Classe Italy 70430190: lo slow juicer per uso quotidiano e familiare

classe italy

L’estrattore di succo Classe Italy 70430190 si presenta con un design essenziale e una scocca realizzata in acciaio che lo rende adatto da lasciare in vista in cucina. E’ dotato di comandi touch, è silenzioso e affidabile, tutti i componenti rimovibili sono realizzati in materiale per alimenti garantito BPA free. La conformazione della coclea permette di sfruttare al massimo ogni ingrediente e di lavorare frutti morbidi, verdure a foglie e ortaggi fibrosi, ottenendo succhi delicati, gustosi e ricchi di vitamine.

Struttura e design

Il design dell’estrattore di succo Classe Italy 70430190 si sviluppa prevalentemente in verticale, con un ingombro contenuto e un peso di circa 7 Kg: si consiglia quindi di posizionare l’apparecchio in una sede stabile. Il tubo di inserimento non è molto ampio, e richiede che gli ingredienti siano tagliati a pezzi di medie dimensioni. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti della capacità di 1,5 litri, il beccuccio erogatore è dotato di tappo antigoccia, per evitare di spargere il succo sul piano di lavoro durante la lavorazione.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Classe Italy 70430190 è molto semplice e intuitivo sia da utilizzare che da smontare e pulire, e offre la possibilità di avere sempre a disposizione succhi freschi e ricchi di vitamine per tutta la famiglia. La conformazione della coclea facilita la spremitura di frutta e ortaggi di qualsiasi tipo, riducendo al minimo il rischio di ostruzioni e permettendo di miscelare diverse qualità di frutta e verdure. E’ l’apparecchio ideale per chi ha scelto di seguire un regime alimentare vegetariano e salutista. 

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Classe Italy 70430190 ha una potenza di 150 W e una velocità di 43 giri al minuto: si tratta di uno dei dispositivi più lenti presenti sul mercato, che offre la possibilità di gustare succhi freschissimi e ricchi di principii nutrienti. L’apparecchio non consente di preparare frullati o sorbetti poiché dispone di un unico filtro, è comunque possibile acquistare a parte i filtri accessori. E’ ottimo per un utilizzo frequente e quotidiano e permette di soddisfare facilmente le esigenze di 3 / 4 persone.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Classe Italy 70430190 è molto semplice da effettuare, è sufficiente rimuovere le parti estraibili e lavarle sotto l’acqua corrente, eliminando i residui con lo spazzolino in dotazione.  Sono presenti i due contenitori per il succo e gli scarti, un pestello per facilitare l’inserimento degli ingredienti nella coclea e le spatole per la miscelazione del succo. I filtri accessori possono essere acquistati a parte. Viene fornito anche un ricettario con spunti e idee per la creazione di succhi prelibati.

Conclusioni

L’estrattore di succo Classe Italy 70430190 è un apparecchio di fascia media che garantisce un’ottima proporzione tra qualità e prezzo. E’ realizzato con materiali di prima qualità e dispone di un motore potente e affidabile. E’ facile da usare e da pulire, perfetto per un utilizzo familiare e quotidiano, inoltre, acquistando i filtri aggiuntivi, consente di preparare anche sorbetti, creme e frullati.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.