Panasonic MJ-L600SXS – Recensione e opinioni

Panasonic MJ-L600SXS

L’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS è un apparecchio a bassa velocità, progettato per produrre ottimi succhi, ma anche creme, passati e mousse. La tecnologia slow juicer consente a questo estrattore di lavorare qualsiasi tipo di prodotto senza generare calore, mantenendo quindi invariate le proprietà nutritive e le caratteristiche. Considerando le prestazioni e le funzioni innovative di cui è dotato, l’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS viene proposto in una fascia di prezzo leggermente alta, ma si tratta senza dubbio di un apparecchio di alta qualità.

Struttura e design

Sviluppato in altezza, l’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS è di dimensioni compatte, pesa circa 4 Kg e può essere sistemato in qualsiasi punto della cucina, sopra una mensola, un ripiano o direttamente sul piano di lavoro. Realizzato in acciaio inox, è disponibile in diverse finiture di colore, piacevoli ed eleganti, ed è semplicissimo da smontare e da pulire, oltre che perfetto per chi dispone di poco spazio.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS permette in pochi minuti di preparare succhi freschi e genuini per tutta la famiglia, ma anche sorbetti, salse, creme dolci e salate e mousse. Il beccuccio antisgocciolamento evita di spargere il succo sul piano di lavoro, i due bicchieri, della capacità di circa 3 /4 di litro, sono destinati alla raccolta del succo pronto e degli scarti di lavorazione. L’ingresso non troppo ampio necessita di tagliare i prodotti prima di inserirli, con il vantaggio di evitare i blocchi improvvisi del motore.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS è di 150 W, rapportata ad una velocità di 45 giri al minuto, per produrre succhi perfetti e deliziose creme. Il dispositivo dispone di diversi accessori per la realizzazione di squisite specialità a base vegetale. L’apparecchio è molto silenzioso, e può rispondere alle esigenze di una piccola famiglia, poiché consente di preparare succhi, passati, dessert, frullati e sorbetti in pochi minuti.

Manutenzione e accessori

L’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS si smonta e si pulisce rapidamente, utilizzando il getto dell’acqua e l’apposito spazzolino in dotazione per la rimozione di tutti i residui. Oltre al classico filtro per l’estrazione del succo, sono inclusi nella confezione un filtro per la preparazione dei sorbetti e un filtro per la preparazione di salse e passati, oltre ai due contenitori per il succo e per gli scarti, della capacità di circa 750 cl.

Conclusioni

Con l’estrattore di succo Panasonic MJ-L600SXS la certezza è quella di un apparecchio di alta qualità, proposto ad un prezzo competitivo e interessante. E’ potente, robusto, raffinato nel design e nei colori, silenzioso e affidabile. Non si limita a fornire succhi di frutta e di ortaggi freschi e vellutati, ma anche squisiti sorbetti, salse e creme adatte alla preparazione di specialità calde e fredde, zuppe e dessert. E’ facile da pulire, leggero, maneggevole, e richiede pochissimo spazio. Il foro di ingresso dei cibi è piuttosto piccolo, e necessita che verdure e frutta siano tagliati con la massima cura prima di essere inseriti.