Estrattore prezzo e qualità: quello che cerchiamo quando vogliamo un buon succo fatto in casa

estrattore prezzo

L’importanza della qualità dei succhi di frutta e di verdura fatti in casa

Grazie alla maggiore consapevolezza che abbiamo riguardo l’importanza che ha l’alimentazione per il nostro benessere e per la prevenzione di molte patologie e disturbi, l’industria dei piccoli elettrodomestici oggi è sempre più attenta a proporre sul mercato strumenti che siano in grado di realizzare in casa succhi di qualità.

L’utilizzo di apparecchi per estrazione di succhi non è nuovo, infatti sappiamo ormai da tempo  quanto sia salutare e anche pratico poter provvedere al fabbisogno di vitamine, sali minerali e molti altri elementi con i succhi freschi di frutta e di verdura.

L’abitudine di molti consumatori di produrre succhi fatti in casa è infatti aumentata nel tempo anche perché poter consumare alimenti vegetali sotto forma di succo è un modo pratico, veloce e gustoso per fornire all’organismo tutti i micronutrienti necessari e si adatta molto bene anche all’alimentazione dei bambini, spesso poco inclini al consumo di frutta e di verdura fresche e che invece trovano i succhi di maggior gradimento.

Negli ultimi anni si è passati dall’impiego di centrifughe ed estrattori di succhi che lavoravano ad alte velocità a nuovi modelli di estrattori a lenta masticazione, ovvero quelli che comunemente vengono indicati come slow juicer.

Oggi, infatti, è possibile ottenere succhi che preservano il sapore e il colore degli ingredienti originari, oltreché completi di enzimi, vitamine e di tutte le altre sostanze nutritive della frutta e della verdura.

Una delle questioni che oggi vanno affrontate, quindi, quando si vuol acquistare un estrattore a freddo, è la scelta tra i tanti modelli in vendita. Di un estrattore prezzo e qualità, infatti, sono i due fattori che principalmente consideriamo, quando vogliamo acquistarne uno.

Vogliamo dunque proporvi oggi due modelli di estrattori di succo a freddo particolarmente innovativi che possono essere acquistati online, che ci auguriamo possano aiutarvi per trovare il giusto estrattore adatto a voi!

Estrattore prezzo e qualità: due fattori che determinano la nostra scelta d’acquisto

Chi sta già utilizzando uno slow juicer sa quali sono i vantaggi di una lenta estrazione a freddo e come anche tutte le qualità organolettiche della frutta e della verdura vengano mantenute nel succo estratto con questo tipo di tecnologia.

Sia che si ci stia avvicinando soltanto adesso al “mondo dei succhi fatti in casa”, sia che si voglia acquistare un nuovo apparecchio per sostituire un vecchio modello, sia invece lo si voglia acquistare per regalare, il nostro consiglio è quello di orientarsi su apparecchi che consentono di ottenere succhi di migliore qualità, ovvero estrattori di succo di frutta e di verdura a freddo.

Come dicevamo, di un estrattore prezzo e qualità sono i due parametri che solitamente prendiamo in considerazione quando iniziamo a valutare i vari modelli disponibili in commercio.

Vista la grande scelta sul mercato, è infatti importante informarsi bene sulle caratteristiche dei vari estrattori prima di procedere al nostro acquisto, nonché mettere in rapporto le loro qualità con il loro costo.

Oggi acquistare online rappresenta una grande opportunità per chi vuol dotarsi di un buon modello di estrattore a freddo a prezzi convenienti. Su Amazon, ad esempio, la scelta è davvero molto varia e completa ed è possibile ordinare e far entrare nel giro di pochissimi giorni nella nostra cucina un estrattore di succo tra quelli considerati più performanti a livello mondiale con il vantaggio di poter usufruire di sconti e offerte.

Due modelli di estrattore prezzo conveniente a controllo digitale

Come detto, se vogliamo che la nostra alimentazione e la nostra salute possano beneficiare di tutte le proprietà contenute nella verdura e nella verdura, dobbiamo partire dal considerare estrattori che utilizzano tecnologia a freddo e che quindi lavorano gli ingredienti a un basso numero di giri.

Tra questi, i modelli che sono considerati migliori, sono gli estrattori di succo 40 giri al minuto.

Molte oggi le proposte online a cui possiamo accedere a prezzi convenienti per ottenere un buon modello di estrattore prezzo conveniente con il quale si possa subito iniziare a spremere ottimo, gustoso e salutare succo di frutta e di verdura.

Tra queste, vogliamo segnalarvi due modelli di estrattore di succo a controllo digitale che rappresentano modelli di estrattore prezzo conveniente con i quali è possibile controllare la velocità di estrazione in funzione del prodotto vegetale da cui estrarre.

Si tratta dello Spice – Ginger e del31, due modelli di estrattore di frutta e di verdura che utilizzano entrambi la tecnologia di estrazione a freddo, e che quindi consentono di mantenere nei succhi tutti i principi nutritivi naturalmente contenuti nella frutta e nella verdura.

Due modelli innovativi, completamente elettronici, con i quali è possibile controllare in modo digitale il numero di giri per un’estrazione delicata dai diversi ingredienti vegetali.

Sia l’estrattore Spice – Ginger che l’estrattore Juice Art Digital prodotto da RGV sono infatti  programmabili da 45 a 55 giri al minuto e date le loro caratteristiche di robustezza, qualità dei materiali e prestazioni, presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Due modelli dotati anche di ottime caratteristiche di design, dalle dimensioni contenute, che  non prendono quindi molto spazio in cucina e possono essere sempre tenuti a portata di mano per gustare un buon bicchiere di succo ogni volta che vogliamo.

Vuoi dare un tuo contributo agli utenti di Consiglidicasa.it per la scelta di un buon estrattore di succo a freddo per preparare succhi di ottima qualità oppure vuoi lasciare un commento a questo articolo? Puoi utilizzare lo spazio qui sotto a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: