Perché scegliere un estrattore di succo a freddo prezzo più alto

Estrattore di succo a freddo prezzo

La migliore estrazione di succo da frutta e da verdura

È ormai appurato che gli apparecchi che danno maggiori garanzie in qualità e quantità di succo estratto da frutta e da verdura siano gli slow juicer, ovvero quegli estrattori che processano “a freddo” gli ingredienti vegetali e che vengono costruiti applicando gli studi e le ricerche che ci hanno portato a ritenere che la migliore estrazione di succo sia, appunto, quella effettuata lentamente a freddo.

È infatti senza riscaldare gli alimenti e lavorandoli delicatamente che è possibile mantenere tutto il sapore, il colore, le vitamine, gli antiossidanti, gli enzimi e tutte le altre preziose sostanze contenute nella frutta e nella verdura e poterli assumere facilmente e completamente tramite il loro succo.

Ecco così che il metodo di estrazione più apprezzato è quello applicato negli estrattori a freddo oggi in commercio, che vengono quindi costruiti impiegando tecnologie che garantiscono un’estrazione che non sviluppi calore e che quindi preservi il più possibile intatti i nutrienti presenti nella frutta e nella verdura.

Anche se il metodo di estrazione con estrattori non è nuovissimo, è vero che soltanto negli ultimi anni le ricerche e l’applicazione della nuove tecnologie ci hanno portato a preferire gli estrattori di succo ad altri apparecchi utilizzati per realizzare succhi da frutta e da verdura.

Fino a non molto tempo fa, infatti, si faceva un largo impiego delle centrifughe, che pur estraendo succo ricco di fibra in modo veloce e pratico, ora sappiamo non garantiscono il meglio dell’estrazione proprio per il loro metodo di estrazione ad alta velocità.

Un’estrazione effettuata infatti ad alto numero di giri come quella di una centrifuga, sviluppando calore che si trasmette agli alimenti, distrugge parte delle sostanze sensibili al calore. Inoltre, la grande quantità di ossigeno inglobato con un’alta velocità provoca un’ossidazione più veloce degli alimenti vegetali, deteriorando il succo estratto in breve tempo, rendendo necessario, per assumerne i nutrienti, di berlo immediatamente dopo l’operazione di estrazione.

Oggi sul mercato esistono molti tipi di estrattori di succo di frutta e di verdura commercializzati da marche diverse e molte persone che intendono prendersi cura della propria alimentazione scelgono di dotarsi di apparecchi che lavorano con un’estrazione lenta a freddo.

È vero però che spesso scegliere il giusto apparecchio che faccia fronte alle nostre esigenze, proprio data l’ampia proposta di modelli sul mercato, non è facile.

Quando vogliamo prenderci cura in modo efficace della nostra alimentazione e conseguentemente della nostra salute, la cosa migliore sarebbe dotarsi di apparecchi costruiti con tutte quelle caratteristiche che lo rendono un elettrodomestico duraturo, pratico da usare e che garantisca il miglior risultato.

Oggi troviamo molti modelli di estrattore di succo a freddo prezzo diverso in commercio e quindi spesso rimane difficile capire quale acquistare e quale possa garantire il migliore rapporto qualità/prezzo.

Molte aziende, infatti, lanciano sul mercato modelli di estrattore di succo a freddo economici, che se hanno il pregio di non influire troppo sulle nostre tasche, generalmente non possono garanire le stesse caratteristiche e prestazioni che hanno gli estrattori di fascia più alta di prezzo.

Cosa offre un estrattore di succo a freddo prezzo più alto

Prima di acquistare un estrattore di succo a freddo dovremmo sempre considerare attentamente la tecnologia utilizzata dall’apparecchio che vogliamo comperare.

Ciò perché, quando vogliamo dotare la nostra cucina di un buon estrattore di succo che lavori a freddo e quindi preservi integri la maggior parte degli elementi nutritivi presenti nella frutta e nella verdura, la cosa più conveniente è trovare un estrattore che possa lavorare in modo ottimale vari tipi di ingredienti vegetali.

Non tutti gli estrattore in commercio, infatti, garantiscono la stessa qualità di estrazione dai diversi ingredienti vegetali. Ce ne sono infatti alcuni che sono particolarmente predisposti per lavorare in modo ottimale frutta più morbida o più dura, oppure quelli che possono processare anche verdure a foglia ed erbe.

Per questo motivo è molto importante, in fase di valutazione, controllare tutte le descrizioni dettagliate di un estrattore e capire così quali tipologie di frutta e di verdura potremo effettivamente spremere con il nostro estrattore.

Gli estrattori che solitamente garantiscono una buona estrazione da ogni tipo di verdura e frutto sono quelli che generalmente sono i più costosi.

In generale, infatti, le maggiori prestazioni potremmo averle con apparecchi che vengono proposti sul mercato a prezzi più alti da marchi noti nel mercato degli elettrodomestici.

Tra questi vale la pena ricordare Bosch, Philips, Kenwood, Moulinex, RGV, Panasonic, Hurom, Kuvings, Severin, ma molte altre sono le aziende note sul mercato che propongono i loro ottimi dispositivi per l’estrazione a freddo.

Se decidiamo di investire in un buon apparecchio, difficilmente ci pentiremo della nostra scelta, garantendoci il meglio in fatto di qualità dell’apparecchio e qualità del succo prodotto.

Acquistare infatti un estrattore di succo a freddo prezzo più alto significa potersi dotare di un apparecchio che potrà a lungo fare il suo lavoro con il massimo dei risultati e sul quale potremo fare affidamento a lungo per un consumo quotidiano di succhi freschi da frutta e da verdura.

Un apparecchio quindi con buone caratteristiche riguardo la sua struttura, le sue dimensioni e maneggevolezza, con caratteristiche del motore che garantiscano ottime capacità di estrazione, funzioni che ne migliorano la performance, di facile manutenzione, realizzato con materiali di alta qualità e con il quale solitamente potremo non soltanto realizzare succhi di ottima qualità, ma anche preparare varie ricette.

Tutte qualità e caratteristiche che in un prodotto di fascia di prezzo alta e medio-alta potranno ripagarci della spesa fatta con tutti gli ottimi risultati che un apparecchio completo e realizzato con la massima cura di ogni particolare può garantirci a lungo nel tempo.

Alcuni modelli di estrattore di succo a freddo di fascia alta e medio-alta sul mercato

Vogliamo qui proporvi alcuni modelli di estrattore di succo a freddo prezzo più alto tra quelli proposti attualmente sul mercato, che possono essere acquistati online e che rappresentano il consiglio di diversi professionisti nel settore per dotarsi di un dispositivo che dia il massimo in termini di qualità e qualità del succo estratto e di longevità dell’apparecchio.

Kuvings B9000

Tra i marchi più conosciuti di estrattori di succo non può mancare Kuvings, la nota marca coreana conosciuta in tutto il mondo che produce estrattori di succo realizzati con la massima cura per quanto riguarda l’estrazione a freddo.

Uno dei modelli prodotti da Kuvings e tra i più apprezzati dai consumatori è Kuvings B9000, estrattore di tipo verticale che lavora con un motore da 240 watt a circa 60 giri al minuto.

Ottima la grandezza del tubo di ingresso degli alimenti, dell’ampiezza di 7,5 cm, che permette di risparmiare tempo inserendo frutta e verdura tagliate più grossolanamente ed anche di esporre per meno tempo gli ingredienti all’ossidazione, favorendo così una conservazione più lunga del succo.

Kuvings utilizza una tra le più innovative tecnologie di estrazione a freddo che prevede una tripla azione: taglio, schiacciamento e spremitura, che garantisce la realizzazione di ottimi succhi da ogni tipo di frutta e verdura, comprese erbe e alimenti fibrosi o a foglie.

Un apparecchio versatile, con il quale è possibile anche realizzare latte di mandorle, latte di soia, salse e passate di verdura, e che quindi potrà essere un valido aiuto in cucina anche per realizzare ottime e gustose ricette.

Realizzato in materiali 100% BPA free (la coclea è infatti costruita in robusto ultem e la ciotola per la raccolta degli scarti e la brocca per il succo garantite anch’esse prive di bisfenolo-A), il Kuvings B9000 è quindi un apparecchio che garantisce anche sicurezza e atossicità.

Un estrattore, inoltre, particolarmente silenzioso, che permette di estrarre succo senza far troppo rumore in qualsiasi momento della giornata.

Ottima anche la resa di estrazione per qualsiasi alimento.

Un estrattore quindi di fascia piuttosto alta di prezzo, ad alte prestazioni e garantito dal produttore 5 anni sul motore, che garantisce un livello nutrizionale più che soddisfacente e un lungo utilizzo, che in breve tempo permetteranno di ammortizzare il suo costo.

Ranbem 611 Big Mouth

Il Ranbem 611 Big Mouth è un estrattore di succo a freddo professionale che garantisce una minima ossidazione degli alimenti vegetali e dà la possibilità di assumere la maggior parte dei nutrienti vivi da frutta e verdura.

Un modello di estrattore a freddo che lavora a una bassa velocità di 43 giri al minuto e che è dotato di un ottimo motore AC con la potenza di 150 Watt.

Realizzato con le tecnologie più innovative, questo “masticating juicer” permette di preservare il gusto naturale e tutti i nutrienti presenti negli alimenti vegetali che vengono persi invece con le centrifughe o con altri estrattori che lavorano a un numero maggiore di giri al minuto.

Una caratteristica che contraddistingue il Ranbem 611 è la “Big Mouth” di cui è dotato, della larghezza di 76 mm, tramite la quale si possono inserire comodamente frutta e verdura anche intere o tagliate in pezzi grossolani.

Ciò permette di ridurre notevolmente il tempo di preparazione degli ingredienti ed anche di esporre il meno possibile gli alimenti all’aria, di modo che vi sia un’ossidazione minore e quindi la possibilità di conservare il succo fresco più a lungo.

Un estrattore di succo a freddo che inoltre garantisce un’ottima resistenza agli intasamenti, grazie alla funzione di rotazione inversa che permette di bloccare l’apparecchio in pochi secondi quando la coclea è intasata.

Inoltre, una resa elevata in succo (il 75% in più dalle mele e il 48% in più dalle carote), per avere meno sprechi e spremere fino all’ultima goccia di buon succo da frutta e verdura.

Realizzato in materiali sicuri di alta qualità che non rilasciano sostanze nocive agli alimenti, il Randem 611 Big Mouth ha anche un ottimo design elegante che lo rende un accessorio piacevole da tenere sempre a disposizione sul ripiano della cucina e utilizzarlo ogni volta che si vuol gustare un ottimo succo di frutta o di verdura.

Fornito di un kit con cui poter realizzare formaggio vegetale, una spazzola che ne agevola la pulizia e un libro di ricette per preparare moltissimi mix sani, gustosi e nutrienti.

Un apparecchio robusto, dotato anche di una pratica maniglia che ne permette la facile maneggiabilità, garantito dal produttore per 10 anni sul motore e il corpo principale e 5 anni per tutte le altre parti.

Ranbem 611 Big Mouth whole Slow Juicer Wide Feed Cold Press Juicer with Superior dual-flap Technology Screw Extrusion Masticating Juice Extractor
  • Bassa velocità minima ossidazione Champion juicer (top qualità 150 W motore AC con bassa velocità di 43 RPM) - stringe con il minimo di ossidazione, preservando gusto naturale e nutritivi perso da ad alta velocità centrifuga, spremiagrumi che macinare, schiacciare, e il calore (dal fast-rotating lama). Il succo infatti sapore migliore e più è nutriente.
  • 7,6 cm pollici (76 mm) Big Mouth scivolo - può contenere comodamente grandi o produrre oggetti; ha anche alcuni più resistenze alla intasamento, e non necessita di grande tagliere di gli ingredienti; riduce notevolmente la preparazione e la pulizia tempo
  • Resa elevata resa in succo - Apple 75%; arancione 90% resa; carota rendimento al 48%. antiossidante Tritan Food Grade chute succhi e vite. Una custodia con TOFU making Tools Power e un libro di ricette per varietà di succo di frutta. Ulteriori parti di la centrifuga può essere acquistato su richiesta. Vi preghiamo di contattarci direttamente per ordini personalizzata.
  • Design elegante e vernice pianoforte faranno risplendere la vostra cucina. Maniglia robusta è fatta per un facile movimento e pulizia del grammatura spremiagrumi. Viene fornito in una confezione regalo di qualità premium, pronto per essere donato ai colleghi, gli amici e i propri cari.
  • La marca ufficiale ranbem negozio su Amazon. Venditore - -- - -- ranbem personale; prezzo all' ingrosso presa.Questo prodotto viene fornito con anni di garanzia per tutte le parti & Esteso anni di garanzia per il motore e il corpo principale. Tutte le parti (setacci, le parti in silicone, ecc.) sono coperti dalla garanzia di anni. allo scadere del garanzia anni, è ancora possibile acquistare tutte le parti da noi a prezzo scontato per andare insieme con l' estensione della garanzia di anni.

Fama FES100

Il Fama FES100 è un estrattore di succo semi-professionale che spreme la frutta e la verdura intere per lasciare inalterate le proprietà degli alimenti vegetali e che permette di impiegare anche meno tempo nell’operazione di estrazione.

Questo estrattore a freddo garantisce un’estrazione che mantiene infatti inalterate vitamine ed enzimi presenti nella frutta e nella verdura e non ossida gli alimenti, estraendo il 30% di succo in più rispetto a una comune centrifuga.

Adatto a estrarre succo da tutti i tipi di frutta e verdura, il Fama FES100 è dotato di una pratica apertura inclinata che permette di inserire la frutta intera, minimizzando la perdita di vitamine che si avrebbe ponendo gli ingredienti all’aria per essere tagliati.

La spremitura avviene a bassa velocità di 60 giri al minuto, quindi con un sistema di estrazione a freddo ottimale.

Dotato di un motore AC della potenza di 240 watt, questo estrattore può garantire un lavoro continuativo fino a 30 minuti.

Di facile utilizzo ed anche da pulire, si tratta di un piccolo elettrodomestico dotato anche di ottime caratteristiche salvaspazio, in quanto realizzato con un design lineare dalle dimensioni contenute (22, x 20,8 x 44,8 cm), che permettono di poterlo tenere sempre pronto a disposizione sul ripiano della cucina ed utilizzarlo ogni volta che si vuol gustare un buon succo estratto da frutta e da verdura.

Il sensore magnetico di sicurezza garantisce il montaggio corretto prima dell’utilizzo, rendendo sicuro l’apparecchio. Inoltre lo “smart cup” permette di fermare le gocce di succo e di effettuare un risciacquo più agevole.

Un apparecchio dotato inoltre di bassa rumorosità, che lavora molto silenziosamente.

Ottimi i materiali di costruzione: la coclea e il filtro sono infatti realizzati in robusto ultem/PEI e quindi sono resistenti al calore e si usurano con meno facilità, e la brocca di spremitura e il contenitore di raccolta degli scarti sono realizzati in resistenti e sicure materie plastiche tritan.

Essendo un estrattore semi-professionale e quindi adatto anche ad essere utilizzato in bar e ristoranti, questo modello può garantire un utilizzo quotidiano, per un consumo di succhi che integri tutti i giorni la nostra alimentazione e renderla più sana e gustosa.

Fornito di due spazzolini per agevolare la pulizia e di un pestello utile per l’inserimento di frutta e verdura, questo modello dà la possibilità di acquistare separatamente degli optional, quali il filtro per smoothies e ice cream e uno stampo per realizzare tofu.

Fama FES100 Estrattore succo
  • Estrattore di succo professionale
  • Estrattore di succo a bassa velocità