L’estrattore di succo Moulinex ZU258D: silenzioso, semplice ed intuitivo

moulinex ZU258D

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è silenzioso, semplice e intuitivo sia da utilizzare che da smontare e rimontare. La bassa velocità del motore permette di ottenere succhi freschi e ricchi di aroma e di principii nutritivi. Le dimensioni del dispositivo sono contenute e il peso è inferiore a 4,5 Kg, con la possibilità di essere posizionato anche in una cucina dove lo spazio libero è minimo. E’ realizzato in materiale plastico per alimenti totalmente atossico, con alcune parti in acciaio.

Struttura e design

Il design di questo estrattore di succo è semplice e lineare, l’ingombro è minimo e le forme essenziali permettono una facile pulizia. Il meccanismo di spremitura si sviluppa in altezza, il beccuccio erogatore è dotato di tappo salvagoccia. Sono presenti due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, della capacità di circa 800 cl. Per un utilizzo frequente, può essere lasciato a portata di mano sul piano di lavoro della cucina.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è molto facile da utilizzare, basta inserire nell’apposita apertura gli ingredienti desiderati per ottenere un succo fresco e ricco di gusto. La presenza di due filtri di finezza differente permette di preparare rapidamente non solo succhi di frutta tradizionali, ma anche frullati squisiti e deliziose mousse, con il vantaggio di mantenere intatto tutto il patrimonio vitaminico e nutritivo del prodotto originale.

Potenza e funzionalità

Il motore di cui è dotato l’estrattore Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal ha una potenza di 200 W e permette una velocità di 60 giri al minuto, che garantisce un succo perfetto, dalla temperatura fresca e dalle caratteristiche organolettiche inalterate. E’ possibile regolare il movimento tra due diverse velocità, e attivare la funzione di rotazione inversa, utile quando un ingrediente si blocca nella coclea o la ostruisce. Il filtro sottile è utile per produrre i succhi di frutta e di ortaggi, il secondo filtro, più grosso, permette di realizzare frullati e mousse dalla consistenza cremosa.

Manutenzione e accessori

Smontare e pulire l’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal è molto semplice, inoltre è possibile lavare tutti i componenti rimovibili direttamente in lavastoviglie. Gli accessori di cui dispone l’apparecchio sono i due recipienti per la raccolta del succo e degli scarti, e due filtri per la produzione di succhi più o meno densi, per preparare frullati, creme e salse di frutta o di verdure.

Conclusioni

L’estrattore di succo Moulinex ZU258D Infinity Juice Metal costituisce un ottimo compromesso tra un apparecchio economico e uno di qualità superiore. E’ facile da pulire, semplicissimo da utilizzare e, grazie alle due velocità e ai due filtri a disposizione, consente di personalizzare il prodotto finale, preparando non solo succhi di frutta o di verdure, ma anche frullati e succhi dalla consistenza più densa e cremosa. La possibilità di lavare in lavastoviglie i componenti è di sicuro vantaggio per una pulizia rapida e intensiva, la bassa velocità permette di ottenere un prodotto sempre perfetto. Pur non essendo progettato per rispondere alle necessità di una famiglia numerosa, è un apparecchio affidabile e di buona qualità.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.