Hotpoint SJ 4010 FXB0 di Ariston: l’apparecchio semplice, compatto e resistente

Hotpoint SJ 4010 FXB0

L’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 di Ariston ha un prezzo relativamente economico e offre buone prestazioni, grazie alla potenza elevata, al motore a bassa velocità e alla tecnologia di estrazione delicata. E’ realizzato in acciaio, con le parti rimovibili in materiale plastico e con un design semplice, dalle dimensioni abbastanza contenute, tali da poterlo posizionare su qualsiasi base, che sia il piano di lavoro della cucina o una mensola. E’ semplice e si smonta facilmente, velocizzando le operazioni di pulizia.

Struttura e design

Il design dell’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 è lineare e compatto, tanto da poter essere sistemato in qualsiasi cucina, con un peso di circa 4 Kg e un ingombro minimo. Il corpo macchina in acciaio è facile da pulire, i componenti sono in materiale plastico e si smontano in pochi secondi. Il contenitore per il succo ha una capacità di circa mezzo litro, ideale per un uso quotidiano.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 è molto semplice da usare, ed è adatto anche a chi desidera gustare quotidianamente ottimi succhi di ortaggi e frutta, ricchi di vitamine e sostanze nutrienti. Il beccuccio erogatore del succo è dotato di tappo antigoccia, il recipiente di raccolta ha una capacità di circa mezzo litro, ideale per una o due persone. E’ un apparecchio solido e funzionale che permette di lavorare facilmente qualsiasi prodotto, anche di consistenza dura o fibrosa.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 di Ariston ha una potenza di 400 W che, unita alla velocità di circa 55 giri / minuto, è ideale per lavorare facilmente frutta e verdure e ottenere un buon succo con una minima quantità di scarto. Il meccanismo soft squeeze è concepito per estrarre il succo con delicatezza, mantenendone intatte tutte le proprietà nutrienti. L’inversione della rotazione della coclea consente di ottenere il massimo rendimento con qualsiasi prodotto.

Manutenzione e accessori

Costituito da una base in acciaio e da pochi elementi in materiale plastico robusto e di alta qualità, l’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 non richiede particolari attenzioni. Le varie parti si lavano facilmente con acqua calda e detersivo per i piatti, aiutandosi eventualmente con uno spazzolino, che però non viene offerto in dotazione. Sono presenti due recipienti esterni per la raccolta del succo e degli scarti.

Conclusioni

Con un prezzo conveniente a fronte di prestazioni più che buone, l’estrattore di succo Hotpoint SJ 4010 FXB0 è adatto a chi desidera disporre di un apparecchio semplice, compatto e resistente, senza spendere una cifra troppo alta. Non è ingombrante, è facilissimo da utilizzare e produce un succo ottimo e gustoso. E’ molto semplice da smontare e da pulire, con pochi pezzi che si smontano e si rimontano in meno di un minuto. La velocità lenta del motore e la robustezza delle diverse parti lo rendono adatto a lavorare frutta, agrumi e ortaggi anche su base quotidiana. Tuttavia, non è adatto per le famiglie numerose e richiede l’inserimento dei prodotti tagliati a pezzi di medie dimensioni.