Imetec Succovivo Compact SJ 700: l’estrattore di succo a tre velocità

Imetec Succovivo Compact SJ 700

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è compatto e maneggevole, viene proposto ad un prezzo medio e garantisce ottime prestazioni. Ha una struttura solida, e permette di effettuare diverse preparazioni, oltre ai classici succhi, grazie alla particolare conformazione della coclea e alla possibilità di impostare velocità differenti. E’ semplice da utilizzare, da smontare e da pulire, e costituisce la scelta ideale per chi desidera un prodotto versatile e di eccellente qualità, disponibile ad un prezzo medio. 

Struttura e design

La forma dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 si sviluppa in altezza, e il peso è di poco superiore ai 4 Kg: un ingombro piuttosto ridotto, che lo rende adatto in qualsiasi postazione, sul piano di lavoro della cucina o su una mensola. La presenza dei supporti antiscivolo garantisce la massima stabilità su ogni superficie. I contenitori di cui l’apparecchio è fornito, per il succo e per gli scarti, hanno una capacità di un litro, ideale per soddisfare le esigenze di una famiglia media. I pulsanti touch e il display retroilluminato facilitano l’impostazione delle velocità e dei diversi programmi.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è molto facile da utilizzare, ed è adatto a chi ha appena iniziato a fare uso di questo tipo di prodotto. I comandi sono ben visibili, e il vassoio situato attorno al foro di inserimento rende più facile l’operazione. Il beccuccio erogatore del succo è completo di tappo antigoccia, i contenitori permettono di preparare fino ad un litro di succo in un’unica lavorazione.

Potenza e funzionalità

La potenza del motore dell’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è di 150 W, con la particolarità di poter scegliere tra tre velocità differenti: 48 giri al minuto per la frutta e gli ortaggi dalla consistenza morbida, 51 giri per i prodotti di media durezza e 65 giri per i vegetali più fibrosi e per la preparazione dei sorbetti. Il senso di rotazione può essere invertito, la possibilità di scegliere tra le diverse velocità permette di preparare non solo i classici succhi, ma anche latte di mandorle, sorbetti, creme e salse di frutta e di verdura.

Manutenzione e accessori

L’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è molto facile sia da smontare che da tenere pulito. Tutti i componenti interni possono essere lavati separatamente, inoltre è presente una comoda funzione di risciacquo automatico, da utilizzare per eliminare i residui più grossi rimasti all’interno. Si consiglia comunque di ripulire le parti con il getto dell’acqua, utilizzando lo spazzolino fornito in dotazione. L’apparecchio dispone di un filtro sottile per i succhi di frutta e di ortaggi e il latte vegetale, e di un filtro speciale per preparare sorbetti, salse e creme. E’ presente un ottimo ricettario, che offre molti spunti creativi e gustosi.

Conclusioni

Grazie alla semplicità di utilizzo, alla possibilità di realizzare diverse preparazioni, alle dimensioni contenute e alla versatilità, l’estrattore di succo Imetec Succovivo Compact SJ 700 è perfetto per sia per i meno esperti che preferiscono le funzioni automatizzate, sia per una famiglia media che desidera disporre di un apparecchio affidabile e di ottima qualità.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.