L’estrattore Optimum: elettrodomestici di alta qualità

estrattore di succo orizzontale optimim H3000

Preparare succhi è uno dei modi più veloci ed efficaci per fornire i nutrienti essenziali al proprio organismo, in particolare vitamine e sali minerali.

Sempre più oggi si presta attenzione alla possibilità di realizzare succhi in casa, i quali, rispetto a quelli commercializzati, risultano più sani, senza zuccheri o additivi aggiunti.

Molto utilizzati infatti per uso domestico sia le centrifughe sia gli estrattori di succo.

Gli estrattori, rispetto alle centrifughe, sono più costosi, ma è da considerare che, nel momento in cui si vuol investire nel proprio benessere e nella propria salute, dotarsi di un estrattore significa sia avere una resa maggiore, sia assicurarsi maggiori benefici nutrizionali dati da frutta e verdura, in quanto l’estrazione, al contrario che nelle centrifughe, avviene a freddo.

Rispetto ad una centrifuga, infatti, un estrattore lento presenta importanti differenze: in un estrattore a freddo si otterrà infatti il 35%-50% di succo in più a parità di prodotto fresco rispetto ad una centrifuga.

Le centrifughe tradizionali, inoltre, estraggono il succo ad alte velocità, generando una notevole quantità di calore, che altera il sapore del succo e, soprattutto, influisce su alcuni nutrienti.

È stato infatti testato da alcuni produttori che il succo proveniente da un estrattore a freddo contiene ben il 42% in più di vitamina C ed oltre il 60% di vitamina A rispetto al succo proveniente da una centrifuga.

Gli estrattori, inoltre, offrono un’esperienza ben più silenziosa delle centrifughe, così che è possibile garantirsi ottimi succhi in qualsiasi momento della giornata senza doversi preoccupare dell’eccessiva rumorosità dell’apparecchio.

Trovare il giusto estrattore di succo a volte non è facile e si rischia di acquistare, pur se a costo ridotto, apparecchi di scarsa qualità, oppure di spendere anche una cifra considerevole per estrattori di succo che non valgono il loro prezzo.

Valutati al primo posto nel Regno Unito, la gamma di estrattori lenti Optimum ha rivoluzionato il mondo dei succhi con modelli di alta qualità e funzionamento “a masticazione”, progettati e verificati in Australia da Optimum.

L’estrattore Optimum è infatti un marchio affermato a livello mondiale, utilizzato da famiglie, caffetterie e juice bar in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e largamente apprezzato anche in Europa e in molti altri paesi del mondo, in quanto riconosciuti come apparecchi eccellenti e innovativi, pluripremiati per la loro eccellente qualità e per l’attenzione ai materiali.

Optimum è una gamma lanciata da Froothie International, società australiana di fama internazionale che produce e distribuisce elettrodomestici da cucina di alta qualità che comprendono cooker multifunzione, apparecchi per il metodo di cottura Sous Vide, che utilizza la tecnologia riscaldante di assoluta precisione, friggitrici ad aria, frullatori a vortice ad alta velocità, essiccatori ed estrattori a freddo.

Gli apparecchi Optimum sono curati in ogni minimo dettaglio e testati durante le varie fasi di produzione per ottenere la certificazione di prodotto e l’accreditamento come delineato nel controllo di qualità standard.

I modelli di estrattore Optimum

La gamma di estrattori a freddo Optimum comprende diversi modelli.

Questi tra i più apprezzati sul mercato:

  • estrattore Optimum 400: il modello più venduto grazie alla sua praticità d’uso per l’estrazione di nutrienti succhi di frutta e verdura per tutta la famiglia. Estrae facilmente il succo anche dalle verdure a foglia verde e da semi, cosicché può essere impiegato anche per ottenere latte di soia e di noci, tofu, gelati alla frutta e alimenti per bambini;
  • estrattore Optimum 500: un modello di estrattore a freddo di alta gamma ancora più innovativo del precedente che consente di preparare ogni giorno succhi freschi ancora più sani e con più nutrienti;
  • estrattore Optimum 600 di terza generazione: un estrattore di alta qualità, di massima longevità e velocità ridotta al minimo, nato da oltre un anno di lavoro di un team tecnico qualificato. Un apparecchio su cui è offerta una garanzia di ben 10 anni sul motore. Un vero investimento per questo estrattore dall’innovativa tecnologia “a moto masticatorio”, che grazie a un minore attrito consente l’estrazione del succo senza calore, mantenendo inalterati i principi nutritivi, le vitamine, gli enzimi e i sali minerali di frutta e verdura. Questo modello è caratterizzato inoltre da un tubo d’inserimento particolarmente largo e pratico. Si possono ottenere succhi, latte di mandorle e di soia, sorbetti alla frutta, tofu e molto altro ancora. Una vite di estrazione maggiorata per un’estrazione più efficace del succo con minor rischio di ostruzione e meno spreco.
  • estrattore Optimum 700 di seconda generazione: un modello ancora più avanzato di estrattore a freddo a moto masticatorio della famiglia Optimum che non necessita di preparazione preliminare degli ingredienti. Presenta un largo tubo di introduzione per mezzo del quale poter inserire nell’estrattore frutta e verdura ed altri ingredienti interi senza doverli pretagliare. Grazie a un tubo di introduzione aggiuntivo è inoltre possibile estrarre succo anche dagli ortaggi lunghi senza doverli tagliare in piccoli pezzi. Dall’ottimo design, questo modello fornisce il vantaggio di un kit di componenti maggiormente versatile rispetto al modello precedente.
  • Optimum H3000: un modello di estrattore “masticatorio” a freddo orizzontale che estrae frutta e verdura interi in pochi secondi, con un tubo di introduzione sufficientemente largo che non richiede nessuna preparazione.
  • estrattore Optimum Juisir: Un modello di estrattore di succo estremamente innovativo per una estrazione senza pulizia. Progettato per spremere prodotti freschi e nutrienti in 90 secondi, ha infatti un motore potente. È veloce e non richiede pulizia. Un apparecchio davvero innovativo che si contraddistingue fra tutti gli estrattori tradizionali in commercio.
Optimum H3000 horizontaler kaltpressender Centrifuga con ampio pozzetto (7,6 cm) e due filtri argento
  • Sano rimanere: mantieni tutti i nutrienti mediante funzione, kaltpressendes centrifugati.
  • Risparmio di tempo: non è necessario alcun zerschneiden – Pozzetto spremitura semplicemente ingredienti con il più grande sul mercato (7,6 cm).
  • Più succo: consente di aumentare la quantità di succo fino al 15% grazie al design orizzontale, la lumaca in ceramica e la cuffia personalizzati.
  • Rimanere flessibile: consente di succo e gelato con due filtri speciali esclusivi.
  • Facile da utilizzare: nessun caos o stress per lei, con la protezione delle perdite succo rubinetto.
optimum H3000

 

Optimum è orgogliosa di presentare il primo estrattore di succo a freddo orizzontale a bocca larga. Come il suo predecessore estrattore verticale, il tubo di introduzione più grande consente di risparmiarsi il fastidio della preparazione degli ingredienti, estraendo frutta intera in modo facile, silenzioso (meno di 64dB) e in modo nutriente grazie i suoi controlli del pannello touchscreen.

L’estrattore di succo a freddo Optimum H3000 è anche estremamente facile da montare, smontare e pulire, utilizzando la spazzola fornita appositamente progettata. Abbiamo anche incluso un piano per l’asciugatura in modo da poter asciugare il vostro estrattore in modo più efficace fino al prossimo utilizzo.

L’alta qualità della vite di estrazione in ceramica vi permette di ottenere la massima quantità di succo dagli ingredienti più difficili, e il filtro è composto da resistente acciaio inossidabile e PC per essere sicuri di ottenere le migliori estrazioni ogni volta.

Con Optimum H3000, potrete beneficiare di tutti i meravigliosi nutrienti freschi dagli ingredienti e gustare la pura bontà dei succhi sani fatti in casa.

Struttura e design degli estrattori Optimum

I modelli di estrattore Optimum (400, 500, 600, 700) sono realizzati con un design verticale salvaspazio che permette alla forza di gravità di contribuire al loro funzionamento.

I modelli Optimum 400 e Optimum 500 sono disponibili nei colori nero, bianco, argento e rosso.

L’estrattore Optimum 600 (terza generazione) è disponibile nei colori nero, rosso e argento, mentre il modello Optimum 700 (seconda generazione) è disponibile nei colori nero, argento, rosso e gold, dotato anche di recipienti estremamente curati anche dal punto di vista del design.

Una grande attenzione al design anche per quanto riguarda il modello di estrattore Juisir, dalle forme eleganti, lineari e pulite.

Una struttura invece orizzontale per il modello Optimum H3000, ideale per verdure a foglia, dal design elegante e con componenti di altissima qualità.

Optimum H3000 estrattore estrattori di succo Optimum H3000

estrattore Optimum H3000

estrattore di succo orizzontale Optimum H3000

Optimum H3000 estrattore orizzontale

Prestazioni e praticità d’uso degli estrattori Optimum

L’estrattore Optimum 400 è poco rumoroso, ha una velocità di 60 giri/m e il pestello e i filtri sono realizzati in ultem. Un motore ad induzione per una spremitura lenta a freddo con una garanzia di 10 anni sul motore e 5 sui componenti, con una funzione di reversibilità automatica per prevenire gli intasamenti e continuare la lavorazione. Oltre che succhi, con il modello Optimum 400 e Optimun 500 è possibile realizzare gelato da frutta congelata, latte di noci da noci tenere, latte di soia, tofu ed omogeneizzati.

Anche l’estrattore Optimum 500 è poco rumoroso, ha una velocità di 65 giri/m e il pestello e i filtri sono realizzati in ultem. Il motore ad induzione è garantito 10 anni e i componenti 5 anni, con la funzione di reversibilità automatica per un’ottima spremitura a due stadi.

Il modello Optimum 600 (terza generazione) permette non solo di creare succhi, ma anche di preparare gelato da frutta congelata come le banane, preparare latte di noci da noci tenere, latte di soia da semi di soia, preparare il tofu e omogeneizzati per neonati. Ha una velocità di 43 giri/min ed è dotato di pulsante di inversione e di reset automatico. Il foro di ingresso è di 8 cm ed è realizzato in ultem, tritan, ABS e PC. Una garanzia anch’esso di 10 anni sul motore e 5 sui componenti e manodopera.

Estremamente silenzioso, l’estrattore Optimum 700 (seconda generazione) ha una velocità di 40 giri/min, due scivoli e permette un’estrazione all’avanguardia per un tempo di estrazione continuativo di trenta minuti. Ha una garanzia a vita sul motore di 5 anni per gli accessori. Lo scivolo di 8 cm permette di introdurre interi gli ingredienti da estrarre. Il sistema autoalimentante offre una sicurezza aggiuntiva oltre a un’estrazione perfetta. Prevede tre filtri: a maglia fine in Ge ultem migliorato, filtro per smoothie in Ge ultem e filtro per frutta congelata in Eastman tritan, per preparare sorbetti al 100% di frutta congelata.

Ultem e tritan sono materiali entrambi dichiarati BPA free, ovvero non contenenti bisfenolo –A, un materiale utilizzato nel processo di stampaggio che può trasferire sugli alimenti sostanze tossiche, in questo caso a succhi, sorbetti, latti vegetali e alimenti per bambini.

L’ultem è un materiale particolarmente resistente all’usura e alle alte temperature ed è quindi completamente atossico, ottimale per il contatto con gli alimenti come nel caso di estrattori di succo.

La vite di estrazione viene posizionata dentro il filtro e aiuta a spingere gli ingredienti verso il basso, schiacciando, spremendo e rilasciando il succo, consentendo così di non sviluppare calore e di ottenere succhi ricchi di nutrienti. Il colino per il succo viene posizionato sui recipienti, permettendo così di rifinire il succo estratto. È inoltre previsto uno stampo rettangolare grande per tofu, uno stampo più piccolo e un tessuto che può essere anche utilizzato per filtrare il latte di noci. Il recipiente per il succo è realizzato con materiali senza BPA (Bisfenolo –A) ed è praticamente indistruttibile. I recipienti per il succo da 1,2 l raccolgono il succo e i residui dell’estrazione.

Il modello H3000 di tipo orizzontale ha un tubo di introduzione di 7,6 cm x 7,6 cm, vite di estrazione in ceramica, con pannello touchscreen e una potenza di 200 W. È possibile realizzare succhi estratti a freddo da frutta e verdura dura e morbida, sorbetti da frutta congelata, latte di noci con noci morbide, latte di soia e alimenti per bambini.

Optimum H3000 ampio pozzetto estrattore orizzontale Optimum H3000

Innovativo al massimo il modello Juisir, che consente di ottenere il 100% di succo puro, con nessun residuo polposo di frutta e verdura, fornendo una migliore consistenza e gusto. Si utilizza estraendo il succo una tazza alla volta, senza doversi preoccupare del succo in eccesso e della sua conservazione. Semplicemente premendo un tasto, il succo è pronto in soli 90 secondi. Il modello Juisir esercita una pressione di circa 8 tonnellate, in modo che frutta e verdura vengano schiacciate completamente e che ogni goccia di succo venga raccolta nel bicchiere. Molto facile il suo funzionamento: è sufficiente infatti mettere la frutta o la verdura nel sacchetto o acquistare un J-Pak pre-confezinato, posizionare il sacchetto nell’estrattore a freddo Juisir, premere il pulsante e ottenere in soli 90 secondi un bicchiere di succo di frutta o di verdura appena spremuto.

Manutenzione e lavaggio degli estrattori Optimum

Tutti i modelli di estrattori a freddo Optimum sono semplici da pulire, con pochi componenti da risciacquare e lavare facilmente, grazie anche all’utilizzo della spazzola apposita data in dotazione, utile per raggiungere quegli spazi di difficile accesso.

Il modello Juisir, invece, è davvero innovativo anche sotto questo aspetto: non necessita infatti di pulizia, in quanto grazie ai sacchetti Juisir appositamente progettati, frutta e verdura non toccano mai la macchina e quindi evitano di doverla pulire.

 Accessori degli estrattori Optimum

L’estrattore Optimum 400 è dotato di due bicchieri da 1 l per polpa e succo, tre filtri (a trama larga, fine e senza fori), una spazzola per la pulizia dell’estrattore, una forma per tofu e filtro per latte di noci/tofu.

L’estrattoreOptimum 500 è dotato di coclea di spremitura a doppia azione per migliori risultati e qualità del succo, tre filtri (fori larghi, fori stretti e senza fori), spazzola per la pulizia, contenitore per il tofu e panno speciale per filtrare tofu e latte di mandorle.

L’estrattore Optimum 600 (terza generazione), invece, è dotato di vite di estrazione di più grande del 50% per una lavorazione più efficiente e una resa migliore, filtri (filtro a maglie larghe e filtro a maglie fini), spazzola per la pulizia e un comodo e pratico ricettario.

Il modello Optimum H3000, dotato di vite di estrazione in ceramica e un largo tubo di introduzione, è dotato di due recipienti: uno per il succo e uno per la polpa.

Il modello Juisir offre due tipi di sacchetti per estrazione: usa e getta o riutilizzabili, realizzati in materiali biodegradabili o riciclabili, conformi alle norme FDA, ovvero con qualità e sicurezza garantite. I sacchetti consentono di personalizzare le proprie confezioni di succo e di variare le ricette di succo rispetto alle diverse preferenze ed esigenze di salute.

Scopri quali sono i 20 modelli di estrattori più venduti!

Specifiche tecniche Optimum H3000

  • Tubo di introduzione 7,6 centimetri x 7,6 centimetri – il più grande tubo di introduzione sul mercato
  • Vite di estrazione in ceramica
  • Due filtri – filtro per succo e filtro per gelato
  • Estrattore di polpa
  • Due recipienti – recipiente per succo e recipiente per polpa
  • Pestello in dotazione
  • Design elegante e alla moda con componenti di altissima qualità
  • Supporto di Assistenza e Garanzia
Potenza:200W
Voltaggio:210-220v
Frequenza:50Hz
RPM (inferiore = migliore):70
Funzione inversione intelligente:
Pannello Touchscreen:
Dimensioni dello scivolo:7.6cm
Tempo di estrazione continuativa:20 min
Garanzia:5 anni sulle parti, 10 anni sul motore
Peso del prodotto:3.5kg
Dimensioni del prodotto:H32cm x L31cm x W25cm