L’estrattore di succo Hurom HE: un apparecchio versatile adatto a due persone

hurom he

L’estrattore di succo Hurom HE è un apparecchio solido e resistente, proposto ad un prezzo medio / alto, dalla linea arrotondata ed elegante. Pur non offrendo le caratteristiche di un dispositivo di ultima generazione riesce a lavorare qualsiasi tipo di frutto o di ortaggio, e permette di preparare succhi squisiti e ricchi di vitamine. Dispone di due filtri in acciaio per lavorare sia i frutti compatti che gli ortaggi più fibrosi.

Struttura e design

Realizzato interamente in materiale plastico BPA free, l’estrattore di succo Hurom HE ha dimensioni piuttosto contenute anche se il peso, di circa 6 Kg, richiede, se possibile, una collocazione stabile. Il tubo di inserimento degli alimenti dispone di un comodo vassoio all’estremità, ed è sufficientemente ampio per permettere di inserire frutta e verdure tagliati a pezzi di medie dimensioni. La capacità è piuttosto ridotta, inferiore al mezzo litro, adatta quindi a soddisfare le esigenze di due persone al massimo. Il beccuccio salvagoccia evita di spargere il succo sul piano di lavoro. 

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Hurom HE è facile da usare, e permette di lavorare rapidamente qualsiasi tipo di frutto e di ortaggio, grazie ai due filtri a disposizione. I prodotti devono essere tagliati a pezzi, eliminando le parti molto fibrose e prestando attenzione ad inserirli nell’apparecchio alternando le diverse qualità, in modo da non intasare la coclea e il filtro. In caso di blocco è comunque presente una comoda funzione di inversione del movimento. La capienza è limitata, ma grazie alla funzione autopulente è possibile preparare rapidamente l’apparecchio tra una sessione di lavoro e l’altra. 

Potenza e funzionalità

Questo estrattore di succo è dotato di un motore della potenza di 150 W e una velocità di 80 giri al minuto: non è tra i più lenti, ma permette comunque di realizzare ottimi succhi da frutta morbida e compatta, come le mele, dagli ortaggi fibrosi e a foglia e persino latte vegetale da mandorle, riso e soia. E’ silenzioso, dispone di due filtri per lavorare ogni genere di alimento e, per quanto non sia di ultima generazione, è affidabile e sicuro, e proposto con un’ottima proporzione tra qualità e prezzo.

Manutenzione e accessori

Appena terminato l’uso, l’estrattore di succo Hurom HE si smonta rapidamente, consentendo di lavare i vari pezzi direttamente sotto l’acqua corrente, utilizzando lo spazzolino in dotazione. Se l’intenzione è quella di lavorare per un certo periodo di tempo, realizzando più succhi in un un’unica sessione, la soluzione ideale è quella di usare la funzione di autopulitura di cui l’apparecchio è dotato. E’ sufficiente inserire poca acqua nell’apparecchio, e azionarlo in modalità autopulente, perché sia subito pronto per produrre altro succo.

Conclusioni

L’estrattore di succo Hurom HE, per quanto non possieda caratteristiche di ultima generazione, è un apparecchio versatile, semplice da utilizzare e dal prezzo proporzionato alle sue doti, che offre la possibilità di preparare succhi squisiti da qualsiasi tipo di ortaggio o di frutta, e latte vegetale di mandorle o semi. E’ dotato di due filtri, è silenzioso ed è realizzato in materiale plastico di alta qualità per alimenti.