Estrattore Hotpoint Ariston ricette: tra i più conosciuti e non solo in Italia

Estrattore Hotpoint Ariston ricette

Prodotti Ariston: tra i più conosciuti e non solo in Italia

Ariston: un marchio che ha portato il nome del made in Italy in tutto il mondo con i suoi elettrodomestici di ottima qualità, quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e congelatori e che propone oggi anche piccoli ed utili elettrodomestici da cucina, tutti realizzati con le tecnologie più innovative e con la massima attenzione alla qualità dei materiali.

Abbinato al marchio Hotpoint (marchio britannico di elettrodomestici di proprietà della Indesit Company), dal 2007 Ariston ha dato origine a un nuovo brand per il mercato europeo: l’Hotpoint Ariston, oggi definitivamente indicato con il solo nome di Hotpoint.

Tra i piccoli elettrodomestici da cucina prodotti da Hotpoint Ariston, assieme a macchine da caffè, tostapane, bollitori elettrici ed altri apparecchi utili per la preparazione di cibi e bevande, un’ottima linea tutta italiana di estrattori slow juicer, ideali per dotare la propria cucina di un apparecchio oggi indispensabile per una dieta sana e naturale, equilibrata dal punto di vista dell’apporto quotidiano al nostro organismo di vitamine, sali minerali e molti altri elementi indispensabili al nostro benessere.

Realizzare le migliori ricette di succhi in casa significa poter assumere frutta e verdura fresche senza dover necessariamente acquistare succhi già preparati e confezionati, i quali, come sappiamo, generalmente contengono conservanti e altre sostanze aggiunte.

Estrattore Hotpoint Ariston ricette

Inoltre, tante le possibilità di sbizzarrirsi in cucina anche con la preparazione di altre squisite pietanze: con l’estrattore Hotpoint Ariston ricette adatte infatti a tutta la famiglia, compresi dessert e naturali e gustosi sorbetti alla frutta.

Hotpoint Ariston propone modelli di estrattore di succo di frutta e di verdura realizzati con una tecnologia tra le più innovative, pur mantenendo prezzi più che accessibili per apparecchi che non hanno nulla da invidiare ad altri modelli di estrattori a freddo di marche più costose.

Ottimi infatti i prezzi degli estrattori Hotpoint Ariston, tra i quali ricordiamo due tra i modelli più apprezzati e consigliati dagli utenti:

Estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0

L’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0 è un apparecchio per un’estrazione senza lama di succo da frutta e verdura fresche delle dimensioni di 49,5 X 24 x 15 cm e dal peso di 8,1 kg.

Un motore da 400 W con cui si può spremere di tutto e che lavora con la Soft Squeeze Technology.

L’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0 è facile da usare e da pulire e può essere utilizzato quotidianamente da tutta la famiglia per consumare nutrienti, sani e gustosi succhi di frutta e/o di verdura.

Un estrattore di succo a freddo che garantisce una spremitura lenta con 70 giri motore e che quindi permette di mantenere intatte tutte le proprietà e i contenuti nutrizionali della frutta e della verdura, offrendo ottime prestazioni, con una resa di circa il 30% in più di una normale centrifuga.

Un estrattore verticale dal design lineare, in acciaio inossidabile, dotato di piedini antiscivolo.

Un litro la capacità della caraffa per il succo, così come quella del contenitore per gli scarti.

Un apparecchio silenzioso ed efficace con cui si possono realizzare succhi di buona qualità, corposi e che piacciono a tutta la famiglia, di certo molto diversi dai succhi industriali che si trovano generalmente in commercio.

L’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0 si smonta e rimonta facilmente e il lavaggio richiede soltanto pochi minuti, grazie anche all’apposito spazzolino fornito in dotazione.

Un ottimo rapporto qualità/prezzo per questo apparecchio funzionale e robusto, molto apprezzato dai consumatori: tra gli estrattori dotati di migliore tecnologia, lo slow juice Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0 è infatti tra i più economici.

Inoltre, ha anche il vantaggio di ottenere pochi sprechi, in quanto frutta e verdura vengono spremute completamente, senza lasciare praticamente quasi nulla nello scarto dei residui.

Recensioni estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX0

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX01

Il modello SJ 4010 AX01 Hotpoint Ariston è un ottimo estrattore a tecnologia a vite senza lama made in Italy con ingranaggi in metallo che può estrarre fino al 30% di succo in più rispetto alle tradizionali centrifughe.

Grazie all’innovativa tecnologia utilizzata per la realizzazione di questo apparecchio, le proprietà nutritive e gli enzimi di frutta e verdura restano integri e sono subito disponibili all’organismo.

Una potenza motore DC di 400 W che utilizza la Soft Squeeze Technology, per una estrazione a bassa velocità (70 giri motore) che permette di ottenere succhi con una maggiore resa e con un miglior contenuto di principi nutrizionali intatti.

Grazie alla bassa velocità della spremitura, i principi nutritivi della frutta e della verdura non vengono infatti distrutti e si conservano più a lungo, garantendo i massimi vantaggi nutritivi per il nostro benessere.

Un apparecchio il cui sistema Power Gear con robusti ingranaggi in metallo garantisce l’estrazione anche dalla frutta e dalla verdura più dure e compatte e con buccia spessa, quali ad esempio melagrana, fico d’India, aloe e cedro.

Silenzioso, facile da montare e da smontare, l’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX01 consente il minimo scarto secco di frutta e verdura.

Il contenitore degli scarti e quello per il succo hanno una capacità di 1000 millilitri; inoltre, in dotazione, una spazzola per la pulizia, utile per lavare agevolmente e in profondità il cestello e gli accessori.

L’estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX01 è “easy” da usare, da smontare e rimontare e anche da pulire (neanche 5 minuti, e tra una spremitura e l’altra è sufficiente sciacquare semplicemente il contenitore).

Grazie al tubo di inserimento extralarge, è inoltre possibile anche risparmiare tempo, evitando di dover tagliare gli ingredienti in piccoli pezzi e senza bisogno di sbucciarli.

Insomma, davvero un valido aiuto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo per integrare la propria dieta con un equilibrato apporto giornaliero di vitamine e altri nutrienti, ideale anche per realizzare gustosi e naturali sorbetti da frutta congelata.

Offerta
Hotpoint-Ariston SJ 4010 AX1 Estrattore di Succo
79 Recensioni

Recensioni estrattore Hotpoint Ariston SJ 4010 AX1

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Estrattore Hotpoint Ariston: ricette per ogni occasione

Con tutti i modelli di estrattore Hotpoint Ariston è possibile gustare al meglio succhi di frutta e di verdura ricchi in gusto e in elementi salutari.

Ma non solo: moltissime infatti le possibilità di realizzare con l’estrattore Hotpoint Ariston ricette adatte ad ogni occasione, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, nonché la possibilità di realizzare deliziosi dessert e sorbetti con frutta congelata, adatti a concludere un pasto o da gustare come merenda, apprezzati da tutti i componenti della famiglia.

Tante le gustosissime ricette Hotpoint Ariston che il produttore ci suggerisce ma che potremmo poi, con un po’ di fantasia ed esperienza, integrare di molte altre nostre personali realizzazioni, secondo i nostri gusti e le nostre esigenze alimentari e nutritive.

Il consumo quotidiano di frutta e verdura assicura al nostro organismo un apporto notevole di nutrienti e permette anche di contenere la quantità di calorie nella nostra dieta.

Innanzitutto, gli estratti di frutta e verdura forniscono elementi preziosi al nostro organismo quali:

  • vitamine: tra queste, le più abbondanti in frutta e verdura il b carotene, le vitamine del gruppo B e la vitamina C. Presenti in piccole quantità, le vitamine garantiscono il giusto funzionamento delle funzioni metaboliche ed hanno azione protettiva antiossidante;
  • sali minerali: sodio, potassio, magnesio, calcio, fosforo… Molti i sali minerali presenti in frutta e verdura, indispensabili anch’essi all’equilibrio del nostro organismo, compresi anche metalli quali il ferro, il rame e lo zinco;
  • composti fitochimici (o phytochemicals): composti organici presenti negli organismi di origine vegetale come ad esempio acidi organici, polifenoli e oligosaccaridi che proteggono l’organismo agendo su varie funzioni (azione antiossidante, equilibrio della flora batterica intestinale, protezione degli acidi grassi polinsaturi, ecc.):
  • fibra: regolarizza la funzione intestinale e contribuisce a raggiungere il senso di sazietà;
  • proteine: un apporto molto ridotto ma comunque presente, anche se di basso valore nutrizionale;
  • carboidrati: rappresentati da zuccheri semplici facilmente utilizzabili dall’organismo;
  • acqua: un nutriente essenziale per la nostra dieta, in quanto indispensabile per ogni funzione e che costituisce circa il 60% del nostro organismo.

Oltre all’apporto di questi indispensabili nutrienti, è anche da considerare che ogni tipo di frutta e verdura ha delle sue specifiche proprietà benefiche sul nostro organismo.

Con l’estrattore hotpoint ariston puoi preparare tantissime ricette interessanti

Ecco quindi che, oltre a realizzare un succo gustoso e dal buon sapore, è possibile ottenere con l’estrattore Hotpoint Ariston ricette di estratti che possono agire in modo benefico su diverse funzioni dell’organismo. Ricette pratiche e gustose anche per chi è vegetariano o vegano:

  • utilizzando mele verdi e curcuma fresca o in polvere si possono realizzare estratti dall’azione antinfiammatoria;
  • con un mix di mele, pomodori e cetriolo si può agire sull’organismo con un’azione depurativa;
  • azione depurativa anche con pera Kaiser, limone e uva nera: un succo ideale per la colazione;
  • proprietà depurative anche con un estratto ideale da consumare a metà mattina, realizzato con mele, cime di broccolo verde e prezzemolo;
  • un classico disintossicante: il succo di mela, cetriolo e pomodoro;
  • per chi desidera integrare in modo particolare l’apporto vitaminico, consigliata una combinazione apparentemente inusuale ma ricchissima in vitamine: l’estratto di ananas e cavolo bianco, magari da arricchire con un po’ di menta;
  • ancora ricco di vitamine il mix di pompelmo rosa (o mandarino), arancia e lime;
  • multivitaminico l’estratto di carota, limone, zucca e arancia;
  • azione antiacida per lo stomaco con il succo di carote, cavolfiore e zenzero;
  • ottimo l’apporto di vitamina C (ben maggiore di quello di limone e arancia) con l’estratto di kiwi, uva, ribes e prezzemolo, tutti ingredienti dove questa importante vitamina abbonda;
  • potere antiossidante per i succhi di melagrana e fragole, peraltro dall’ottimo e fresco sapore;
  • ancora antiossidante una gustosa ricetta ricca di licopene, l’antiossidante contenuto nei pomodori, realizzata con pomodori, sedano e tabasco. Con un pizzico di sale, si otterrà un gustosissimo “Bloody Mary”. Aggiungendo crostini di pane tostato, ottimo anche come leggero e fresco pranzo estivo;
  • e per un’azione super antiossidante, i frutti di bosco: ribes, lamponi, mirtilli, con l’aggiunta di mezzo bicchiere di acqua minerale;
  • apporto ridottissimo di calorie con il succo di asparagi, carote e sedano, ideale anche come accompagnamento ad un pasto;
  • per favorire un’azione drenante: mela, finocchio, ananas, sedano e carota;
  • ideale per chi sta seguendo una dieta finalizzata al controllo del peso, un mix bruciagrassi di mela, carota, sedano e punte di asparago;
  • diuretico il succo estratto da pompelmo rosa, cetriolo e menta, da poter gustare in ogni momento della giornata;
  • dall’azione digestiva, il succo di papaya matura e zenzero, che con l’aggiunta di limone può essere anche conservato più a lungo in frigorifero;
  • per regolarizzare la funzione intestinale, ottimo il succo di mele Golden e prugne, a cui si può aggiungere anche del rabarbaro;
  • ideale come reidratante, il succo di cetriolo, menta e finocchio;
  • per dare una sferzata di energia all’organismo e iniziare bene la giornata: arancia, carota e limone;
  • energizzante e ideale anche per sostituire un pasto, l’estratto trapicale di ananas, banana e cocco (o mango);
  • dall’azione rinfrescante, ideale per l’ora della merenda, il succo di mele Renette, noci e menta, che se integrato di amaretti sbriciolati, può diventare un gustoso mangiaebevi;
  • azione fluidificante con l’estratto di rapa rossa, mela e peperoncino fresco.

Ma l’utilizzo dellestrattore Hotpoint Ariston non finisce qui!

Moltissime infatti le ricette di sorbetti e altri prelibati dessert da realizzare a partire da frutta congelata, con mix ideali per ricette gustosissime: sorbetti di banana e cioccolato, mela e tè verde, lamponi e menta, pesca e prugna, fragole e glassa al balsamico…

E ancora: sorbetto al limone oppure alla pesca e orzata, cassata alla pera e limone con frutta fresca, lollipops ghiacciati alla frutta, mattonella di fragola allo yogurt, frozen yogurt alle fragole, granita di pera al caffè, affogato all’amaretto, frutta ripiena di sorbetto, sorbetto mantecato al Prosecco, brioche farcita al sorbetto, mangiaebevi ghiacciato, sorbetto al mango e zenzero, al pomodoro e basilico, al mandarino, ai mirtilli e petali di rosa, tuttifrutti, al cetriolo e menta, ghiaccioli con la polpa…

E per sfruttare appieno le funzioni del nostro estrattore Hotpoint Ariston, tante altre ricette di piatti che possono arricchire la nostra tavola e la nostra dieta: gazpacho, zuppe e minestre, purè di legumi, latte di mandorle…