L’estrattore di succo Moulinex ZU258D: silenzioso, semplice ed intuitivo

moulinex ZU258D

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è silenzioso, semplice e intuitivo sia da utilizzare che da smontare e rimontare. La bassa velocità del motore permette di ottenere succhi freschi e ricchi di aroma e di principii nutritivi. Le dimensioni del dispositivo sono contenute e il peso è inferiore a 4,5 Kg, con la possibilità di essere posizionato anche in una cucina dove lo spazio libero è minimo. E’ realizzato in materiale plastico per alimenti totalmente atossico, con alcune parti in acciaio.

Struttura e design

Il design di questo estrattore di succo è semplice e lineare, l’ingombro è minimo e le forme essenziali permettono una facile pulizia. Il meccanismo di spremitura si sviluppa in altezza, il beccuccio erogatore è dotato di tappo salvagoccia. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, della capacità di circa 800 cl. Per un utilizzo frequente, può essere lasciato a portata di mano sul piano di lavoro della cucina.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è molto facile da utilizzare, basta inserire nell’apposita apertura gli ingredienti desiderati per ottenere un succo fresco e ricco di gusto. La presenza di due filtri di finezza differente permette di preparare rapidamente non solo succhi di frutta tradizionali, ma anche frullati squisiti e deliziose mousse, con il vantaggio di mantenere intatto tutto il patrimonio vitaminico e nutritivo del prodotto originale.

Potenza e funzionalità

Il motore di cui è dotato l’estrattore Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal ha una potenza di 200 W e permette una velocità di 60 giri al minuto, che garantisce un succo perfetto, dalla temperatura fresca e dalle caratteristiche organolettiche inalterate. E’ possibile regolare il movimento tra due diverse velocità, e attivare la funzione di rotazione inversa, utile quando un ingrediente si blocca nella coclea o la ostruisce. Il filtro sottile è utile per produrre i succhi di frutta e di ortaggi, il secondo filtro, più grosso, permette di realizzare frullati e mousse dalla consistenza cremosa.

Manutenzione e accessori

Smontare e pulire l’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è molto semplice, inoltre è possibile lavare tutti i componenti rimovibili direttamente in lavastoviglie. Gli accessori di cui dispone l’apparecchio sono i due recipienti per la raccolta del succo e degli scarti, e due filtri per la produzione di succhi più o meno densi, per preparare frullati, creme e salse di frutta o di verdure.

Conclusioni

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal costituisce un ottimo compromesso tra un apparecchio economico e uno di qualità superiore. E’ facile da pulire, semplicissimo da utilizzare e, grazie alle due velocità e ai due filtri a disposizione, consente di personalizzare il prodotto finale, preparando non solo succhi di frutta o di verdure, ma anche frullati e succhi dalla consistenza più densa e cremosa. La possibilità di lavare in lavastoviglie i componenti è di sicuro vantaggio per una pulizia rapida e intensiva, la bassa velocità permette di ottenere un prodotto sempre perfetto. Pur non essendo progettato per rispondere alle necessità di una famiglia numerosa, è un apparecchio affidabile e di buona qualità.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *