Prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia: estrattore di succo, prezzi e caratteristiche dei modelli sul mercato

Estrattori succo prezzi

Perché acquistare un estrattore di succo?

Oggi l’estrattore di succo di frutta e di verdura è uno dei piccoli elettrodomestici presenti nelle nostre cucine. Sempre più famiglie, infatti, decidono di arricchire la propria alimentazione con succhi freschi preparati in casa, che non solo sono un gustoso modo per iniziare bene la giornata, ma che possono integrare in modo più che valido tutto l’apporto quotidiano di alimenti vegetali nella dieta sia degli adulti che dei bambini e dei ragazzi.

Ma perché questa scelta?

Ecco alcuni dei motivi per cui una famiglia inizia a utilizzare questo valido apparecchio per curare la propria alimentazione quotidiana:

 

  • succo fresco e naturale garantito: producendo in casa succo da frutta e da verdura fresca, puoi goderti un prodotto naturale e appena spremuto che non contiene i conservanti, gli additivi e gli zuccheri contenuti nei succhi industriali già preparati che si trovano in commercio. Preparando in casa i tuoi succhi, saprai sempre da dove provengono la frutta e la verdura che utilizzi e quindi potrai garantirti l’apporto di nutrienti sani e naturali che non contengono sostanze nocive per la tua salute e per quella della tua famiglia;

 

  • sostanze vive: chi vuol migliorare il proprio stile alimentare e che intende utilizzare succhi di frutta e di verdura da preparare in tutta autonomia in casa, desidera che essi possano apportare all’organismo la massima quantità dei nutrienti presenti nella frutta e nella verdura fresca. Perché questo sia possibile, la migliore soluzione è quella di utilizzare estrattori di succo studiati e realizzati appositamente perché il succo estratto sia il più ricco possibile di sostanze vive e subito disponibili per l’organismo. Ciò non è possibile con il consumo di prodotti industriali, che comunque non garantiscono tecniche di estrazione lente a freddo garantite dagli slow juicer oggi in commercio, realizzati utilizzando specifiche tecnologie che mantengono integre tutte le sostanze nutritive (vitamine, enzimi, sali minerali, oligoelementi…), presenti nella frutta e nella verdura;

 

  • tutto il gusto della frutta e della verdura fresche: i succhi in commercio sono per lo più prodotti non freschi, trattati per essere conservati a lungo sugli scaffali dei supermercati e che comunque non mantengono quel sapore e quel gusto che possono invece avere i succhi freschi preparati al momento. Spremere in modo domestico frutta e verdura è il modo ottimale per poter gustare tutto il vero sapore della frutta e della verdura fresche.

 

Dotarsi quindi di un apparecchio per uso domestico con cui poter realizzare naturali, sani e gustosi succhi da frutta e da verdura fresche, è uno dei modi migliori per prendersi cura quotidianamente dell’alimentazione, della salute e del benessere, propri e della propria famiglia.

Se fino a qualche anno fa la spesa per acquistare un estrattore di succo era per molti eccessiva, oggi l’offerta di buoni estrattori succo prezzi adatti a ogni tasca permette a tutti di potersi dotare di questo utile e pratico apparecchio che può senza dubbio diventare uno dei migliori alleati per il benessere del proprio organismo e che ci aiuterà quindi a prenderci cura della nostra salute e di quella dei nostri cari nel modo più pratico, naturale, affidabile e gustoso possibile.

Quale estrattore di succo è adatto alle mie esigenze?

Non tutti i modelli di estrattori di succo in commercio sono adatti a ogni necessità e sarà quindi importante valutare le varie proposte sul mercato per potersi dotare del modello più adatto alle proprie esigenze. Chi infatti vorrà ad esempio poter utilizzare uno strumento che oltre a succhi realizzi anche altre preparazioni, dovrà indirizzarsi verso modelli che garantiscono diverse funzioni.

Considerando che la tipologia di apparecchi considerati i migliori estrattori attualmente sul mercato sono quelli che vengono realizzati impiegando le nuove tecnologie e che garantiscono un’ottimale spremitura lenta a freddo, il nostro consiglio è quello comunque di orientarsi verso l’acquisto di modelli di estrattore di succo a freddo, ovvero quelli che comunemente vengono chiamati “slow juicer” e che lavorano quindi a un basso numero di giri al minuto.

Solo così, infatti, potremmo garantirci una spremitura ottimale, sia in qualità che in resa, di buon succo dalla frutta e dalla verdura, con la disponibilità più completa di tutti i preziosi elementi nutritivi contenuti naturalmente negli alimenti vegetali.

Un’estrazione lenta e delicata, quindi, che non faccia subire un eccessivo riscaldamento agli ingredienti, rischiando di inibirne alcuni tra i più sensibili al calore e non permettendo quindi di poter assorbire appieno di tutti gli elementi presenti nella frutta e nella verdura, cosa che invece accade utilizzando apparecchi per estrazione di succo che lavorano a velocità elevate, come ad esempio le centrifughe.

Ciò che talvolta fa preferire una centrifuga a un estrattore di succo è la velocità con cui à possibile estrarre grandi quantità di succo. Con una centrifuga, infatti, in pochissimo tempo è possibile realizzare quantità maggiori di succo, anche se, a ben vedere, la spremitura, oltre a non essere uguale dal punto di vista della qualità del succo ottenuto e dei nutrienti integri presenti, è diversa anche per quanto riguarda la quantità.

Se è infatti vero che l’utilizzo di una centrifuga rende l’operazione di estrazione più veloce in termini di tempo, con un estrattore di succo a freddo gli scarti risultano molto più secchi e quindi la spremitura è ancora più efficace, completa e senza sprechi.

In realtà, l’utilizzo di un estrattore di succo per realizzare i propri succhi fatti in casa non è che “faccia perdere più tempo” rispetto all’utilizzo di una centrifuga. Se è infatti vero che i tempi sono sicuramente più lunghi, data la lenta lavorazione di un estrattore a freddo, è anche vero che i succhi realizzati con un estrattore di succo si mantengono freschi (e cioè completi di tutti i nutrienti della frutta e della verdura) più a lungo di quelli estratti con una centrifuga.

Infatti, non incamerando ossigeno durante la lavorazione degli ingredienti, i succhi estratti con un estrattore si ossidano più lentamente e quindi sono conservabili per un tempo maggiore di quelli realizzati con una centrifuga. Il succo prodotto con una centrifuga, infatti, mantiene intatte le sostanze sensibili al calore soltanto per pochissimo tempo e quindi, per poter beneficiare di tutti i nutrienti, devono essere bevuti immediatamente dopo la loro estrazione.

Un succo estratto con un estrattore di succo a lenta estrazione può invece essere conservato fresco e integro per molte ore (fino a 72 ore) in frigorifero ed è quindi possibile effettuare spremiture più consistenti in una sola volta, per poi consumare ancora fresco il succo nelle ore successive.

Per poter scegliere il giusto estrattore adatto alle nostre esigenze, diamo ora uno sguardo ad alcuni dei modelli di estrattore oggi in commercio, considerando diversi modelli di estrattori succo prezzi convenienti offerti dalle varie aziende di piccoli elettrodomestici e poter quindi iniziare a considerare quale potrebbe essere il modello migliore per le nostre tasche e necessità.

Alcuni modelli di estrattori di succo prezzi e caratteristiche

Qualche consiglio? Vogliamo oggi proporvi alcuni modelli tra quelli offerti in vendita online e che rappresentano una panoramica tra vari modelli di estrattori succo prezzi convenienti che possono essere presi in considerazione da chi vuol investire una cifra non troppo elevata ma dotandosi comunque di un buon estrattore con cui iniziare subito a realizzare succhi freschi e salutari per sé e la propria famiglia.

Macom Just Kitchen 859 Perfect Juice

Un estrattore essenziale ed efficiente con un prezzo molto interessante, tra quelli di fascia più economica, che presenta comunque delle ottime qualità tecniche e funzioni per realizzare ottimi succhi estratti da frutta e da verdura fresche, adatti a tutta la famiglia.

Un estrattore che lavora senza lame a bassa velocità, con un motore della potenza di 150 W con lenta rotazione a freddo di 60 giri al minuto, e che quindi mantiene inalterati gli elementi nutrizionali presenti nella frutta e nella verdura.

Questo apparecchio ha la caratteristica di avere una bocca di inserimento degli alimenti particolarmente ampia (75 mm), cosa che facilita e velocizza l’operazione di spremitura, in quanto alcuni alimenti possono essere inseriti interi senza dover essere precedentemente tagliati in piccoli pezzi.

Un modello verticale di estrattore di succo dalle dimensioni inoltre piuttosto ridotte e che quindi non prenderà molto spazio in cucina (17 x 24 x 48 cm, per un peso di 5,5 kg), realizzato completamente in materiali atossici e sicuri che non rilasciano sostanze nocive se a contatto con gli alimenti.

Realizzato infatti con un elegante corpo in acciaio spazzolato, il Macom Just Kitchen 859 Perfect Juice è completamente costruito con materiali 100% BPA free, ovvero con contenenti bisfenolo-A, una sostanza molto nociva se viene a contatto con gli alimenti.

L’estrazione garantisce, oltre a un succo di ottima qualità, anche una spremitura con una buona resa, con il minimo scarto.

Molto pratica la pulizia, che può essere comodamente effettuata direttamente sotto acqua corrente dei vari componenti estraibili, aiutandosi per le parti più difficili con uno spazzolino.

Il Macom Just Kitchen 859 Perfect Juice viene dotato di due filtri realizzati in acciaio inossidabile, con cui è possibile realizzare succhi da ogni tipo di frutta e di verdura ed anche coulis e salse, per un uso dell’apparecchio ancora più completo in cucina.

Dotato di sistema ferma goccia, permette inoltre di non sporcare il ripiano, rendendone l’utilizzo pratico e comodo per tutta la famiglia.

MACOM Just Kitchen 859 Perfect Juice Estrattore Di Succo / Slow juicer a freddo e a lenta rotazione per frutta e verdura con bocca larga 75 mm.
  • -Estrattore con innovativa bocca larga che permette di inserire frutta e verdura per intero.
  • -Elegante corpo in acciaio spazzolato.
  • -Non contiene Bisegolo A (BPA FREE)
  • -Dimensioni: 17.0 cm x 24.0 cm.
  • -Potenza: 150.0 watt.

Moulinex ZU255B Infiny Juice – Classe di efficienza energetica A

Una delle scelte migliori tra gli estrattori di succo oggi in commercio, secondo i consumatori.

Il  Moulinex ZU255B Infiny Juice è infatti una delle “Amazon’s Choice”, ovvero dei modelli di estrattore più apprezzati da chi lo ha acquistato e che presenta le migliori caratteristiche rispetto al prezzo con cui è venduto.

Uno tra gli estrattori succo prezzi più interessanti, quindi, oggi in commercio, ideale per realizzare in casa in modo facile succhi freschi e deliziosi ed avere il massimo delle vitamine e degli altri nutrienti presenti nella frutta e nella verdura.

Un estrattore che lavora a freddo a bassa velocità (in media 60 giri al minuto) e che quindi permette di ridurre l’ossidazione e produrre un succo di qualità che si conserva più a lungo rispetto a quello preparato con una tradizionale centrifuga.

Dotato di un buon motore della potenza di 200 W, ha la possibilità di regolarne la velocità in due posizioni. Una buona estrazione che permette anche di avere poco scarto e quindi di estrarre fino all’ultima goccia di succo da frutta e da verdura.

Un apparecchio che ha anche una particolare facilità di assemblaggio e che lo rende quindi di facile utilizzo quotidiano.

Buoni anche i materiali con cui è costruito, robusti e sicuri.

Ottima caratteristica anche la bassa rumorosità, che lo rende adatto ad essere utilizzato ogni volta che si vuol gustare un buon succo realizzato in casa, a qualsiasi ora della giornata, senza dover avere il timore di far troppo rumore.

Le due caraffe in dotazione, quella per la raccolta per il succo e quella per la raccolta della polpa e degli scarti, sono amovibili e quindi di facile pulizia semplicemente con un risciacquo sotto acqua corrente.

Moulinex ZU255B Infiny Juice Estrattore di Succo, Spremitura a Freddo, 200 W
  • Regolazioni velocità: 2
  • Capacità caraffa: 0.8 L
  • Capacità contenitore polpa: 0.8 L
  • Numero di filtri: 1
  • Vano porta-cavo

Daya DCF-1540

Un estrattore molto economico, offerto in vendita online a meno di 100 euro, che ne fa un apparecchio per estrazione a freddo da frutta e da verdura davvero conveniente per chi vuol dotarsi di un apparecchio con cui realizzare succhi fatti in casa che mantengano intatte tutte le benefiche proprietà della frutta e della verdura fresche.

Un modello essenziale, ma che comunque ha un buon motore da 200 W che estrae a bassa velocità da tutti i tipi di frutta e da verdura a 60 giri al minuto e che è in grado di spremere per 20 minuti consecutivi senza surriscaldarsi.

Grazie alla sua silenziosità, è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata, senza paura di disturbare familiari e vicini e potersi godere buoni succhi naturali fatti in casa ogni volta che si vuole.

Bassa rumorosità ed efficienza, quindi, per questo modello economico di estrattore di succo a freddo realizzato in materiali plastici e con filtro in acciaio inossidabile, dal design verticale lineare e dimensioni anche piuttosto ridotte (18,7 x 16,7 x 45,2 cm, per 4,37 kg di peso), e quindi comodo da tenere sempre pronto in cucina per realizzare succhi freschi ogni volta che si vuole.

Un utilizzo facile, dato anche il pratico e veloce smontaggio e montaggio. La pulizia non impiega troppo tempo e può essere facilmente eseguita subito dopo l’utilizzo lavando le varie parti sotto acqua corrente, aiutandosi anche con gli spazzolini forniti in dotazione.

Un modo quindi molto economico per poter subito iniziare a provare mix gustosi di frutta e di verdura, con facilità e praticità.

DAYA home appliances DCF-1540 Estrattore di succo a freddo, 200 W, 45 G/M, Argento, Nero
  • Potenza 200 w
  • Estrazione a doppio stadio
  • Motore silenzioso ed efficiente da 60 giri/minuto
  • Filtro in acciaio inossidabile