Estrattore di succo Bialetti: non solo caffettiere “coi baffi”

estrattore di succo Bialetti

Bialetti, la ditta conosciuta da molti come “quella dell’omino con i baffi”, non è solo caffettiere, bensì un’azienda di grande affidabilità e dalla grande esperienza che oggi vanta moltissimi punti vendita Bialetti Store diffusi su tutto il territorio nazionale ed anche in diversi altri paesi europei.

Oltre alle macchine per caffè che la hanno resa celebre, la Bialetti infatti oggi offre molti prodotti per la tavola e la cucina, compresi piccoli elettrodomestici, accessori e interessanti idee regalo.

Un’azienda che ha sempre voluto portare nel mondo il proprio marchio, la cultura italiana legata al caffè, la cultura del design, della qualità e il valore della tradizione e lo stile italiano.

Una lunga e proficua strada, quella della Bialetti, che vede i suoi esordi risalire al 1919 con l’apertura in provincia di Verbania di un’officina per semilavorati in alluminio.

Ma il grande successo per la Bialetti arriva con la geniale intuizione che rivoluzionerà per sempre il modo di preparare il caffè a casa: la Moka Express, realizzata da Bialetti nel 1933, da tutti ben conosciuta soprattutto per i famosi Caroselli Bialetti dell’“Omino con i baffi”, nato dalla matita di Paul Campani, la cui figura è ispirata al figlio del fondatore della Bialetti.

Nel 1993 l’azienda leader nella produzione di pentolame antiaderente Rondine acquisisce la Bialetti. Con la loro fusione, nel 2001, nasce il Gruppo Bialetti Industrie Spa, che poi continuerà con l’acquisizione dei marchi Girmi (poi ceduto nel 2016), Gem e Aeternum.

Un successo che porta nel 2006 la Bialetti a realizzare il progetto Bialetti Store (varie le tipologie dei punti vendita Bialetti: retail, outlet e factory), quindi nel 2007 la Bialetti Industrie diventa una società quotata in borsa.

Nel 2010 la Bialetti entra nel mercato delle capsule per espresso con il progetto “I Caffè d’Italia”. Oggi la rete conta più di 180 punti vendita monomarca presenti sia in Italia che all’estero, rendendo la Bialetti un’azienda leader nei prodotti non solo per il caffè ma di molti prodotti per la cucina.

Oltre a frullatori, spremiagrumi, tritatutto, yogurtiere, centrifughe, tostiere, pesa alimenti, frullatori ad immersione, tostapane, montalatte elettrici automatici, bollitori, impastatori, macinacaffè e macchine per sorbetti, nella grande e prestigiosa famiglia Bialetti non potevano mancare anche pratici ed anche poco costosi slow juicer, estrattori di succo indicati per migliorare la propria alimentazione con estratti naturali di frutta e verdura crude, ricchi di enzimi che forniscono l’energia necessaria al nostro organismo, nonché vitamine, sali minerali e oligoelementi indispensabili per la nostra salute.

Oltre a un estrattore nella linea “Elettrodomestici” (l’estrattore di succo Red Bialetti), Bialetti estrattore di succo è anche tra le più recenti presentazioni Bialetti della linea “Ped Estate 2017”, una linea di elettrodomestici pratici e funzionali che rispondono a qualsiasi esigenza in un solo gesto.

Il frullatore della linea “Ped Estate 2017” è pensato per preparare estratti di frutta sani e gustosi, con un tocco di freschezza anche nelle forme e nei colori vivaci ed estivi (verde e giallo) della base dell’estrattore.

Siete persone che vanno dritte al succo? Allora concedetevi concentrati di benessere ogni volta lo desiderate con l'estrattore di succo Bialetti. Guardate il video e scoprite il consiglio in più per sfruttarlo al massimo.

Publiée par Bialetti Store sur jeudi 26 janvier 2017

 

Struttura e design

Tonalità vivaci, fresche e allegre per la linea “Ped Estate 2017”, pensata da Bialetti per una collezione di pratici elettrodomestici che danno un tocco di modernità e di stile al proprio ambiente cucina, di cui fa parte il Bialetti estrattore di succo, disponibile nei vivaci e accesi colori giallo e verde.

Nella linea “Elettrodomestici” Bialetti, troviamo invece l’estrattore di Succo Red Bialetti, che si contraddistingue per il corpo in acciaio inox verniciato in rosso intenso.

Il modello SLW05 ha le dimensioni di 17 x 25 x 47 e un peso di 5 kg; il modello SLW04 è delle dimensioni di 15 x 22 x 48 ed ha un peso di 5 kg; il modello SLW03 ha le dimensioni di 16 x 25 x 43 e un peso di 3 kg, mentre il modello CEN01 ha le dimensioni di 17 x 23 x 46 e un peso di 5 kg.

estrattore di succo Bialetti

Prestazioni e praticità d’uso

L’estrattore succo Bialetti è pensato per un’estrazione a freddo ed è realizzato con tecnologia a spremitura lenta e senza lama per preparare succhi più ricchi di vitamine, sali minerali e molti altri elementi indispensabili per il nostro benessere.

Il Bialetti estrattore succo prepara infatti il 30% di succo in più rispetto alle tradizionali centrifughe e consente di mantenere intatti tutti i nutrienti estratti da frutta e verdure fresche.

Può essere utilizzato anche per la spremitura di verdure a foglia larga.

Molto semplice e pratico l’utilizzo di questo estrattore: è sufficiente infatti tagliare le verdure e i frutti in piccoli pezzi prima di introdurli nell’apparecchio e in pochissimo tempo avremo pronto il nostro succo di verdura e/o di frutta puro, da poter consumare in qualsiasi momento della giornata.

Per quanto riguarda frutta e verdura fibrosa, come ad esempio carote, barbabietole ed altra frutta e verdura piuttosto dure e quindi difficili da spremere, è consigliato tagliare la verdura e i frutti in piccoli pezzi oppure in strisce larghe un centimetro prima di inserirli nella tramoggia in modo da non sforzare troppo l’apparecchio.

È inoltre consigliato non inserire troppi di questi alimenti per volta, ma lasciare che l’apparecchio sprema pochi ortaggi, uno alla volta.

L’apparecchio è dotato di comoda funzione Reverse che permette al motore di non fermarsi e continuare la lavorazione.

Nel caso di bloccaggio dell’apparecchio a causa di una eccessiva introduzione degli alimenti, infatti, è possibile invertire il senso di rotazione della vite di spremitura premendo l’apposito interruttore verso il basso.

L’estrattore di succo Bialetti è dotato di una imboccatura per introdurre gli alimenti extra large da 75 mm per introdurre facilmente anche alimenti interi.

Il contenitore per il succo ha una capacità da un litro, così come quello per gli scarti.

Il motore ha una potenza di 150 watt nel modello SLW05, SLW04 e CEN01, mentre di 220 nel modello SLW03.

I giri motore dell’estrattore Slow Juicer Red Bialetti sono di 65 RPM.

Il motore DC è particolarmente silenzioso.

L’estrattore di succo Bialetti è garantito per un periodo di 2 anni dalla data di consegna.

In generale, un apparecchio a prezzo più che vantaggioso che può soddisfare l’esigenza di preparare in casa salutari e gustosi succhi di frutta e/o di verdura.

Manutenzione e lavaggio

Terminato l’utilizzo dell’estrattore, vanno estratti tutti gli accessori e si deve procedere alla pulizia di tutti i componenti, ad eccezione del corpo motore.

La pulizia può essere effettuata con acqua tiepida e normali detergenti per stoviglie purché a basso contenuto di agenti alcalini.

In dotazione con l’estrattore di succo Slow Juicer Red Bialetti un pratico spazzolino dotato di setole per una facile pulizia del filtro di ogni residuo della spremitura, indicato anche per raggiungere gli spazi più difficili da pulire, ideale per una pulizia più approfondita dell’accessorio.

Si sconsiglia l’utilizzo di spugne metalliche o abrasive che rischierebbero di danneggiare l’apparecchio e i suoi componenti, così come è raccomandato di non lavare mai gli accessori in lavastoviglie.

Le parti in plastica che restano macchiate dopo aver lavorato alcuni alimenti che colorano (come ad esempio le carote) possono essere smacchiate con un batuffolo imbevuto con olio di semi o di oliva.

Una volta asciugato e assemblato, l’apparecchio va riposto in un luogo asciutto.

 

estrattore di succo Bialetti

Accessori e ricambi

In dotazione con l’estrattore di succo Slow Juicer Red Bialetti uno spazzolino per la pulizia e un ricettario per estratti sempre più gustosi e sfiziosi incluso nelle ultime pagine del libretto delle istruzioni.

Tra le ricette sono indicate le preparazioni di estratti di succo puro di melograno, al pompelmo, al kiwi, latte di mais e mandorle, succo a base di papaya, zuppa di mais, marmellata di uva, succo di pomodoro, estratto al cetriolo e succo di spinaci, tutte gustose preparazioni che potranno essere realizzate in modo pratico e veloce con l’estrattore succo Bialetti.

Bialetti, la ditta conosciuta da molti come “quella dell’omino con i baffi”, non è solo caffettiere, bensì un’azienda di grande affidabilità e dalla grande esperienza che oggi vanta moltissimi punti vendita Bialetti Store diffusi su tutto il territorio nazionale ed anche in diversi altri paesi europei. Oltre alle macchine per caffè che la hanno resa celebre, la Bialetti infatti oggi offre molti prodotti per la tavola e la cucina, compresi piccoli elettrodomestici, accessori e interessanti idee regalo. Un’azienda che ha sempre voluto portare nel mondo il proprio marchio, la cultura italiana legata al caffè, la cultura del design, della qualità…
Tonalità vivaci, fresche e allegre per la linea “Ped Estate 2017”, pensata da Bialetti per una collezione di pratici elettrodomestici che danno un tocco di modernità e di stile al proprio ambiente cucina, di cui fa parte il Bialetti estrattore di succo, disponibile nei vivaci e accesi colori giallo e verde.

Slow Juicer Red Bialetti

Valutazione generale - 68%
Rapporto qualità prezzo - 71%
Design - 80%
Manutenzione - 70%

72%

Tonalità vivaci, fresche e allegre per la linea “Ped Estate 2017”, pensata da Bialetti per una collezione di pratici elettrodomestici che danno un tocco di modernità e di stile al proprio ambiente cucina, di cui fa parte il Bialetti estrattore di succo, disponibile nei vivaci e accesi colori giallo e verde.

User Rating: 2.51 ( 18 votes)