Gli estrattori di succo a 40 giri al minuto oggi in commercio

estrattori 40 giri

Anni di studi e ricerche scientifiche hanno portato a mettere a punto tecnologie innovative in grado di essere applicate a sistemi e prodotti che hanno oggi standard qualitativi più alti e che dunque possono migliorare il nostro stato di benessere.

Tra questi un posto d’onore lo hanno sicuramente gli estrattori di succo, che sono ormai entrati a far parte delle buone pratiche per una corretta e sana alimentazione, apprezzati e largamente impiegati in molte famiglie per soddisfare anche le esigenze di regimi alimentari a base di frutta e verdura, quali diete vegetariane, vegane e crudiste.

Il consumo di succhi estratti da frutta e verdura fresche è oggi diventata per molti una pratica quotidiana che contribuisce a ritrovare il benessere e a mantenere in equilibrio il proprio organismo.

Con la moderna tecnologia, il processo di estrazione avviene delicatamente, in modo da mantenere inalterate le sostanze nutritive, che risultano così facilmente assimilabili dall’organismo.

Gli estrattori dotati di tecnologia più avanzata possono inoltre essere utilizzati anche per preparare latti vegetali, formaggi vegetali, dessert, sorbetti, varie preparazioni alimentari ed anche alimenti adatti ai bambini.

estrattori 40 giri

Gli estrattori di succo a 40 giri al minuto

Quando decidiamo di acquistare un estrattore di succo è importante valutare alcune caratteristiche fondamentali che differenziano le varie proposte sul mercato.

Una delle distinzioni che vengono fatte riguardo gli slow juice oggi presenti in commercio (e cioè che offrono un’estrazione che non sviluppi eccessivo calore e quindi intacchi le proprietà delle sostanze contenute in frutta e verdura) è quella che riguarda i giri al minuto.

Gli estrattori di succo a freddo sono infatti pensati per fare poco attrito e quindi mantenere il succo a una bassa temperatura.

Perché tutte le proprietà organolettiche della frutta e della verdura siano mantenute intatte, è infatti necessario che il motore dell’estrattore non sviluppi calore.

Gli enzimi e le proprietà nutritive di frutta e verdura, se estratte senza utilizzo di calore, si mantengono infatti intatte fino a una temperatura di 42-50°, mantenendosi “vivi” e integri per ventiquattro ore.

Questa è la fondamentale differenza tra un estrattore di succo e una centrifuga, in quanto la centrifuga utilizza alte velocità per estrarre succo dalla polpa.

Se i primi estrattori che sono apparsi sul mercato lavoravano anche a 1200 giri/minuto, qualche tempo dopo sono apparsi modelli che lavoravano a 80 giri al minuto, per arrivare poi a una nuova generazione slow juicer di estrattori 40 giri.

Generalmente tutti gli apparecchi che lavorano a meno di 80 giri al minuto non scaldano il succo estratto e quindi fanno sì che il succo mantenga inalterati tutti i suoi principi nutritivi.

Tendenzialmente gli estrattori che troviamo in commercio lavorano a 40-80 giri motore al minuto.

Gli estrattori che lavorano a partire dai 40 giri al minuto vengono considerati di fascia alta, mentre quelli il cui motore compie oltre gli 80 giri al minuto sono considerati di fascia bassa.

Un parametro che in questo caso è però necessario considerare, è anche quello riguardante la forza di estrazione di un estrattore.

Anche questo infatti influisce sulla “buona” spremitura di frutta e verdura, assieme ai giri/motore.

Attualmente consideriamo motori con funzionamento AD (cioè a corrente diretta o continua, che non si fermano durante l’estrazione in caso di materiali più solidi da cui estrarre, ma che rallentano il numero di giri per continuare l’estrazione) o motori AC (a corrente continua, che però si fermano quando incontrano difficoltà di estrazione) che hanno una potenza che solitamente varia da 150 a 400 W: nel caso in cui ad esempio un estrattore effettui un basso numero di giri non significa necessariamente che sia un buon estrattore, in quanto una bassa potenza del motore (meno di 150-200W), anche se l’apparecchio garantisce un basso numero di giri/minuto, non permetterebbe di processare bene gli alimenti per estrarne tutti gli elementi benefici.

È quindi consigliato valutare, oltre che i giri motore, anche la forza di estrazione di uno slow juicer.

Un estrattore con un’alta potenza motore e un numero di giri/minuto comunque non superiore a 80, è dunque da considerarsi un apparecchio sicuramente efficiente.

Scegliere tra i migliori modelli di estrattori 40 giri al minuto

Vogliamo oggi presentarvi alcuni estrattori di succo di frutta e verdura attualmente disponibili in commercio che lavorano con un basso numero di giri, ovvero estrattori 40 giri al minuto.

Il nostro consiglio è sempre quello di considerare, assieme al numero di giri al minuto indicati per un estrattore, anche la potenzia del motore: una buona potenza motore abbinata a 40 giri al minuto, fanno sì che l’estrattore sia da considerarsi un “signor estrattore”, più che efficiente per ottenere tutti i benefici dai nostri succhi fatti in casa!

Una forza motore “debole”, infatti, fa sì che l’estrattore non abbia la forza sufficiente per estrarre succo da molti vegetali, quali erba di grano o verdure a foglia, così come da quelli più duri come le carote, e quindi non riesca neanche a produrre latte di mandorle, riso, avena o soia.

I motori poco potenti infatti si possono più facilmente inceppare e conseguentemente riscaldare; in in tal modo il succo si ricalda, perdendo così alcune delle sue benefiche proprietà.

Quindi, per un acquisto più che ottimo: occhio al giri al minuto ma anche alla potenza del motore!

Ecco dunque una panoramica di apparecchi estrattori slow juicer con una buona potenza motore che potete trovare in commercio.

Slow juicer Topwave Big TOP-ES40

Tra i modelli di estrattori 40 giri al minuto, l’estrattore Topwave Big TOP-ES40 ha un motore robusto e affidabile, della potenza di 250 W, che permette di estrarre succo da qualsiasi ingrediente in modo efficace, permettendo di ottenere succhi ricchi di elementi essenziali per il nostro organismo.

Particolare di non poco conto l’imboccatura per l’immissione degli ingredienti, tra le più grandi di quelle di cui sono generalmente dotati gli estrattori: ben 8 x 8 cm, che consente di inserire ingredienti tagliati grossolanamente, rendendo così più veloce la preparazione degli estratti.

Una pulizia veloce, grazie anche allo spazzolino in dotazione e alla funzione di auto-risciacquo.

In dotazione, filtro a maglia fine, filtro a maglia grossa e un filtro cieco per realizzare squisiti e naturali sorbetti.

Un apparecchio che presenta componenti realizzati in ottimi e sicuri materiali: ultem e tritan, entrambi BPA free.

Un apparecchio che a detta degli utenti risulta efficiente anche grazie alla possibilità di lavorare in modo continuativo per 30 minuti senza mai fermare il motore.

Il modello di estrattore Topwave Big TOP-ES40 risulta un apparecchio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, date le sue alte performance di estrazione.

Inoltre, una garanzia di 10 anni sul motore e di 2 anni sui componenti, di 1 anno se per uso professionale.

TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento
36 Recensioni
TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento
  • Modello innovativo di ultima generazione solo 40 giri al minuto
  • Motore potente 250 W per una estrazione efficace, scarti secchi e succo liscio
  • Materiali sicuri BPA Free come Ultem Touhg e Tritan, disponibile colore Rosso
  • Assistenza riparazioni, magazzino e servizio clienti in Italia
  • Garanzia 10 anni su motore e 2 anni sulle componenti, 1 anno per uso professionale
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Estrattore Coway Juicepresso modello CJP03A

Tecnologia e garanzia tutta italiana per questo slow juice con tecnologia 3 in 1 che viene annoverato tra gli estrattori 40 giri al minuto oggi in commercio.

L’estrattore Coway Juicepresso è uno degli estrattori tra i più economici sul mercato, che comunque garantisce un buon rapporto qualità/prezzo.

Facile da usare e da pulire grazie alla sua struttura realizzata in un unico elemento di spremitura, questo estrattore ha un motore da 150 W.

Un estrattore originale per il mercato italiano, adatto anche a realizzare sia latti vegetali che sorbetti senza dover utilizzare filtri o altri accessori.

Ottimi inoltre i materiali con cui è costruito: plastiche indeformabili certificate BPA Free, approvate come materiali adatti per uso medico e alimentare.

Altra ottima caratteristica di questo estrattore, il suo elegante design e le sue dimensioni contenute  (19,3 x 15 x 43,2), che lo rendono un apparecchio da poter comodamente tenere sempre in cucina per poter preparare ottimi succhi ogni volta che si vuole.

Juicepresso Rosso Originale - Estrattore di succo 40 giri al minuto - IT
10 Recensioni
Juicepresso Rosso Originale - Estrattore di succo 40 giri al minuto - IT
  • Originale Juicepresso Coway. L'unico con garanzia ufficiale Italiana
  • Assistenza specializzata, con pezzi di ricambio sempre disponibili
  • Estrattore di succo con il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato
  • Innovativo sistema 3 in 1 che semplifica ogni fase di preparazione del succo
  • Facilità di utilizza e pulizia senza precedenti. L'unico estrattore con un unico elemento di Spremitura
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Slow juicer TopWave modello TOP-ES4

Questo modello di ultima generazione della Topwave è tra gli estrattori 40 giri al minuto con prestazioni del motore di 250 W.

Un motore quindi prestante e una bassa velocità che consentono entrambi di poter processare al meglio qualsiasi ingrediente.

Inoltre, materiali innovativi e certificati BPA Free quali l’ultem tough e il tritan: il modo migliore e più salutare per ottenere deliziosi estratti da frutta e verdura.

Risparmio di tempo anche per la pulizia dell’estrattore TopWave modello TOP-ES4, che risulta veloce e pratica grazie anche allo spazzolino fornito in dotazione.

TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento
36 Recensioni
TOPWAVE BIG Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento
  • Modello innovativo di ultima generazione solo 40 giri al minuto
  • Motore potente 250 W per una estrazione efficace, scarti secchi e succo liscio
  • Materiali sicuri BPA Free come Ultem Touhg e Tritan, disponibile colore Rosso
  • Assistenza riparazioni, magazzino e servizio clienti in Italia
  • Garanzia 10 anni su motore e 2 anni sulle componenti, 1 anno per uso professionale
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Estrattore Joyjuices

Lo slow juicer Joyjuices è un estrattore di succo con motore di ultima generazione AC ad induzione con una potenza di 150 W, garantito 5 anni, che è tra gli estrattori 40 giri oggi presenti in commercio.

Un apparecchio di qualità per l’estrazione di ottimi succhi fatti in casa.

Quando tende a surriscaldarsi, entra in funzione l’interruttore magnetotermico che interrompe l’alimentazione al motore facendo riprendere l’utilizzo soltanto quando il motore avrà di nuovo raggiunto la sua normale temperatura. Questa funzione è molto utile, perché ciò permette di non far surriscaldare troppo il motore e conseguentemente il succo. In questo modo non si rischia di perdere parte delle proprietà nutritive e salutari dei nostri succhi.

Ottimi i materiali utilizzati (tritan e ultem), privi di bisfenolo-A, resistenti ed ecologici.

Con l’estrattore Joyjuices è possibile miscelare contemporaneamente diversi tipi di succhi, eliminando nel contempo la schiuma che si può creare dalla spremitura di alcuni ingredienti.

In dotazione un filtro con fori piccoli e uno con fori larghi, più un filtro senza fori per preparare creme e gelati.

Presente inoltre un kit per realizzare il tofu in pochi minuti dal latte di soia e una spazzola per facilitare la pulizia delle varie parti dell’apparecchio.

JOYJUICES ESTRATTORE DI SUCCHI A 40 GIRI/MINUTO BPA-FREE DI GRANDE QUALITA' (NERO\SILVER)…
2 Recensioni
JOYJUICES ESTRATTORE DI SUCCHI A 40 GIRI/MINUTO BPA-FREE DI GRANDE QUALITA' (NERO\SILVER)…
  • Estrattore di succhi a 40 giri\min.
  • Motore di ultima generazione AC ad induzione con garanzia di 5 anni.
  • Plastiche certificate prive di Bisfenolo
  • Tre filtri in dotazione + Kit preparazione formaggio vegetale in regalo
  • Garanzia, ricambi e assistenza Italia
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Slow juicer Hurom HH-WBE11 seconda generazione

L’Hurom HH di seconda generazione è l’evoluzione del modello HU-700 con cui Hurom, azienda conosciuta in tutto il mondo per le sue continue innovazioni negli apparecchi da essa prodotti, ha vinto il Red Dot Design nel 2013.

Un modello che dispone di tutte le innovazioni introdotte nei modelli precedenti che riguardano le materie plastiche BPA Free e la brocca di spremitura da 500 millilitri.

Inoltre, questo estrattore è fra i modelli di estrattori 40 giri al minuto oggi presenti sul mercato.

Il motore monofase a induzione ha una potenza di 150 W e permette un lavoro continuo di circa 30 minuti.

Questo modello è caratterizzato inoltre da un nuovo design della coclea che dà all’apparecchio una migliore efficienza di spremitura.

L’estrattore Hurom HH-WBE11 è dotato di una leva posta sulla brocca per la funzione frullatore che permette il controllo della polpa. Grazie anche al tappo salvagoccia è possibile personalizzare i succhi e i frullati, permettendo di regolare la quantità di fibra che si vuole utilizzare.

Una facile pulizia anche grazie alla semplificazione delle linee della brocca in dotazione di questo slow juicer a freddo molto apprezzato dai consumatori.

Offerta
Hurom HH-WBE11, Slow Juicer, Estrattore di Succo, 2. Generazione, 40 rpm, bianco
99 Recensioni
Hurom HH-WBE11, Slow Juicer, Estrattore di Succo, 2. Generazione, 40 rpm, bianco
  • Nuova coclea ideata appositamente per le velocità più basse
  • Una migliore efficienza di spremitura e una levetta posta sulla brocca per la funzione frullatore
  • Plastiche BPA FREE
  • Tappino salvagoccia e brocca da 500ml
  • Istruzioni e libretto in italiano, inglese
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Slow juicer  Hurom HH-EBE11

Questo estrattore appartiene alla linea Hurom HH di seconda generazione, vincitore nel 2013 del Red Dot Design.

È dotato di controllo di polpa ed è adatto ad estrarre succo da qualsiasi tipo di frutta e verdura, con ottimi risultati anche con ingredienti duri.

Si tratta di uno tra gli estrattori 40 giri al minuto che possiamo trovare sul mercato; il motore ha una potenza di 150 W.

L’estrattore Hurom EBE11 è dotato di tappino salvagoccia, brocca da 500 millilitri e due filtri.

Tutti i materiali sono BPA free.

Silenzioso e facile da pulire, l’estrattore di succo Hurom EBE11 è caratterizzato da solidità e ottima resa degli estratti, con un residuo appena umido.

Hurom HH-EBE11, Slow Juicer, Estrattore di Succo, 2. Generazione, 40 rpm, rosso vino
44 Recensioni
Hurom HH-EBE11, Slow Juicer, Estrattore di Succo, 2. Generazione, 40 rpm, rosso vino
  • Una migliore efficienza di spremitura e una levetta posta sulla brocca per la funzione frullatore
  • Nuova coclea ideata appositamente per le velocità più basse (40giri/min)
  • Tappino salvagoccia e brocca da 500ml, due filtri inclusi, materiali BPA free
  • Vincitore del Red Dot design 2013
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Slow juicer  Hurom HU700 DBE-11 seconda generazione

Tra gli estrattori 40 giri al minuto in commercio, questo modello Hurom è realizzato con la Slow Squeezing Technology, che permette di ottenere succhi dal sapore naturale e dal contenuto di nutrienti ottimale.

Un modello che ha un motore silenzioso della potenza di 150 W.

Facile da pulire e poco ingombrante, questo estrattore è adatto per l’estrazione domestica di ottimi succhi di frutta e di verdura, la cui consistenza può essere regolata con un’apposita leva, per realizzare succhi di diversa corposità.

In dotazione due filtri, uno per succo e uno per frullato, due spazzole e una cremagliera asciutta.

Hurom HU700 HH-DBE-11 2G Seconda Generazione Estrattore di Succo a bassa velocità 40g/m Grigio
62 Recensioni
Hurom HU700 HH-DBE-11 2G Seconda Generazione Estrattore di Succo a bassa velocità 40g/m Grigio
  • 2. Generazione « Slow Squeezing Technology »
  • 40 rpm
  • sapore natural, contenuto di nutrienti ottimale
  • nuova coclea
  • leva di regolazione quantità di polpa nel succo
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Slow juicer Hurom HG Elite Modello HG-FBE11

Si tratta di uno degli estrattori 40 giri attualmente in commercio, con una potenza motore di 150 W.

Realizzato in acciaio inossidabile, questo modello è caratterizzato da un design particolarmente elegante e lineare.

Modello di seconda generazione, l’estrattore Hurom HG Elite utilizza la Slow Squeezing Technology.

“Easy To Clean” e silenzioso (livello di Potenza sonora: 30 dB), questo modello permette per mezzo di un’apposita leva di regolare la quantità di polpa nel succo, raccolto nella caraffa dalla capacità di 0,5 litri.

L’apparecchio viene fornito di due filtri, uno per il succo e uno per il frullato, due spazzole per agevolarne la pulizia e una cremagliera asciutta.

Il produttore garantisce il motore per 10 anni e i vari componenti per 2 anni.

Hurom HG Elite - Estrattore di succo a bassa velocità 40giri/min (colore cioccolato e acciaio inox)
  • 2. Generazione « Slow Squeezing Technology »
  • 40 rpm
  • sapore natural, contenuto di nutrienti ottimale
  • nuova coclea
  • leva di regolazione quantità di polpa nel succo
CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: