Estrattore di succo Optimum 500: opinioni e recensioni

estrattore di succo optimum

L’estrattore di succo a freddo Optimum 500 consente di preparare ogni giorno succhi freschi e sani per tutta la famiglia.

Si tratta di un estrattore a freddo che permette una qualità ottima di succo e che integra un processo in due fasi estraendo silenziosamente e modo efficiente da tutti i tipi di frutta e di verdura le sostanze nutritive che esse contengono, indispensabili per il benessere del nostro organismo, e che lo rendono un apparecchio utile per qualsiasi tipo di dieta, apprezzato notevolmente anche da chi segue il crudismo.

Un modello considerato tra quelli a più alta prestazione sul mercato, sia per la tecnologia del suo motore sia per la resa di succo di ottima qualità, che lo rendono uno dei modelli più utilizzati dalle famiglie, non solo in Australia, dove viene prodotto, ma anche in molti altri Paesi del mondo, europei ed extraeuropei.

L’attenzione anche ai materiali ne fanno un ottimo apparecchio sia per quanto riguarda la qualità e la durata.

optimum 500

Aggiungere alla propria dieta ogni giorno succo fresco di frutta e di verdura consente di consumare in modo pratico un’ampia gamma di frutta e verdura che, se mangiata intera, dovremmo assumere in quantità maggiori.

Aggiungendo succhi freschi ogni giorno alla propria dieta è infatti possibile raggiungere con facilità e praticità le porzioni minime giornaliere di frutta e verdura consigliate.

Optimum H3000 horizontaler kaltpressender Centrifuga con ampio pozzetto (7,6 cm) e due filtri argento
  • Sano rimanere: mantieni tutti i nutrienti mediante funzione, kaltpressendes centrifugati.
  • Risparmio di tempo: non è necessario alcun zerschneiden – Pozzetto spremitura semplicemente ingredienti con il più grande sul mercato (7,6 cm).
  • Più succo: consente di aumentare la quantità di succo fino al 15% grazie al design orizzontale, la lumaca in ceramica e la cuffia personalizzati.
  • Rimanere flessibile: consente di succo e gelato con due filtri speciali esclusivi.
  • Facile da utilizzare: nessun caos o stress per lei, con la protezione delle perdite succo rubinetto.

I succhi freschi trasportano nutrienti e minerali vivi direttamente nel nostro organismo in meno di venti minuti. È per questo che consumare tutti i tipi di succo fresco è una delle azioni più salutari che si possano fare per aumentare il benessere del proprio organismo.

Il succo verde, ad esempio, altamente alcalinizzante, ha la capacità di dare energia e migliorare la digestione, nonché di essere molto utile nelle diete studiate per la perdita di peso.

La spremitura aiuta a mantenere il Ph naturale degli organismi, consentendo una salute migliore è un maggior senso di benessere.

I succhi freschi di frutta e verdura aiutano anche ad eliminare le tossine dall’organismo, causa di molti disturbi.

Poter quindi ottenere da un buon estrattore di succo un buon succo di frutta o verdura, così come da altri ingredienti vegetali, non significa soltanto realizzare qualcosa di gustoso, ma anche e soprattutto qualcosa di importante per quanto riguarda la nostra salute e una grande risorsa per il nostro benessere.

Con un estrattore di succo giusto e gli accessori giusti, questo è possibile anche a casa propria, senza necessariamente acquistare prodotti già preparati che non garantiscono comunque la freschezza che soltanto la lavorazione domestica e il consumo veloce possono consentire.

Gli apparecchi estrattori migliori sono quelli che agiscono estraendo lentamente e con delicatezza il succo da frutta e verdura. I loro bassi giri al minuto e la tipologia della loro coclea permettono di estrarre in modo ottimale i succhi.

Una tecnologia che consente sia di avere una maggior resa in succo sia di preservare la conservazione di ingredienti vitali grazie alle basse temperature, ottenendo enzimi, vitamine, minerali e oligoelementi che possono essere subito disponibili per essere assunti dal nostro organismo.

L’estrattore Optimum 500 è un apparecchio progettato per ottenere il massimo dall’estrazione di succhi, consentendo di mantenere intatte più vitamine, minerali ed enzimi rispetto agli estrattori convenzionali ad alta velocità e quindi dare nutrienti più salutari e utili al nostro organismo.

Quello che infatti contraddistingue questo apparecchio è la sua estrazione lenta rispetto ad altri estrattori. I metodi di estrazione delicata, infatti, preservano sia la durata del succo sia la sua qualità, in quanto con un calore molto basso generato da 65 giri al minuto non viene fatto circolare ossigeno ed il succo si ossida in modo minore.

Il risultato è anche visibile ad occhio nudo: il succo appena spremuto con l’Optimum 500, infatti, non scolorisce rapidamente.

Altra caratteristica non di poco conto è la resa di succo, caratteristica importante per chi vuol realizzare quotidianamente succhi sani e freschi senza dover spendere denaro in prodotti confezionati, per lo più prodotti con aggiunta di zuccheri e conservanti.

Con Optimum 500 non solo è possibile realizzare deliziosi succhi di frutta e di verdura ma anche realizzare pappe senza conservanti per i nostri bambini, latte di soia e di noci, sorbetti da frutta surgelata, tofu e molto altro ancora.

Un apparecchio che garantisce tutta la qualità degli estrattori di succo Optimum, azienda che offre un’ampia gamma di prodotti ad alto livello. Un marchio affermato a livello mondiale con una grande esperienza nel settore che impiega tecnologie innovative per assicurare prodotti di alta qualità dotati della tecnologia più moderna e rigorosamente controllati e garantiti dai migliori standard di qualità.

Apparecchi, quelli della Optimum, che hanno avuto i massimi riconoscimenti per la loro qualità, prestazione e durata.

Un’attenzione particolare a ogni minimo dettaglio e al rispetto degli standard di conformità, quindi, per garantire non solo prodotti di alta qualità ma anche sicuri secondo gli standard di tutti i mercati mondiali.

 

estrattore di succo orizzontale Optimum H3000

Struttura e design dell’estrattore Optimum 500

L’estrattore Optimum 500 è realizzato con un moderno design verticale e permette quindi alla forza di gravità di contribuire al suo funzionamento di estrazione.

La sua struttura permette all’apparecchio di essere poco ingombrante (20 x 19 x 45 cm, per un peso di 6,5 kg) ed anzi integrarsi perfettamente con il suo design elegante ed essenziale all’arredamento della propria cucina.

La base del modello Optimum 500 è resistente e progettata per isolare il motore e ridurre il rumore ed è disponibile nei colori nero, bianco argento e rosso.

optimum 500 slow juicer

Prestazioni e praticità d’uso dell’estrattore Optimum 500

L’estrattore Optimum 500, oltre a estrarre facilmente producendo una buona quantità di succo da frutta e verdura, è indicato anche per estrarre succo da verdure a foglia verde, semi, frutta a guscio come gli anacardi e le mandorle, erba di grano e germogli, nonché da qualità più tenere di frutta e verdura, come ad esempio le arance, l’anguria, il kiwi, i pomodori e le fragole ed anche dalla più dura, come pere, mele ed ananas, così come da frutta vischiosa come le banane, da verdura tenera come il cavolo e gli spinaci o dura come le carote e il sedano.

Prestazioni queste che non è possibile ottenere da estrattori a freddo più economici.

È inoltre possibile utilizzare l’estrattore Optimum 500 anche per ottenere latte di soia e di noci da noci tenere, tofu, gelati, dessert, sorbetti, alimenti omogeneizzati per bambini e altre preparazioni che possono anche essere un ottimo aiuto per integrare le diete delle persone anziane.

Questo modello utilizza un’estrazione a bassa velocità che rende minima l’ossidazione e rende quindi il succo conservabile più a lungo.

Il motore è ad induzione, ha una potenza di 150 watt, con una velocità di 65 RPM, per una spremitura lenta a freddo che permette di estrarre succo utilizzando due bicchieri (per succo e polpa), ciascuno della capacità di un litro.

Una garanzia molto lunga, vista l’ottima qualità: 10 anni infatti sul motore e 5 anni sui singoli componenti, più lunga rispetto alla maggior parte degli estrattori di succo in commercio della stessa fascia di prezzo dell’Optimum 500, che peraltro secondo molti parametri ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una garanzia che conferisce sicuramente affidabilità al produttore e indica che l’apparecchio è stato realizzato con materiali di alta qualità quali l’ultem, utilizzato per la coclea e il setaccio, materiale ecologico e duraturo che mantiene il succo naturalmente conservato.

Grande attenzione infatti da parte della Optimum 500 anche alla qualità dei materiali, quali appunto l’ultem, un materiale che non permette di rilasciare sostanze nocive alla salute se a contatto con gli alimenti.

Molto utile la presenza di un ugello per il succo per ridurre la schiuma,, nonché la funzione di espulsione automatica della polpa per un funzionamento continuo e automatico che permette di produrre succo fresco in modo continuo e senza pause.

L’estrattore Optimum 500 è un modello poco rumoroso che permette di poter preparare succhi di frutta e verdura in qualsiasi momento della giornata senza rischiare di provocare rumori troppo fastidiosi.

Ha inoltre anche la funzione di reversibilità automatica per prevenire intasamenti e continuare così la lavorazione.

Un modello inoltre sicuro e affidabile, a prova di bambino, grazie all’assenza di lame affilate.

Inoltre, serbatoio e coperchio di sicurezza. Il dispositivo infatti funziona soltanto dopo aver posizionato correttamente il serbatoio e il coperto di sicurezza.

Manutenzione e lavaggio del modello Optimum 500

L’estrattore Optimum 500 è semplice da pulire, come del resto tutti gli altri modelli di estrattori della famiglia Optimum.

I pochi componenti da lavare possono facilmente essere risciacquati con semplice acqua corrente senza fatica, grazie anche all’utilizzo della spazzola per la pulizia in dotazione con l’apparecchio, che permette di raggiungere anche i punti più difficili.

L’accorgimento è di risciacquare sotto un getto di acqua corrente le varie parti appena dopo il loro utilizzo.

I vari pezzi non vanno puliti con spugna abrasiva al fine di non graffiarli o danneggiarli, e neanche essere inseriti e lavati in lavastoviglie.

Un lavaggio a mano con acqua corrente che non richiede più di 3-4 minuti è infatti più che sufficiente.

VALUTAZIONE DEL RISPARMIO – TRATTO DA FOOD MATTERS

Facciamo un esempio. Se usate un estrattore lento per spremere un quantitativo di verdura e frutta dal prezzo prestabilito, rispetto a spremerlo con una centrifuga tradizionale otterrete il 35% in più di succo, ovvero un risparmio sulla spesa del 35%!

Quindi, se preparate succo ogni giorno per un anno, dovrete moltiplicare questo risparmio per 52 settimane, raggiungendo una somma rilevante (il che significa anche che l’estrattore lento si ripaga da sola in breve tempo con il risparmio che genera!). Questo è possibile grazie al funzionamento lento della centrifuga, che produce una polpa molto più solida rispetto alle centrifughe tradizionali, e apporta molte più sostanze nutrienti, generando minore residuo. Gli estrattori lenti lavorano ad una velocità inferiore (l’Optimum 500 lavora a soli 65 RPM), apportando pochissimo calore per frizione. In questo modo, producono un succo di qualità e sapore migliori, con pochissima schiuma e depositi, allo stesso tempo conservando intatti i principi nutritivi e gli enzimi, che rappresentano i maggiori benefici per la salute, il fisico e la longevità.

Accessori e ricambi dell’estrattore Optimum 500

Il modello Optimum 500 è dotato di coclea di spremitura a doppia azione per migliori risultati e qualità del succo.

Questa è situata all’interno del filtro e schiaccia e spreme gli alimenti per estrarne la quantità ottimale di succo.

Il suo lento e continuo movimento elimina il calore che può danneggiare i nutrienti di frutta e verdura.

In dotazione 3 filtri: a fori larghi, fori stretti e senza fori, per una maggiore versatilità e possibilità di realizzare succhi vicini ai gusti e alle preferenze personali di ognuno.

Il filtro a fori stretti consente di ottenere un succo con una minore quantità di polpa, mentre quello a fori larghi permette il passaggio di una maggiore quantità di polpa, rendendo il succo più ricco di fibre.

Quello a fori larghi è indicato per spremere frutta morbida quali fragole, kiwi e pomodori, o vischiosa quale le banane; il filtro a fori stetti invece è utile per frutta dura, legumi e verdure fibrose.

Il filtro senza fori, non separando i liquidi dalla polpa, è invece utile per realizzare burro di noci, gelati e alimenti per bambini. Utile per macinare cibi secchi quali ad esempio chicchi di caffè e mandorle.

Il pestello è in materiale ultra resistente e consente di lavorare ingredienti più densi e consistenti.

La spazzola rotante, posizionata all’interno del contenitore di estrazione, accoglie il filtro e lo mantiene nella giusta posizione.

L’apparecchio viene fornito dotato di una spazzola per una pratica pulizia dell’estrattore Optimum 500, un cestello per preparare il tofu, che comprende un grande stampo rettangolare, uno stampo con un tappo più piccolo e un panno speciale per filtrare il tofu, ma che è adattissimo anche per filtrare il latte di mandorle.

 

Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04

 

Un confronto tra Optimum 500 e altri estrattori di succo in commercio

Volendo fare un confronto tra l’estrattore di succo Optimum 500 ed altri estrattori dotati di caratteristiche simili attualmente in commercio, dobbiamo prendere in considerazione tutte quelle specifiche tecniche importanti per valutare la qualità di un estrattore di succo.

Abbiamo preso in considerazione i modelli Hurom 400 e Kuvings 998SAS.

Estrattore Di Succo Hurom HT IBE14 (Seconda Generazione) e Spazzola per Verdura (Avorio)
  • HUROM HT IBE14: ULTIME HUROM ESTRATORE DI SUCCO CON APERTURA PIÙ GRANDE Nuovo estratore professionale Hurom. La HT è il modello più avanzato di Hurom HH2ND, e la nuova generazione HG2ND e HF2ND. Il succo del HT2 è ricco di vitamine attraverso il processo di pressatura brevettato (tecnologia lenta che comprime) con soli 43 giri al minuto. Il nuovo Hurom Slowjuicer riesce a premere frutta e verdura con delicatezza, senza generare calore ed attrito.
  • SCIVOLO LARGO PER INSERIMENTO FACILE Nei modelli che hanno preceduto l' HT Hurom (HH2 SBE / EBE / WBE 11), Hurom aveva una piccola apertura rielaborata nel modello HT. Per gli ingredienti non è più necessario tagliare in piccole parti, l'inserto è più facile e funzionale rispetto alla vecchia e piccola apertura di Hurom di Seconda generazione.
  • ESTRATORE E CREATORE DI FRULLATI La pressione della vite a doppio taglio permette un rendimento molto più elevato per quanto riguarda la qualità del succo, inoltre il contenuto nutrizionale è superiore, e la polpa molto più secca rispetto alle centrifughe convenzionali. Dove è necessario acquistare un ulteriore frullatore, e molti altri spremiagrumi lenti, perché pagare se potete testare la HT da noi! Con il regolatore togli polpa si può regolare la quantità di polpa.
  • DOTAZIONE COMPLETA (INCL.SMOOTHIE SET) Tutti i materiali di questo Hurom sono privi di BPA. Con l'apposito imbuto per far colare la bevanda, si può ottenere il succo quasi senza polpa. Tutti i componenti sono realizzati in alimenti Tritan senza bisfenolo-A (BPA). La consegna di questo Hurom HT SBE / EBE / IBE14 comprende: 2 contenitori, 2 spazzole, uno schermo protettore per il succo senza polpa, un sistema frullatore, un libro di ricette e istruzioni per l'uso (EN).
  • SODDISFAZIONE GARANTITA + TAWASHI SPAZZOLA VEGETALE I modelli precedenti di HT hanno dimostrato di essere spremiagrumi di qualità superiore. L' HT di 3a generazione è ancora meglio. Sono offerte da 10 e 2 anni di garanzia sulle varie parti del motore. Oltre a questa offerta, riceverà in regalo un tagliere di legno in alta qualità!
Kuvings KVG BM RD B Whole Slow Juicer Estrattore di Succo, Rosso
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
  • Utilizzo massimo: meno di 30 minuti
Kuvings KVG NS998 SV Estrattore di Succo Silent Juicer, Argento
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
  • Utilizzo massimo continuo: meno di 30 minuti
Kuvings B6000S estrattore di succo
  • Estrattore di succo silenzioso, veloce e sano
  • L'unico che spreme la frutta intera; spremitura a bassa velocità
  • Voltaggio: AC 220-240 V; Potenza: 240W
  • Utilizzo massimo: meno di 30 minuti
  • Arriva con un ricettario in italiano

Considerando ad esempio i giri/ minuto che permettono l’estrazione del succo, vediamo che l’Optimum 500, con 65 giri/minuto, è quello che utilizza una velocità di estrazione minore rispetto agli altri due considerati (Hurom 400: 70-75 giri/ minuto, mentre il Kuvings 998SAS 80 giri/minuto).

Per quanto riguarda la silenziosità, le emissioni medie di Optimum 500 sono di 30-50 dB, mentre quelle di Hurom 400 di 62 dB e quelle del Kuvings 998SAS di 30-50 dB.

La potenza del motore è di 150 watt sia per quanto riguarda l’Optimum 500 che l’Hurom 400, mentre il motore del Kuvings 998SAS ha una potenza di 250 watt.

Per quanto riguarda il funzionamento continuo, che per l’Optimum 500 è di 30-45 minuti, vediamo che per l’Hurom 400 è di 30 minuti, così come quello per l’estrattore Kuvings 998SAS.

Stessa garanzia di 10 anni sul motore e 5 anni sui componenti offerta per l’Optimum 500 e per l’Hurom 400, mentre il Kuvings 998SAS offre una garanzia sul motore di 20 anni e di 5 anni sui componenti e assistenza.

Tutti e tre gli apparecchi sono dotati di motore ad induzione e possono preparare succhi di frutta e verdura dura e morbida, da erba di grano e semi.

L’Optimum 500 è dotato di un ugello per succo, che non è invece previsto per l’Hurom 400 e non menzionato invece per quanto riguarda il Kuvings 998SAS.

Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04, 80giri/min Grigio (Cobalto)
226 Recensioni
Hurom Hu 500 Estrattore di succo a bassa velocità HE-DBE04, 80giri/min Grigio (Cobalto)
  • Estrattore di succo a bassa velocità 80 giri per minuto
  • Due filtri inclusi, Materiali BPA free
  • Manuale d'uso in Italiano e Inglese
  • Colore: grigio Cobalto
  • Garanzia ufficiale Italia, 10 Anni sul motore e 2 anni sul resto della componentistica.

Hurom Hu 500 - HE-DBE04

Stessa cosa per quanto riguarda la dotazione di un filtro senza fori, presente nell’Optimum 500, non presente nell’Hurom 400 e non menzionato per quanto riguarda il Kuvings 998SAS.

Per quanto riguarda invece i materiali con cui sono realizzati bicchiere e contenitore, l’Optimum 500 garantisce l’alta qualità del tritan, materiale che garantisce di non rilasciare sostanze nocive quando è a contatto con gli alimenti, mentre l’Hurom 400 e il Kuvings 998SAS presentano bicchiere e contenitore in plastica.

Leggi anche: L’estrattore Optimum: elettrodomestici di alta qualità

Specifiche tecniche Optimum H3000

  • Tubo di introduzione 7,6 centimetri x 7,6 centimetri – il più grande tubo di introduzione sul mercato
  • Vite di estrazione in ceramica
  • Due filtri – filtro per succo e filtro per gelato
  • Estrattore di polpa
  • Due recipienti – recipiente per succo e recipiente per polpa
  • Pestello in dotazione
  • Design elegante e alla moda con componenti di altissima qualità
  • Supporto di Assistenza e Garanzia
Potenza:200W
Voltaggio:210-220v
Frequenza:50Hz
RPM (inferiore = migliore):70
Funzione inversione intelligente:
Pannello Touchscreen:
Dimensioni dello scivolo:7.6cm
Tempo di estrazione continuativa:20 min
Garanzia:5 anni sulle parti, 10 anni sul motore
Peso del prodotto:3.5kg
Dimensioni del prodotto:H32cm x L31cm x W25cm