Tutto quello che c’è da sapere sull’estrattore di succo Severin RGV 110781 Juice Art

RGV 110781 Juice Art

L’estrattore di succo Severin RGV 110781 Juice Art è un apparecchio verticale di ottima qualità disponibile ad un prezzo medio dalle eccellenti prestazioni, realizzato in materiale plastico BPA free resistente e garantito per alimenti. Il motore interno è realizzato in acciaio inox, i due contenitori per il succo e gli scarti hanno una capacità di un litro, ideale per soddisfare le esigenze di una famiglia media.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art ha un design verticale, che si sviluppa soprattutto in altezza: per tale ragione si consiglia di tenere conto della misura e individuare lo spazio più adatto. Il peso è di circa 7 Kg, è quindi importante collocare l’apparecchio in una postazione fissa, per evitare di spostarlo ogni volta. Il tubo di ingresso degli alimenti è piuttosto ampio e permette di inserire gran parte dei prodotti senza tagliarli. E’ molto facile da smontare e rimontare, anche se la pulizia accurata richiede qualche minuto di attenzione. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è semplice e intuitivo, permette di inserire molti prodotti senza doverli tagliare ed è ideale per un utilizzo casalingo anche quotidiano. E’ abbastanza silenzioso, comodo da pulire e riesce a lavorare sia i frutti molto morbidi e compatti, come le banane, che gli ortaggi a foglia e le verdure più fibrose. E’ un prodotto di base, non dispone di filtri aggiuntivi e prepara unicamente succhi di frutta e verdure freschi e gustosi.

Potenza e funzionalità

La potenza dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è di 230 W, i giri al minuto sono 50, una lentezza più che sufficiente per mantenere intatti tutti i principii nutritivi dei vegetali lavorati. Il motore è silenzioso e potente, la coclea riesce a lavorare facilmente anche i frutti interi, se di dimensioni contenute. .

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è molto semplice, l’apparecchio è facile da smontare e i vari componenti si lavano direttamente sotto il getto dell’acqua, riservando un po’ di attenzione alla pulizia del filtro. Il succo è limpido e privo di impurità, gli scarti prodotti sono minimi e ben asciutti. Non dispone di filtri aggiuntivi per altre preparazioni, ma di un unico filtro per l’estrazione del succo. I due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti hanno una capacità di un litro.

Conclusioni

L’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è un apparecchio potente, silenzioso e affidabile, dotato di funzionalità di base e ideale per produrre succhi con frequenza quotidiana, rispondendo alle esigenze di una famiglia di almeno 3 / 4 persone. Si smonta e rimonta rapidamente, non è complicato da lavare e non richiede una manutenzione particolare, al di là delle semplici operazioni di pulizia. Occorre prestare attenzione all’altezza, che talvolta risulta superiore allo spazio disponibile sotto i pensili della cucina. Si consiglia di non mescolare frutti di diversa consistenza per evitare blocchi e ostruzioni, che tuttavia possono essere risolte facilmente con l’inversione di rotazione della coclea.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.