Le ricette a basso contenuto di carboidrati per estrattori di succhi

Gli estrattori di succhi ricette apportano nutrienti essenziali all’organismo e li condensano in un mix squisito, assolutamente da provare almeno una volta. Certo, alcune volte prevedono soluzioni oggettivamente abbastanza stravaganti ed estreme, includendo ingredienti difficili da trovare almeno nei negozi sotto casa. Anche diversi nutrizionisti li inseriscono però nel piano alimentare, affinché il paziente assuma ogni sostanza fondamentale, che mai e poi mai dovrebbe mancare.

Scopri i migliori estrattori di succo del 2019!

Talvolta, un sapore poco gradito porta infatti ad evitare accuratamente determinati alimenti, tuttavia, contenenti eccezionali proprietà nutritive. Una volta imparato ad apprezzare il particolare gusto diverrà più facile anche assumere lo stesso cibo, magari utile per intraprendere una dieta dimagrante. A ogni modo, non è necessario adottare misure estreme per godere dei benefici alla salute e nel frattempo buoni sapori elargiti dalla spremitura. I pro comprendono l’assunzione di quantità concentrate di sostanze nutritive e un sapore così incredibile che assumere frutta e verdura diverrà facile.

 

Estrattori di succhi ricette a basso contenuto di carboidrati

È uno dei succhi verdi migliori e probabilmente ne andrete pazzi anche voi. Con le preziose vitamine contenute nel kale (o cavolo riccio), negli spinaci, nello zenzero e nel sedano, combinate alla dolcezza di una mela, vi sentirete benissimo. Siete alla ricerca di un drink per potenziare, in modo naturale, il sistema immunitario e aumentare le difese dei vostri bambini quando il freddo dell’inverno e le intemperie provocano influenze e raffreddori? Se è così, questo estratto ricco di vitamine e irresistibilmente saporito è un must. Il succo verde dolce rinvigorente che andremo a conoscere, rivitalizzerà il vostro corpo in men che non si dica!

 

Ingredienti:

  • 1 mazzo medio di sedano (o un manciata di cuori di sedano)
  • 1 mela Fuji (o altra mela scelta, audace, dolce e croccante)
  • ½ di un lime
  • 1 tazza di spinaci
  • 1 tazza di cavolo
  • 1 pezzo di zenzero fresco (delle dimensioni di una palla di gomma)

Nonostante la maggior parte delle persone pensa principalmente alla vitamina C per rimanere in salute e combattere i malanni, anche la vitamina B6 aiuta a produrre anticorpi, contenute nelle verdure a foglia verde, un super concentrato di sostanze favolose che danno benefici al sistema immunitario. Il cavolo è una fonte particolarmente ricca di vitamina A, vitamina C, magnesio, vitamina B6, rame e ferro, tutti componenti preziosi. Può capitare di rimanere bloccati in una noiosa routine a tavola, forse siete stanchi di mangiare le stesse verdure lessate e insalate. Questo tra gli estrattori di succhi ricette spezza la monotonia, rendendo tutto quanto improvvisamente più interessante e gradevole, un modo creativo che portar una ventata di rinnovamento.

Estrattore di Succo a Freddo, Aicook 3 in 1 Estrattore per Frutta, Verdura, Alimenti per Bambini e Gelato, Design a basso rumore, Pre-pulizia e Funzione Inversa, con Piedini Antiscivolo
74 Recensioni
Estrattore di Succo a Freddo, Aicook 3 in 1 Estrattore per Frutta, Verdura, Alimenti per Bambini e Gelato, Design a basso rumore, Pre-pulizia e Funzione Inversa, con Piedini Antiscivolo
  • Multifunzionale e Accessori - 3 progettazioni di filtri, utilizzato in una varietà di frutta, verdura, cibo per bambini, gelati, coulis, ecc. Il cibo fatto attraverso il filtro preciso è più delicato e privo di scorie, e il filtro grossolano può lasciare qualche polpa, soddisfare diverse esigenze di gusto.
  • Alta Nutrizione e Resa In Succo - Lo spremiagrumi rotante di masticazione ruota a una bassa velocità di 60 giri al minuto, producendo meno calore e riducendo l'ossidazione, mantenendo al massimo i nutrienti di frutta e verdura, fino al 90% di resa in succo.
  • Bocca Larga 75mm e Design Antigoccia - Progettazione di Scivolo di Alimentazione Largo da 75MM per frutta e verdura intere, senza tagliare. Con la progettazione antigoccia, il rilascio del succo è controllabile e non lascerà che il succo goccioli sul tavolo.
  • Silenzioso e Facile Da Pulire - Livello basso di rumore meno di 60 dB, i piedini antiscivolo garantiscono vibrazioni più basse. Funzione di pre-pulizia e inversione lo rendono facile da pulire e impedisce alla macchina di rimanere bloccata.
  • Servizi Di Sicurezza e Garanzia - Il blocco di sicurezza garantisce che tu possa avviare la macchina solo se la macchina è installata correttamente. Forniamo una garanzia di 3 anni e la consulenza tecnica permanente e l'assistenza clienti, pronti a servirti entro 24 ore.

In taluni casi, si preferisce di gran lunga bere una bevanda con numerose sostanze nutritive in un sol colpo, anziché ingerire, ad esempio, un’insalata. Perfettamente comprensibile. La ricetta è ottimale per un succo di frutta a basso contenuto di zuccheri e un basso contenuto di carboidrati. A differenza di molti altri, compensa semplicemente con una mela, mantenendo comunque la combinazione ideale con altri sapori. Ad esempio, lo zenzero e il lime aumentano il gusto, reso dolce e piccante. Una nota supplementare riguarda, poi, gli alimenti che sarebbe meglio utilizzare: spremete, se potete, prodotti biologici, così da ridurre al minimo le sostanze chimiche e le tossine presenti. Se avete intenzione di spremere le verdure, compratele, in altre parole, senza additivi.

Per seguire la ricetta vi occorrerà un estrattore di succo, perciò procuratevene uno al più presto se ne siete sprovvisti: in circolazione ci sono tanti modelli, a prezzi differenti e con funzionalità più e meno evoluti, tra cui scegliere. Eventualmente appuntatevi questa ricetta, in modo da averla pronta anche in futuro, qualora la apprezziate e intendiate renderla vostra nella vita di tutti giorni. E condividitela anche con gli amici, soprattutto se conoscete qualcuno che sappia apprezzare questa specialità.

Allora, in che modo prepararla? Tanto per iniziare, andate al supermercato o comunque in un negozio di alimentari abituale e procuratevi ciò che serve, meglio se tipicamente commercializza prodotti biologici, anche se oggi li trovate praticamente dappertutto. Accertatevi che siano freschi, altrimenti vi lasciamo immaginare i disastrosi risultati. In fondo, gli ingredienti non sono parecchi, essenziali il giusto per permettere anche a chi ha poca esperienza con gli estrattori di succhi ricette di ottenere un buon risultato.

Offerta
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
369 Recensioni
Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice
  • Contenitore di succo da 1 l con un passino in dotazione per il succo liscio
  • Raccoglitore per la polpa da 1.3 l
  • Sistema salva-goccia per evitare qualsiasi fuoriuscita di succo
  • Funzione risciacquo per una facile pulizia
  • Componenti in plastica senza BPA

Giunti a questo punto, pulite e tagliate il sedano, dai benefici scientificamente dimostrati, in quanto contiene fosforo, calcio, potassio, magnesio, vitamina C, vitamina K e, in minore quantità, vitamina B e vitamina E. Diuretico nonché depurativo, il sedano apporta luteina, un antiossidante protettivo nei confronti del cervello, contrasta l’ernia iatale e va, peraltro, benissimo per chi soffre di ipertensione arteriosa; il succo è un valido alleato contro i reumatismi, purché assunto regolarmente. Quindi, procedete a tagliare la mela (previene colesterolo, epatite, ictus e depura l’organismo), risciacquate gli spinaci (dalle proprietà antiossidanti, depurative e lassative) e il cavolo (fonte di fibre, minerali, vitamine), tritando grossolanamente se necessario. Passate ad affettare, nelle dimensioni appropriate, lo zenzero (contribuisce al sapore), sbucciate se la pelle è spessa o appassita e proseguite mettendo tutti gli ingredienti in un estrattore di succo.

Usate le fette di sedano e mela per aiutare le verdure a foglia verde a scendere nell’estrattore, qualora ne abbiate bisogno. Se disponete di una macchina apposita per gli agrumi, potete scegliere se ricavare dal lime il succo e mescolarlo alla miscela oppure semplicemente sbucciarlo e introdurlo nell’apparecchio con il resto degli ingredienti. A conclusione, mescolate il composto così ottenuto e gustatevi l’effetto rivitalizzante. In piena estate (o comunque quando fa caldo) se volete rinfrescarvi aggiungete cubetti di ghiaccio nel bicchiere: sarà un po’ come mangiare la granita, eccetto il fatto che è molto più salutare! Tra gli estrattori di succhi ricette riteniamo che sia una valida opzione, anche perché originale.

Russell Hobbs Slow Juicer Sistema di Estrazione Succo a Freddo, Corpo in Acciaio, 2 Filtri, Funzione Reverse, Affetta frutta Congelata, 150W, 25170-56
6 Recensioni
Russell Hobbs Slow Juicer Sistema di Estrazione Succo a Freddo, Corpo in Acciaio, 2 Filtri, Funzione Reverse, Affetta frutta Congelata, 150W, 25170-56
  • 37% di succo estratto in più
  • Funzione per invertire il senso di rotazione ed evitare intasamenti
  • Caraffa salva-spazio riponibile all'interno del raccoglitore polpa
  • Spazzolino pe rla pulizia incluso
  • Accessorio aggiuntivo per preparare dessert con frutta gelata