Estrattori prezzi: modelli diversi, fasce di prezzo diverse

estrattori prezzi

Acquistare un estrattore di succo

Un succo appena spremuto è il modo migliore per iniziare la giornata. E il miglior succo è quello che possiamo preparare in casa.

Oggi sul mercato troviamo moltissimi modelli di estrattori di succo di frutta e di verdura e spesso ci chiediamo se il miglior acquisto sia quello di un apparecchio costoso o quello di uno a prezzo più conveniente.

È infatti vero che moltissime aziende produttrici di elettrodomestici negli ultimi anni hanno arricchito la loro gamma di prodotti con gli estrattori di succo, che nel giro di pochi anni hanno conquistato una vastissima fama ed iniziano ad essere presenti nella maggior parte delle nostre cucine.

Estrattori con prezzi proibitivi che in pochi possono permettersi di acquistare ed estrattori prezzi al di sotto dei cento euro, che se dalla loro hanno il vantaggio di farci risparmiare, non sappiamo se potranno garantirci buoni risultati… E allora, quale scegliere?

Capire quale sia davvero la scelta migliore è difficile, visto l’ampio range di prezzi con cui vengono offerti attualmente gli estrattori di succo e i moltissimi modelli lanciati sul mercato a ritmo sostenuto.

Ciò da cui è ad ogni modo importante iniziare la propria valutazione per l’acquisto di un estrattore, è considerare quello che vogliamo da un estrattore di succhi freschi, ed è da questo punto che vogliamo partire per considerare alcuni dei modelli in commercio.

I vantaggi di estrarre in casa succhi di frutta e di verdura

Poter preparare succhi direttamente a casa propria significa non essere dipendenti dall’acquisto di succhi industriali, molto meno ricchi soprattutto in vitamine rispetto a quelli preparati in modo domestico con un buon apparecchio estrattore a freddo.

I succhi in commercio, infatti, non garantiscono un’estrazione a freddo che non sviluppi calore e che quindi non inibisca le proprietà di alcune sostanze sensibili al calore presenti nella frutta e nella verdura.

Con la preparazione domestica di succhi di frutta e di verdura, inoltre, è possibile non ingerire quegli additivi e zuccheri che normalmente vengono aggiunti ai succhi industriali.

Senza poi considerare il grande vantaggio di poter assumere succhi freschi, appena estratti, ogni volta che si vuole.

Tuttavia, scegliere il giusto estrattore a freddo per le nostre esigenze non è facile.

Se il nostro intento, ad esempio, è quello di un consumo quotidiano di succhi per tutta la famiglia, un apparecchio economico con un motore poco robusto e assemblato con materiali non di ottima qualità, potrebbe risultare un acquisto ben poco duraturo nel tempo.

Se poi, in fase di acquisto, si decidesse di volersi dotare di un apparecchio che possa anche esserci di aiuto in cucina per preparare smoothie ed altre gustose e nutrienti ricette, ecco che allora dovremmo indirizzarci verso estrattori con prezzi più sostenuti che oltre a una lunga durata garantiscono anche altre funzioni.

estrattori prezzi_1

Estrattori di succo a freddo: perché questa scelta?

Oggi le ricerche ci hanno portato a considerare gli estrattori di succo un valido aiuto per la nostra dieta quotidiana, per garantire all’organismo tutti i benefici dati dal giusto apporto quotidiano della quantità necessaria di alimenti vegetali di cui abbisogniamo.

Nel giro di pochi anni abbiamo assistito a un gran proliferare sul mercato di moltissimi modelli di estrattore di succo e in poco tempo si è passati dal più comune utilizzo di centrifughe a quello degli estrattori.

In questi ultimi anni, poi, le aziende si sono orientate a impiegare tecnologie sempre più mirate a garantire un prodotto estratto il più vicino possibile alla frutta e alla verdura fresche.

Le ricerche, infatti, hanno portato a comprendere che molti degli enzimi e degli altri nutrienti presenti nella frutta e nella verdura possono inibirsi se portati a un certo grado di temperatura, così come è possibile che, agendo con certe lavorazioni anziché altre, i succhi ottenuti possano ossidarsi più velocemente e quindi garantire i loro benefici soltanto se bevuti immediatamente dopo l’estrazione.

Ecco quindi che oggi chi vuol dotarsi di un buon apparecchio che estragga nel miglior modo possibile (buona resa, ma soprattutto una maggiore quantità di sostanze vive), desidera apparecchi realizzati con tecnologie per un’estrazione lenta e a freddo, ossia che, durante il processo di estrazione, non ossidino il succo e lascino il più integri possibile i nutrienti presenti negli alimenti vegetali.

Proposte di diversi modelli di estrattori prezzi diversi

Chi ha intenzione di acquistare un estrattore di succo per dotare la propria cucina di uno dei piccoli elettrodomestici oggi considerati di maggior aiuto per la propria salute, lo sa: navigando in rete si trovano moltissimi modelli e a costi anche molto diversi fra loro.

Vogliamo qui proporvi alcuni estrattori che lavorano a freddo tra quelli presenti attualmente in commercio, tra modelli più nuovi e altri meno recenti, appartenenti a varie fasce di prezzo, cercando di darvi una mano a scegliere l’estrattore più adatto alle vostre esigenze e che si avvicini il più possibile al budget che intendete riservare per acquistare uno degli apparecchi più utili e pratici per mantenere il proprio organismo in salute.

 

Petra FG 20.07 – Prezzo Amazon: 119,95 euro

Prodotto dall’azienda tedesca Petra Electric, questo modello di estrattore orizzontale è tra quelli che attualmente sembrano fra i più interessanti, sia per il prezzo contenuto che rende soddisfatti gli acquirenti sia per le sue buone caratteristiche e la qualità del succo prodotto, sia per le dimensioni certamente pratiche e salvaspazio (20 x 15,5 x 34 cm).

Un apparecchio che esteticamente si presenta essenziale e semplice, che funziona con una caduta del succo nella brocca (della capacità di 1 litro) in orizzontale e con l’espulsione dello scarto in un contenitore a parte, posto esternamente all’apparecchio.

Un motore 150 W che estrae a freddo a 80 giri al minuto e che ha tutte le giuste caratteristiche per realizzare sani succhi fatti in casa, tant’è vero ha conseguito vari premi e riconoscimenti ed è tuttora nella classifica “Bestseller” di Amazon.

Un apparecchio con il quale è possibile preparare anche deliziose zuppe e latti vegetali, quali latte di mandorle e di cocco, e che quindi può rappresentare un buon investimento per la propria alimentazione quotidiana.

Benché sia adatto ad estrarre succhi da frutta e verdura dura e morbida, il consiglio degli acquirenti è quello di operare un secondo passaggio per gli ingredienti più succosi per estrarre la massima quantità di succo possibile.

Un apparecchio molto apprezzato anche per le sue buone doti di bassa rumorosità e per la facilità di smontaggio e pulizia delle varie parti estraibili, che può essere effettuata anche in modo molto pratico e veloce in lavastoviglie.

L’estrattore di succo Petra FG 20.07 è provvisto anche di una comoda funzione “reverse”, utile nel caso di intasamenti degli ingredienti più duri.

Un estrattore, insomma, che sa fare il suo lavoro, con un motore garantito 5 anni, e che benché abbia alcune caratteristiche ovviamente non all’altezza degli estrattori di fascia di prezzo più alta (la bocca di immissione degli ingredienti ad esempio non è particolarmente ampia e i materiali plastici con cui sono realizzati i contenitori non sono da considerarsi di altissima qualità), è comunque da annoverare tra gli estrattori prezzi interessanti, se si vuole destinare una cifra non molto alta per acquistare un apparecchio che estrae succo in buona quantità.

Gotie GSJ-510 – Classe di efficienza energetica A -Prezzo Amazon: 167,00 euro

Il Gotie GSJ-510 è un estrattore a freddo realizzato in Polonia dalle buone qualità salvaspazio (dimensioni: 32 x 22 x 14 cm, per 5 kg di peso), che garantisce un buon rapporto qualità/prezzo e rientra tra gli estrattori prezzi più convenienti.

Un apparecchio con un design moderno ed ergonomico, realizzato in acciaio inossidabile, da poter tenere sempre a portata di mano in cucina per preparare ottimi succhi estratti da frutta e verdura fresche.

Un motore silenzioso da 400 watt che estrae a 80 giri al minuto, migliorato rispetto al precedente modello Gotie GSJ-500, più durevole, con un’unità di trasmissione migliorata e dotato di un interruttore retroilluminato. Il contenitore per il succo e il serbatoio per la polpa hanno la capacità di un litro.

Grazie alla buona potenza del motore, il Gotie GSJ-510 gestisce la maggior parte di frutta e verdura, che vengono espulse lentamente senza perdere il loro valore nutrizionale.

Un dispositivo professionale utilizzato per spremere succhi dalla maggior parte di frutta e verdura, grazie alla coclea elicoidale che ruotando a 80 giri al minuto permette un’ottima estrazione di succo attraverso un setaccio rinforzato con un anello realizzato con resine composite.

Un’estrazione di succo silenziosa e una pulizia veloce e pratica.

Coperto da una garanzia del produttore di 5 anni, questo modello di estrattore a freddo risulta un’ottima scelta per chi non vuol spendere troppo ed avere tutti i vantaggi di una buona estrazione di succo dalla frutta e dalla verdura fresche.

Magimix Juice 3 Multifunzione – Prezzo Amazon: a partire da 264,00 euro

Un estrattore a freddo prodotto in Francia che ha tre funzioni: funzione Extra Press XL, brevettata Magimix,  per estrarre a freddo da frutta (anche secca) e verdura tenera o cotta, con un’ottima resa in succo; filtro setaccio XL, ideato per estrarre a freddo il meglio dalla frutta e dalla verdura a polpa soda come mele e carote e da verdure verdi come cavolo e sedano per realizzare succhi senza polpa; funzione spremiagrumi, per ottenere in modo veloce un succo fresco e senza semi dagli agrumi, grazie all’innovativo “Pulp System” che permette di realizzare succhi con o senza polpa.

Un apparecchio con un costo medio che lavora a freddo a 60 giri al minuto, preservando intatti i benefici principi nutritivi degli alimenti vegetali.

Interessante la sua tramoggia XL da 75 mm, che consente di introdurre frutta e verdura intera o in grossi pezzi, per un risparmio ancora maggiore di tempo.

Una pulizia facile che può essere effettuata anche in lavastoviglie e resa ancora più completa da una spatola fornita in dotazione.

Corredato di un libro con ben 40 ricette, utile per realizzare un’infinita varietà di succhi, cremosi smoothie caldi e freddi, sorbetti da frutta ghiacciata, latti vegetali e antipasti, il Magimix Juice 3 multifunzione rappresenta un apparecchio che può essere di grande aiuto in cucina, grazie appunto alle sue varie funzioni che lo rendono utilizzabile per realizzare molte ricette.

Chi acquista il Magimix Juice 3 Multifunzione ha inoltre la possibilità di poter scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet una applicazione gratuita Magimix con più di 100 ricette.

Materiali ottimi, tutti garantiti 0% BPA, per questo multifunzione dal motore professionale e potente ultra silenzioso della potenza di 400 W, garantito ben 30 anni dal produttore, con il quale è possibile ottenere succhi ricchi di vitamine e antiossidanti subito disponibili.

Per chi poi vuole ottenere il massimo da questo apparecchio, è possibile anche acquistare  separatamente l’accessorio tagliaverdure, utile per grattugiare e tagliare a fettine e à julienne, ideale per insalate e macedonie, che fa di questo modello un apparecchio multifunzione davvero interessante, acquistabile ad un prezzo non troppo eccessivo e che è disponibile in diversi colori.

Versapers 2G Titanium – Prezzo Amazon: 338,99 euro

Continuando nel nostro excursus tra gli estrattori prezzi diversi, il Versapers 2 G Titanium è un estrattore di produzione olandese di fascia di prezzo medio-alta.

Compatto e con un ottimo design verticale che consente di occupare il minimo spazio in cucina (40 x 21,3 x 15,5), il Versapers 2G Titanium permette un’ottima estrazione di succo da frutta e verdura.

La lenta rotazione a 70 giri al minuto consente infatti di estrarre dolcemente il succo senza produrre calore e quindi conservando tutti gli apporti nutritivi e il gusto di un succo naturale da tutti i tipi di frutta, verdura, erba di grano e latti vegetali (mandorle, soia…).

Un’alta resa di succo con un residuo asciutto, senza sprechi.

Molta cura ed attenzione ai materiali con cui è realizzato il Versapers 2G Titanium, particolarmente resistenti e garantiti per essere utilizzati a lungo, così come il motore, della potenza di 150 Watt, molto silenzioso e robusto.

Tra le sue buone caratteristiche, questo estrattore presenta il vantaggio di un sistema di sicurezza molto efficiente con un blocco automatico in caso si verifichi un aumento di tensione, che spegne immediatamente il motore per proteggerlo da eventuali danni.

Inoltre è dotato di funzione “reverse”, in caso l’apparecchio faticasse incontrando un ingrediente troppo duro o troppo grande.

Una pulizia facile da poter effettuare semplicemente con un risciacquo delle varie parti sotto acqua corrente con un po’ di sapone.

Adatto principalmente per estrarre il succo fresco da frutta e verdura, questo apparecchio può essere utilizzato anche per preparare moltissime combinazioni.

Dotato di due tipi di filtro che consentono di realizzare succhi con più o meno polpa, l’estrattore Versapers 2G Titanium è fornito con una garanzia di 10 anni sul motore e di 2 anni sui pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *