Classe Italy: l’estrattore di succo dalla grande bocca

Classe Italy

L’estrattore di succo Classe Italy 70430254 è un apparecchio proposto ad un prezzo medio, potente, silenzioso e realizzato con materiali di alta qualità. La velocità molto bassa e il particolare design della coclea consentono di realizzare succhi freschi, ricchi di gusto e di vitamine. Il design dall’imboccatura ampia consente di inserire anche frutti interi o a grossi pezzi. E’ possibile acquistare i filtri aggiuntivi separatamente, per realizzare salse, creme e dessert.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Classe Italy 70430254 si sviluppa soprattutto in altezza, ed è necessario tenere conto della misura per stabilire la collocazione. Il peso, di oltre 7 Kg, richiede una postazione stabile e sicura. Il tubo di inserimento è molto ampio, e permette di utilizzare frutta e ortaggi interi o tagliati a grossi pezzi. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti di una capacità di 1,5 litri. L’estrattore è realizzato in materiali polimerici di alta qualità, privi di Pvc e totalmente BPA free. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Classe Italy 70430254 è molto facile da utilizzare e da pulire, si smonta rapidamente e permette di inserire i prodotti in pezzi molto grossi, o addirittura interi. E’ ideale per realizzare succhi eccellenti di frutta, verdure e ortaggi, sia morbidi che fibrosi, grazie alla conformazione particolare della coclea e ai filtri in acciaio. Occorre prestare un po’ di attenzione con gli ortaggi a foglie, che potrebbero incastrarsi e ostruire il meccanismo.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Classe Italy 70430254 ha una potenza di 200 W e una velocità poco superiore ai 40 giri / minuto, ideale per ottenere succhi freschi e salutari. La speciale conformazione della coclea permette di lavorare qualsiasi tipo di materiale, sia morbido che compatto o fibroso. L’apparecchio produce oltre un litro di succo, adatto a soddisfare le esigenze di quattro / cinque persone, anche se non si tratta di un dispositivo professionale.

Manutenzione e accessori

Pulizia e manutenzione dell’estrattore di succo Classe Italy 70430254 sono molto semplici da effettuare. L’apparecchio si smonta facilmente e consente di lavare tutti i pezzi sotto il getto dell’acqua, rimuovendo i residui con l’apposito spazzolino in dotazione. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, della capacità di 1,5 litri. Non vengono forniti filtri aggiuntivi, possono però essere acquistati a parte, in modo da poter realizzare anche salse, creme e sorbetti. E’ possibile inserire i prodotti tagliati a pezzi piuttosto grossi, si consiglia comunque di eliminare sempre noccioli e parti molto dure.

Conclusioni

L’estrattore di succo Classe Italy 70430254 è un apparecchio di ottima qualità, che garantisce prestazioni superiori pur essendo proposto ad un prezzo medio. La bassa velocità e la conformazione della coclea consentono di ottenere succhi squisiti, nutrienti e ricchi di gusto, alla temperatura ideale. Il design è semplice e lineare e favorisce le operazioni di pulizia, i vari pezzi si rimuovono facilmente per il lavaggio. Non è uno strumento adatto ad un utilizzo professionale, ma è comunque possibile usarlo quotidianamente.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.