Duronic Je2 lo slow juicer semplice, economico ma di ottima qualità

duronic je2

L’estrattore di succo Duronic JE2 è un apparecchio che, pur essendo proposto ad un prezzo economico, offre eccellenti prestazioni ed è realizzato con materiali di ottima qualità. La velocità non è tra le più lente, ma permette comunque di ottenere un succo fresco e ricco di principii nutritivi evitando che si ossidi (come avviene talvolta se i giri al minuto sono molto bassi). La coclea è realizzata in un materiale polimerico speciale, i filtri sono in acciaio e tutte le parti dell’estrattore sono garantite BPA free.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Duronic JE2 è lineare e compatta, si sviluppa soprattutto in altezza con un ingombro molto limitato. Il tubo di inserimento dei materiali non è particolarmente ampio e necessita di tagliare i prodotti in pezzi di media grandezza, eliminando le parti più dure. Sono presenti due contenitori, per il succo e per gli scarti, della capacità di un litro. Il peso è di circa 4 Kg, ideale per permettere la collocazione dell’apparecchio in qualsiasi punto della cucina, sia su una mensola che sul il piano di lavoro. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Duronic JE2 è molto facile da utilizzare, non dispone di funzioni particolari o complesse e permette di ottenere succhi di frutta e di verdura eccellenti e ricchi di vitamine, rispondendo alle esigenze in media di 3 persone. Non è ingombrante ed è semplicissimo anche da smontare o da pulire. Il sistema antigoccia del beccuccio evita di spargere il succo sul piano di lavoro durante la lavorazione. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti della capacità di un litro.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Duronic JE2 è dotato di un motore della potenza di 220 W e funziona ad una velocità di 80 giri / minuto, ideale per ottenere un succo delicato e gustoso senza il rischio che si ossidi. La conformazione e la posizione della coclea favorisce l’inserimento dei prodotti e l’estrazione del succo anche con i materiali più duri, nel caso di verificasse un blocco è possibile risolverlo con la funzione reverse. L’apparecchio permette di realizzare anche latti vegetali utilizzando frutta secca o legumi.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Duronic JE2 è molto semplice, tutti i pezzi possono essere rimossi rapidamente e lavati sotto il getto dell’acqua, il design semplice e lineare facilita le operazioni. Non dispone di accessori particolari in quanto si tratta di un apparecchio di base, adatto a chi desideri preparare succhi gustosi e fragranti per tutta la famiglia. Sono presenti i due contenitori per la raccolta del succo e delle scorie.

Conclusioni

L’estrattore di succo Duronic JE2 è uno strumento semplice, economico ma di ottima qualità. E’ realizzato in materiale plastico resistente e garantito per uso alimentare, permette di realizzare succhi squisiti sia dalla frutta che dagli ortaggi, oltre a latte vegetale di mandorle, avena, soia o altro. Non è un apparecchio progettato per un uso professionale, ma è ideale per preparare succhi per tutta la famiglia, anche quotidianamente.