Dotarsi di un estrattore di succo prezzo più che conveniente

migliore estrattore di succo

Quando acquistare un estrattore di succo prezzo conveniente

Se fino a qualche anno fa per acquistare un estrattore di succo di frutta e di verdura era necessario impegnare un budget piuttosto elevato e quindi non era un acquisto che tutti potevano fare alla leggera, oggi è possibile trovare in vendita estrattori di succo di diverse fasce di prezzo che consentono quindi a tutte le famiglie di potersi dotare di uno degli strumenti più utili in cucina per integrare in modo sano, naturale ed anche molto pratico la propria dieta alimentare con tutte le preziose e benefiche sostanze contenute nella frutta e nella verdura.

Grazie all’interesse sempre crescente dei consumatori, l’offerta degli estrattori di frutta e verdura è notevolmente aumentata, così che oggi prendersi cura della propria alimentazione è molto più facile e alla portata di tutti rispetto a qualche anno fa.

Da considerare, inoltre, la grande facilità con cui oggi è possibile ampliare la propria scelta grazie alle tante offerte e promozioni presenti sui siti e-commerce, potendo così sia acquistare prodotti che difficilmente avremmo trovato nei punti vendita a noi più vicini, sia di usufruire di prezzi speciali e sconti.

In generale, il consiglio che noi di Consiglidicasa.it ci sentiamo di dare a chi vuol dotarsi di un estrattore di succo, è innanzitutto quello di valutare le proprie esigenze e, di conseguenza, indirizzarsi verso modelli adeguati alle proprie necessità.

In questo senso, molto probabilmente chi si è da poco avvicinato al mondo dei succhi di frutta e di verdura, difficilmente vuol subito impegnarsi nell’acquisto di un estrattore di succo prezzo molto alto, non è vero? Così come è altrettanto probabile che chi abbia deciso di acquistarne uno ma con l’idea di volerlo utilizzare soltanto saltuariamente oppure sa già che lo utilizzerà soltanto per produrre ogni volta piccole quantità di succo, non vuol spendere una fortuna…

In questi casi, il nostro consiglio è quello di indirizzarsi verso modelli di estrattori di succo economici e semmai, nel tempo, considerando l’uso che in effetti se ne fa, orientarsi verso modelli di fascia più alta, che diano maggiori garanzie riguardo il tipo di estrazione, la durata dell’apparecchio e la tipologia dei materiali impiegati per la loro costruzione, o comunque verso modelli di slow juicer che, impiegando un’estrazione lenta a freddo, garantiscono una qualità ancora migliore del succo estratto ma che solitamente sono, appunto, venduti a prezzo più alto.

Dove acquistare un estrattore di succo prezzo conveniente

Come detto, oggi l’offerta degli estrattori di succo è molto ampia e troviamo disponibili moltissimi modelli, prodotti da marche più o meno note sul mercato.

Grazie alla possibilità di utilizzare la rete per raccogliere informazioni dagli utenti e dai costruttori, è sempre più agevole poter arrivare ad acquistare buoni prodotti a prezzi convenienti.

Amazon ad esempio mette a disposizione degli utenti una vasta scelta per quanto riguarda gli estrattori di succo, in modelli, tipologie e con prezzi e funzioni diverse.

Quando vogliamo acquistare quindi un estrattore di succo prezzo conveniente, è molto utile visitare la sezione riguardante gli estrattori di succo dedicata da Amazon alle varie proposte di estrattori di succo oggi in commercio, sia per valutare le caratteristiche dei vari modelli, sia per conoscere le tante promozioni ed offerte, sia per leggere le recensioni degli acquirenti, sempre grande fonte di consigli e informazioni per chi vuol acquistare online.

Oggi noi di Consiglidicasa.it vogliamo proporre soprattutto a voi che volete dotare la vostra cucina di un apparecchio utile per integrare in modo sano e naturale la vostra alimentazione con ottimi e gustosi succhi fatti in casa ma che non intendete spendere cifre esorbitanti, alcuni modelli di estrattori di succo prezzo conveniente tra quelli proposti in vendita su Amazon, il cui prezzo non superi i cento euro e che comunque abbiano buone qualità strutturali e di qualità del succo prodotto.

Guardiamo quindi insieme nello specifico le caratteristiche di tre modelli di estrattore di succo prezzo conveniente proposti in vendita su Amazon: il Concept LO-7025, il DCG AE2130 e il G3 Ferrari G20069.

Concept LO-7025

Un modello di juice maker disponibile in colore nero/argento, realizzato in acciaio inossidabile, proposto in vendita online da Amazon a prezzo molto conveniente con cui è possibile ottenere gustosi e nutrienti succhi fatti in casa.

Per il spremitura dispone di 2 livelli di velocità per duro e morbido frutti, poter rendere anche il 30% di succo in più rispetto a quello che si otterrebbe utilizzando una centrifuga.

Un apparecchio compatto, dalle dimensioni molto contenute (34 x 22 x 40 cm) e che quindi non occupa troppo spazio ed è dunque adatto ad essere tenuto sempre a portata di mano anche nelle cucine più piccole, per prepararsi un buon bicchiere di succo fresco ogni volta che si vuole.

Dotato di due contenitori, uno per il succo e uno per gli scarti, il primo di 1l di capacità, l’altro di 1.8l. Ha inoltre un tappino salva-goccia, molto utile per tenere sempre pulito il piano di lavoro, questo estrattore di succo prezzo molto contenuto ha una bocca di inserimento degli ingredienti più grande (7,5 cm) di molti altri modelli, anche più costosi, oggi in commercio. Ciò facilita l’introduzione degli alimenti vegetali, che possono quindi essere tagliati in pezzi un po’ più grandi, velocizzando le operazioni di preparazione.

Una pulizia facile e veloce, agevolata sia dal facile smontaggio, sia dalla pratica spazzola fornita in dotazione, utile per pulire a fondo il filtro dopo ogni utilizzo dell’apparecchio.

Concept LO-7025 850W Nero, Acciaio inossidabile spremiagrumi
  • Chi si stessi e il suo corpo comunque con le necessarie Vitamine alimentare vuole, si basa su frutta in forma liquida
  • Il contenitore assorbe nelle grandi succo, il grande contenitore polpa cattura il polpa in eccesso - e potete preparare fino a 1 L freschi e deliziosi succhi pressato
  • Per il spremitura semplice spremiagrumi dispone di 2 livelli di velocità per duro e morbido frutti
  • Grazie alla capiente 7.5 cm XXL di apertura si frutti interi e verdura facili da schiacciare
  • 850 W garantisce maggiore potenza e quindi anche una preparazione rapida e efficiente di bevande

DCG AE2130

Disponibile in diversi prezzi, a seconda del colore (ma tutti sotto i cento euro), l’estrattore di succo DCG AE2130 è un prodotto made in Italy (viene infatti prodotto in Lombardia) ed è acquistabile su Amazon in vari colori: argento, arancione, verde e rosso.

Un estrattore di succo dal design moderno (misure: 37,8 x 32,5 x 30,3 cm), silenzioso che si adatta ad ogni tipo di arredamento, dotato di pratico manico ergonomico e che estrae succo da frutta e da verdura a 80 giri al minuto con un motore della potenza di 150 W.

Molto comoda, inoltre, la funzione “reverse”, con la quale è possibile evitare intasamenti e blocchi dell’apparecchio, facendo cambiare il senso di rotazione della coclea.

Una valida alternativa per poter preparare in tutta autonomia succhi freschi ricchi di vitamine, sali minerali, enzimi e oligoelementi, indispensabili per il benessere dell’organismo, senza acquistare succhi confezionati, mai sani e naturali come quelli che si possono preparare in casa.

Dotato di due contenitori, uno per la raccolta del succo e uno per la raccolta degli scarti, entrambi della capacità di 1 litro, viene fornito di una spazzolina per agevolare la pulizia delle varie parti dopo il loro utilizzo. Da considerare comunque che, come per ogni altro tipo di estrattore di succo, la pulizia andrebbe fatta subito dopo ogni utilizzo, in modo che i residui non si secchino troppo e si faccia più fatica ad asportarli.

E per chi ha bisogno di un filtro di ricambio per il proprio estrattore DCG AE2130, può trovare anche questo senza nessun problema e a buon prezzo in vendita su Amazon.

DCG AE2130 - Centrifuga a Freddo, estrazione a bassa velocità a 80 giri/ minuto
33 Recensioni
DCG AE2130 - Centrifuga a Freddo, estrazione a bassa velocità a 80 giri/ minuto
  • Elettronica, potenza max 150 W
  • Colori: rosso e nero
  • Codice Prodotto : 102120
  • Dimensioni: 32,5 x 30,3 x 37,8 cm

G3 Ferrari G20069 (Nectar)

L’estrattore di succo G3 Ferrari G20069 Nectar è prodotto dall’azienda italiana G3 Ferrari, con sede in provincia di Modena. Si tratta di un estrattore di succo prezzo davvero conveniente, considerando che presenta ottimi materiali di costruzione (il filtro, in microtrama, è in metallo, mentre la coclea e il contenitore per il succo sono realizzati in Tritan, una plastica di alta qualità molto resistente, non contenente sostanze nocive se a contatto con gli alimenti, quali il bisfenolo A) e che estrae succo da frutta e da verdura molto delicatamente, a soli 32 giri al minuto.

Un modello dalle forme lineari in colore bianco, che bene si adatta ad ogni tipo di arredamento, dotato di un motore di 150 W di potenza e di blocco di sicurezza, che può essere molto utile in cucina per ottenere succhi completi di tutte le preziose sostanze contenute nella frutta e nella verdura fresche e con il quale è possibile realizzare anche zuppe, salse e alimenti per bambini.

Ottima anche la sua resa in succo, fino al 30% in più rispetto alle centrifughe tradizionali.

Grazie al suo sistema di estrazione, in cui il filtro, la coclea ed il mescolatore del sistema tradizionale sono assemblati in un unico pezzo, è molto facile da smontare e quindi garantisce una pratica e veloce pulizia.

Dotato inoltre di tappo dosatore e di un particolare sistema che permette di miscelare succhi diversi direttamente nel contenitore, l’estrattore di succo G3 Ferrari G20069 viene fornito con un pratico e utile ricettario.

Un estrattore di succo prezzo molto conveniente, quindi, che non ha poi così tanto da invidiare a molti altri estrattori più costosi e che benché abbia alcune caratteristiche non completamente soddisfacenti (il foro per l’inserimento degli alimenti che non è molto ampio, ad esempio, così come il fatto che, pur facilitando la pulizia, il blocco unico del filtro non rende il succo liscio come altri apparecchi), è da considerarsi sicuramente un ottimo acquisto per chi non vuol spendere molto ed iniziare a preparare buoni e sani succhi fatti in casa.

Offerta
G3Ferrari G20069 Estrattore di Succo
17 Recensioni
G3Ferrari G20069 Estrattore di Succo
  • Coclea e contenitore in tritan
  • Filtro in metallo
  • 32 giri al minuto