della maggior parte dei modelli di estrattore 40 giri sul mercato.

Questo modello verticale, infatti, ha delle dimensioni davvero ridotte (21 x 43 X 18 compreso il tubo di riempimento, per un peso totale di circa 3,35 kg) ed è realizzato in acciaio inossidabile.

Il motore ha una potenza di 150 Watt e può essere regolato in due velocità.

Grazie alla spremitura delicata, il Klarstein Sweetheart, con soli 32 giri al minuto, consente di realizzare succhi di frutta e di verdura ottimali che mantengono tutto il contenuto di vitamine e principi nutritivi della frutta e della verdura fresche.

Grazie alla protezione “start-stop”, l’apparecchio si avvia soltanto dopo aver applicato il tubo di riempimento. Inoltre è dotato di funzione “reverse”, che permette di eliminare gli intasamenti.

Un piccolo prezzo per un piccolo apparecchio che ha però tutto per realizzare ottimi succhi, compreso un buon design e il minimo ingombro che lo rende adatto anche alle cucine più piccole e che rende gli acquirenti soddisfatti di questo piccolo ma efficiente estrattore.

Dal facile utilizzo, è un apparecchio stabile, solido e silenzioso, che dà una buona resa di succo rispetto ad altri procedimenti di spremitura.

Un apparecchio semplice, che in pochi minuti permette di realizzare buoni succhi naturali, ricchi di vitamine e di preziosi elementi.

Inoltre, facile da pulire grazie alla pressa totalmente smontabile e alle parti in plastica che possono essere direttamente lavate in lavastoviglie oppure anche semplicemente sotto il getto d’acqua corrente.

I due contenitori per il succo e per i residui hanno la capacità di 900 millilitri. In dotazione, una spazzola di pulizia, un pressino e un manuale d’uso anche in lingua italiana.

Offerta
Klarstein Sweetheart • spremiagrumi verticale • mini-setaccio acciaio inox • 150 W • 32 U/min. • pressa elica • 2 contenitori 900 ml • protezione start/stop • smontabile • plastica ABS • crema
25 Recensioni
Klarstein Sweetheart • spremiagrumi verticale • mini-setaccio acciaio inox • 150 W • 32 U/min. • pressa elica • 2 contenitori 900 ml • protezione start/stop • smontabile • plastica ABS • crema
  • pressa verticale con 150 Watt di potenza e 32 U/min per una pressatura delicata e massima quantità d'estrazione | nessun residuo di frutta o semi grazie al colino fine in acciaio inox | il pressino a forma elicoidale attrae autonomamente i pezzi di frutta
  • elegante alloggiamento in plastica nera con tocchi cromati e superficie di ingombro minima | due contenitori da 900 ml ciascuno inclusi
  • uscita separata di succo e residui della pressatura | protezione start-stop: l'apparecchio si avvia solamente dopo aver applicato il tubo di riempimento | movimento indietro per eliminare gli intasamenti
  • Con lo Slow Juicer Sweetheart di Klarstein spremete al massimo sia frutta che verdura, nel vero senso della parola.
  • Iniziate la vostra giornata con un bicchiere di completo benessere: spremete qualsiasi frutto o tipologia di verdura per ottenere un succo rinfrescante e fate felici la vostra famiglia e i vostri amici con gustosi drink vitaminici. Arance, mele, frutti a bacca, limoni, carote, sedano o pomodori sono solo alcune delle prelibatezze da spremere in questo estrattore.

Tribest SW-2000-B Slowstar

Un estrattore 40 giri con design verticale che rientra negli estrattori di fascia alta di prezzo, per dotarsi del meglio in cucina per l’estrazione ottimale di succhi estratti da frutta e da verdura.

Perfetto per estrarre dolcemente succhi di frutta e verdura. il suo funzionamento in modalità verticale lo rende poco ingombrante (20,3 x 20,3 x 45,7 cm) e uno strumento indispensabile per poter realizzare deliziosi succhi di frutta e verdura e molto altro ancora grazie alla funzione “omogeneizzazione” che può essere realizzata grazie a un accessorio dedicato utile per realizzare dessert da frutta congelata e molte altre ricette, compresi burro di noce, paté, sorbetti e salse.

Un utilizzo semplice, affidabile e veloce che dà la possibilità di creare sempre nuove ricette.

Un’estrazione a soli 47 giri al minuto e un motore della potenza di 200 watt che sviluppa una velocità paragonabile a un motore 9 HP e che permette di limitare l’ossigenazione durante la spremitura e quindi di ottenere succhi ricchi di vitamine e molti altri nutrienti essenziali.

Succhi freschi di qualità, quindi, dove sono presenti tutti gli enzimi contenuti nella frutta e nella verdura.

La coclea a doppia elica permette di lavorare con un doppio taglio rapido gli ingredienti introdotti, consentendo due volte in più di lavoro rispetto a un coclea tradizionale, rendendo adatto questo estrattore 40 giri anche alle varietà di frutta e di verdura più consistenti e dure e alle verdure lunghe e fibrose come ad esempio il sedano.

Dotato anche di una funzione di interruzione di sicurezza per il montaggio e il sovraccarico.

La coclea è realizzata in ultem Ge e quindi è ben 8 volte più resistente di altre plastiche tradizionali.

Solido e affidabile, il Tribest SW-2000-B Slowstar è realizzato in plastiche della migliore qualità, garantite senza BPA, da potersi utilizzare quotidianamente per un lungo periodo.

È inoltre molto facile da pulire, più di molti altri estrattori.

Una garanzia italiana di 10 anni sul motore per questo estrattore dotato anche di spazzola per la pulizia, che ne fa uno degli ottimi apparecchi realizzati dall’azienda americana Tribest, che opera nel settore dei succhi di frutta da quasi trent’anni, promuovendo la salute grazie alla sua eccellente gamma di prodotti.

Tribest SW-2000-B Slowstar Spremiagrumi Lento
4 Recensioni
Tribest SW-2000-B Slowstar Spremiagrumi Lento
  • Per estrarre i tuoi succhi di frutta e di verdura dolcemente: l' estrattore di succo, verticale, a bassa velocità slowstar di tribest gira a solo 47 giri al minuto. Il suo funzionamento in modalità verticale lo rende poco ingombrante (a differenza di altri estrattori di succo). Ideale per un' alimentazione vivente.
  • L' estrattore di succo indispensabile nella tua cucina. Con questo estrattore di succo slowstar puoi andare poter realizzare deliziosi succhi di frutta, verdura e molto altro ancora... Grazie alla sua funzione puree (utilizzando l' accessorio fornito), riusciate in un lampo delle schiume di noci, dei crémes ghiacciate e dei purea di frutta, dei Thermoresist e delle schiume di verdure: il tutto in modo affidabile, semplice e veloce. Nessun limite alla tua creatività... Lei séduirez tutti i vostri ospiti e lei inventerez mille e una ricette per arredamento quotidiano.
  • Con solo 47 giri al minuto, il slowstar funziona molto delicatamente per limitare l' ossigenazione durante del spremitura. Quindi, otterrete dei succhi di frutta e di verdura impregnati di vitamine e di una molto ampia tavolozza di nutrienti essenziali. La bassa velocità assicura che non rischierai non la freschezza, la qualità, e gli enzimi nella vostra succo dovuta all' attrito e calore. La trivello duobladetm a doppio taglio crea una doppio taglio, due volte più di lavoro rispetto a una vite tradizionale. Unico nel suo genere, questo doppio rullo compressore a lame appena facilmente a punta delle varietà di frutta e di verdura i più dure. Il slowstar estratto anche il succo di ingredienti a lunghe fibre come il sedano ramo. - See more at: http://www.vivre-mieux.com/fr/cuisiner-bien-manger/1038-extracteur-de-jus-slowstar.html#sthash.kahhw06 m.dpuf

Estrattore di succo Hurom H-AA Alpha – Terza generazione

Un apparecchio estrattore di fascia alta di prezzo di terza generazione realizzato dalla nota azienda Hurom, produttore che ha una grande esperienza nel settore fin dal 1974, che assicura che gli enzimi, le vitamine e tutti i nutrienti contenuti nella frutta e nella verdura vengano trattenuti durante l’estrazione.

Si tratta di un aiuto versatile in cucina perché utile per preparare succhi ma anche frullati e gelati. Un apparecchio che rende i consumatori estremamente soddisfatti in quanto l’alta qualità e la durevolezza garantita dal costruttore ne fanno un estrattore di altissima qualità che può essere usato regolarmente e il cui costo non basso è però ammortizzabile in pochissimo tempo.

Utilizzando una tecnologia innovativa, questo apparecchio estrae infatti succo a soli 43 giri al minuto, realizzando succhi che sono tra quelli più raccomandati dagli esperti come base per una dieta sana.

Innovativa la camera di estrazione della serie Alfa di terza generazione e nuovo sistema di estrazione “Dual Blade” che garantisce un’alta resa in succo.

La spremitura avviene in modo delicato, ancora migliore dei modelli precedente, rispetto ai quali questo nuovo estrattore di terza generazione riesce a spremere in poco tempo succo da tutti i tipi di verdura e frutta, comprese erba di grano, noci e verdure a foglia.

Un succo nutriente, fresco e gustoso e di ottima resa, per questo apparecchio che presenta eccezionali caratteristiche di qualità, robustezza e durata nel tempo.

Un motore a induzione monofase che ne garantisce una bassa usura e che ha una potenza di 150 W.

I succhi presentano una consistenza uniforme, la cui quantità di fibra può essere regolata per ottenere succhi più ricchi di polpa.

Realizzato con materiali ecologici di alta qualità, privi di BPA e che quindi non rilasciano sostanze nocive agli alimenti, questo estratto ha il contenitore per la raccolta del succo di una capacità di 500 millilitri.

Molto utile il beccuccio richiudibile del contenitore del succo che permette di porzionare il succo senza sprechi, di non sporcare in cucina e che è anche utile per semplificare la pulizia dell’estrattore.

Basta infatti chiuderlo, riempire il contenitore di acqua e accendere l’estrattore per alcuni minuti, per poi far scorrere l’acqua dal contenitore.

Una delle caratteristiche di questa nuova generazione di estrattori è il basso contenuto di umidità negli scarti e la possibilità di regolare la presenza di polpa nei succhi.

Pulizia facile grazie alla possibilità di essere completamente smontato.

Fornito di accessorio per realizzare sorbetti e gelati da frutta surgelata e di libretto di ricette.

Insomma una qualità di succo estratto davvero eccezionale, con questo modello dal design moderno e disponibile in diversi colori e che il produttore garantisce 10 anni sul motore e 2 sulle altre parti.

Offerta
Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE NERO
29 Recensioni
Estrattore di succo HUROM SERIE H-AA TERZA GENERAZIONE NERO
  • COLORE NERO
  • Dimensioni 179,7 x 223 x 407,4 mm
  • Giri al minuto 43
  • Consumo energetico 150W
  • GARANZIA EUROPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *