Estraggo Easy: quando il nome dice il vero

Estraggo Easy

L’estrattore di succo Estraggo Easy è un apparecchio inserito in una fascia di prezzo medio che offre prestazioni di alto livello unite ad un design raffinato e ai materiali solidi e garantiti BPA free. E’ dotato di un motore potente realizzato interamente in acciaio inox e di un tubo di inserimento sufficientemente ampio da consentire l’introduzione di grossi pezzi o frutti interi. La forma della coclea garantisce la lavorazione accurata degli alimenti e riduce al minimo il rischio di ostruzione. E’ dotato di filtri aggiuntivi per la preparazione di gelati, frullati e dessert.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Estraggo Easy si sviluppa in verticale, l’ingombro non è eccessivo e consente di lasciare lo strumento direttamente sul piano di lavoro della cucina. Il peso è di circa 6 Kg, per tale ragione si consiglia di trovare una collocazione fissa, evitando di spostarlo continuamente, i supporti antiscivolo garantiscono la massima stabilità. Sono presenti i due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. Il tubo di inserimento è molto ampio, l’impugnatura sul retro favorisce le operazioni di utilizzo.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Estraggo Easy è semplice e intuitivo da usare e rapido da smontare e pulire. Il tubo di inserimento permette di lavorare frutti interi e grossi pezzi, anche se si consiglia sempre di eliminare le parti più dure e fibrose. Il tappo salvagoccia evita di spargere il succo sul piano di lavoro. L’apparecchio offre la possibilità di preparare anche frullati, creme e dessert grazie alla presenza di due filtri aggiuntivi. E’ un dispositivo di qualità eccellente, adatto per un utilizzo quotidiano e per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Estraggo Easy è dotato di un motore della potenza di 240 W e gira a 55 giri al minuto, una velocità ideale per ottenere succhi gustosi, freschi, non ossidati e ricchi di vitamine e sostanza nutritive. Riesce a lavorare senza problemi prodotti morbidi, compatti o fibrosi e ad estrarre un ottimo latte da legumi, semi e frutta secca. I filtri intercambiabili permettono di preparare anche frullati, gelati, creme e dessert alla frutta e alla verdura, perfetti per chi segue un’alimentazione naturale e vegetariana.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Estraggo Easy si esegue rapidamente, i vari pezzi possono essere smontati con estrema facilità e sciacquati con il getto dell’acqua corrente, utilizzando l’apposito spazzolino. Oltre ai due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, sono presenti due filtri aggiuntivi, uno che permette di realizzare succhi più densi e frullati, e l’altro per la preparazione di sorbetti, gelati e dessert, e un’imbuto per facilitare l’inserimento degli ingredienti.

Conclusioni

L’estrattore di succo Estraggo Easy è un apparecchio versatile, potente e dalle performance eccellenti in grado di offrire un’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. E’ particolarmente adatto per un uso famigliare poiché, grazie alla presenza dei filtri aggiuntivi, consente di preparare, oltre ai succhi, anche creme, dessert e frullati, particolarmente graditi ai bambini. E’ incluso anche un pratico ricettario, per sfruttare al meglio la potenza dell’apparecchio.