L’estrattore di succo Panasonic MJ L500 per spremere ortaggi e frutti a polpa morbida o compatta

Panasonic mj l500

L’estrattore di succo Panasonic MJ L500 si colloca in una fascia di prezzo media, ed è dotato di un motore potente a lenta velocità, per poter estrarre completamente il succo da frutta e ortaggi. Grazie alla presenza di un apposito filtro, consente di lavorare in maniera efficace frutti e verdure ghiacciati, al fine di per preparare anche ottimi sorbetti. E’ un apparecchio di piccole dimensioni e dal design compatto, affidabile e di eccellente qualità, ideale per chi desidera preparare ogni giorno succhi freschi e gustosi.

Struttura e design

Con una struttura sviluppata in verticale, l’estrattore di succo Panasonic MJ L500 offre il vantaggio di un ingombro limitato, ed è adatto da riporre anche in uno spazio minimo, o da lasciare sul piano di lavoro. Maneggevole e facile da pulire, dispone di un contenitore per la raccolta degli scarti della capacità di 1,3 litri, mentre per quello destinato al succo è di circa un litro. Il corpo macchina è in acciaio inox, i contenitori per produzione e la raccolta del succo sono in materiale plastico per alimenti garantito BPA free.

Praticità di utilizzo

Semplicissimo da usare, questo estrattore di succo è perfetto per un utilizzo quotidiano. Si assembla, e si smonta, con estrema rapidità, ed è dotato di tappo antigoccia, per evitare di spargere il succo sul piano di lavoro durante la lavorazione. I supporti antiscivolo assicurano la massima stabilità su qualsiasi superficie. Il design semplice e lineare permette di mantenere facilmente l’apparecchio perfettamente pulito.

Potenza e funzionalità

Con un motore della potenza di 150 W, in grado di effettuare 45 giri al minuto e di ruotare la coclea anche in senso inverso, l’estrattore di succo Panasonic MJ L500 riesce a lavorare facilmente ortaggi e frutta di ogni tipo. Le prestazioni di un estrattore, come è noto, dipendono dalla lentezza del motore, che, per produrre un succo di ottima qualità, deve girare ad una velocità molto ridotta: in questo modo gli alimenti possono essere “spremuti” dalla coclea senza generare calore, e mantenendo intatti tutte le sostanze nutrienti.

Manutenzione e accessori

Tutte le parti che costituiscono questo estrattore di succo sono lavabili in lavastoviglie, un sicuro vantaggio per chi ne fa un uso quotidiano. E’ fornita in dotazione una spazzolina per ripulire la coclea e l’interno del beccuccio. L’accessorio più importante dell’estrattore di succo Panasonic MJ L500, è il filtro per la lavorazione di frutta e verdure congelate, per preparare eccellenti sorbetti. Tutte le parti rimovibili dell’apparecchio possono essere lavate a mano o in lavastoviglie.

Conclusioni

L’estrattore di succo Panasonic MJ L500 è un apparecchio di buona qualità, che permette di spremere a freddo ortaggi e frutti a polpa morbida o compatta. E’ silenzioso, semplice da usare, e produce un succo eccellente, oltre ad un ottimo sorbetto ghiacciato, grazie all’apposito filtro. E’ facile da assemblare e da pulire, occupa pochissimo posto e viene proposto ad un prezzo interessante. Tuttavia, considerando il contenitore per il succo di capienza relativamente ridotta, è adatto per l’uso quotidiano da parte di una o due persone, mentre non riesce a soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.