Tanti succhi salutari con gli slow juicer

Sin da bambini gli adulti ci raccomandavano di assumere frutta e verdura, in quantità sufficienti al nostro organismo. Un compito più difficile a dirsi che a farsi ed ecco che, puntualmente, non mantenevamo i buoni propositi e spesso anche da grandicelli la tendenza è rimasta tale. D’altronde certi gusti son davvero difficili da apprezzare e, più ci sforziamo ad accettare, meno ci riusciamo. Sapete però che c’è? Con gli estrattori succhi ricette riuscirete a mascherare il sapore che proprio non sopportate, specialmente delle verdure, che, attraverso un mix di differenti sapori (mischiandoli anche alla frutta), sarà facile bere. Via perciò quella differenza (sempre che ne abbiate) ed attrezzatevi con un valido apparecchio, che mantenga il più possibile le proprietà nutritive durante la spremitura. In questo articolo vi indicheremo due ricette davvero interessanti, perché da una buona parte sono gradevoli al gusto e dall’altra contengono tutto ciò che possa servire all’organismo.

Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
376 Recensioni
Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
  • L'estrazione a bassa velocità preserva meglio le vitamine, i minerali e gli enzimi
  • Risultati ottimi e una grande versatilità d'uso
  • Pochi componenti e un micro-setaccio rendono il montaggio e la pulizia molto facili
  • Componenti smontabili lavabili in lavastoviglie

Ancora qualche dubbio? Leggi la recensione di Severin ES 3571

Estrattori succhi ricette disintossicante per un cervello attivo

Ingredienti:

  • 2 arance
  • 5 foglie di bietole
  • 5 gambi di sedano
  • 1 manciata di coriandolo
  • 1 cetriolo medio
  • 1/2 limone
  • zenzero sbucciato fresco da 1 pollice

Dolce, rinfrescante e capace di purificare il corpo – questa ricetta vanta fitonutrienti per bilanciare il sistema, prevenire le malattie, promuovere la salute del fegato con antiossidanti. Ingredienti anti-infiammatori e disintossicanti eliminano le scorie e danno vita a un sapore delizioso. Metalli pesanti quali mercurio, arsenico e piombo interrompono la funzione neurale e controllano praticamente l’intero corpo, quindi affaticamento cronico, insonnia, intorpidimento, scarsa memoria e spasmi muscolari sono tutti sintomi che possono segnalare la neurotossicità.

Offerta
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
523 Recensioni
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta, Acciaio Inox, BPA Free, 1L, 400W
  • Capacità: 1 litro e potenza: 400 W
  • Silenzioso
  • Corpo in acciaio inox
  • Accessori : spinta, spazzola di pulizia, tazza di succo e polpa di container
  • Tensione: 220 / 240V - 50 / 60Hz

Se sei alle prime armi Koenig è l’estrattore giusto per te! Scopri di più!

Durante la sua ricerca sui depositi di mercurio in bocca, il dott. Yoshiaki Omura ha scoperto che il consumo di coriandolo accelerava l’escrezione di depositi di metalli pesanti dal corpo come agente chelante e continuava a trovare che inibivano precocemente fasi del melanoma maligno. Chelante è un termine usato per descrivere una reazione chimica che favorisce la rimozione di metalli pesanti, resi chimicamente inerti e solubili in acqua, espellibili senza danneggiare il corpo. Naturalmente il coriandolo è solo un componente di una corretta detossificazione. Ora combinate tali proprietà con tutti gli altri ingredienti ricchi di vitamine indicati in ​​questa ricetta e capirete quanto sia salutare.

Succhi salutari

Gli estrattori succhi ricette stanno spuntando ovunque per una buona ragione: bere succhi freschi è cruciale per un corpo più alcalino, avere maggiore energia e facilità di pensiero. Studi recenti attestano che un corpo alcalino è un corpo sano. Con tale espressione si fa riferimento a un concetto in realtà semplice e concretamente misurabile, ovvero l’acidità: quanto più un organismo ne contiene e tanto più, per fronteggiare lo squilibrio e compensare la differenza, risponde prelevando elementi nutritivi dagli organi ed è a qui che sorgono i problemi. A incrementare l’acidità vari fattori, come l’inquinamento, lo stress, il fumo, la sedentarietà e una dieta poco equilibrata. Quando un corpo è acido, disperde vitamine, nutrienti e sali minerali, con un insieme di conseguenze negative quali la stanchezza, i mal di testa, le unghie fragili e i capelli indeboliti.

Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
416 Recensioni
Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura, 1 litro
  • Bassa velocità di rotazione per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti
  • Fino al 30% in più di succo rispetto a una centrifuga tradizionale
  • Contenitore per succo da 1000 ml
  • 55 giri al minuto

Abbiamo recensito “Melchioni Family Vega” apposta per te!

La spremitura è utile ad adottare un’alimentazione corretta e completa, ecco perché per molti è una prassi avvalersene dopo essere tornati a casa dopo una giornata stressante: il succo depurifica e dà all’apparato digerente una doverosa pausa. Bevendolo, il vostro corpo assorbirà meglio le sostanze nutritive piuttosto che mangiare frutta e verdura intere, e, stando a quel che si dice, rafforzerà il sistema immunitario, rimuoverà con maggiore facilità le tossine dal corpo, favorirà la digestione e l’eventuale dieta dimagrante, ridurrà il rischio di cancro. Complessivamente, la bevanda così composto assicura una sferzata di energia e una mente lucida.

Carote, cetrioli, sedani, cavoli, spinaci, barbabietole e romaine sono alcune delle verdure più comuni, mentre per quanto riguarda la frutta piacciono particolarmente le arance, le mele, i limoni e il lime, con ulteriori componenti aggiuntivi come lo zenzero fresco, il prezzemolo, la clorella e la curcuma. Ecco di seguito ricette altamente consigliate:

Bevi i tuoi verdi: spinaci, cetrioli, sedano, limone, zenzero e mela (opzionale: prezzemolo)

Il disintossicante: barbabietole, carote, limone, zenzero, mela

La visione: carote, arance, zenzero (opzionale: curcuma)

Carota dolce: mele, carote e prezzemolo

Ma perché gli ingredienti suggeriti fanno così bene all’organismo e in che modo? Andiamolo a vedere nello specifico, elemento dopo elemento:

  • Kale: con un basso contenuto di calorie, ha un potere antiossidante dalle proprietà anti-infiammatorie, utile per scongiurare l’artrite e le malattie autoimmuni.
  • Spinaci: il bello degli spinaci risiede nella facilità con cui si nasconde il loro delicato sapore. Eppure, sono ricchi di vitamine, hanno proprietà anticancerogene e rappresentano uno degli alimenti più salutari del pianeta.
  • Cetriolo: poiché è composto al 95% di acqua, è un incredibile detossificante, un fido alleato del fegato e dei reni.
  • Limone: uno degli oggetti più importanti da conservare nella vostra cucina in quanto è un detergente altamente efficace e riduce l’amaro delle verdure.
  • Carote: note per essere una buona fonte di beta-carotene, fibra, vitamina K e potassio, sono state correlate a livelli di colesterolo più bassi e a una migliore salute degli occhi.
  • Sedano: a basso contenuto calorico perché perlopiù composto da acqua, presenta un basso indice glicemico ed è una buona fonte di fibre alimentari, vitamina A, vitamina C e vitamina K.
  • Barbabietole: prevedono sostanze nutritive che possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna, combattere l’infiammazione e sostenere la detossificazione.
  • Mele: “una mela al giorno toglie il medico di torno” è un famoso detto per una buona ragione. Difatti, aiuta a combattere l’infiammazione e a proteggere il cuore.
  • Arance: rafforzano il sistema immunitario poiché ricco di vitamina C e contengono poche calorie.
  • Curcuma: vanta proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti.
  • Zenzero: aiuta la digestione e sostiene il sistema immunitario.

I quattro estrattori succhi ricette sopra illustrati garantiscono il mantenimento delle proprietà nutritive degli ingredienti che abbiamo appena analizzato.