L’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 è un apparecchio disponibile ad un prezzo medio, dotato di ottime prestazioni e in grado di produrre squisiti succhi di frutta e di verdura. Offre il doppio vantaggio della tecnologie Soft Squeeze, studiata per consentire una spremitura delicata e silenziosa, e di un tubo di inserimento molto ampio, in grado di accogliere qualsiasi tipo di prodotto, frutta, verdura e ortaggi, in pezzi piuttosto grossi o addirittura interi. E’ dotato di accessorio per la preparazione di sorbetti e dessert.
Struttura e design
Indice
Realizzato in materiale plastico di alta qualità, con meccanismo interno in acciaio, l’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 comporta un ingombro relativamente contenuto, e pesa circa 6 Kg, può essere pertanto utile sistemarlo in una postazione stabile. Il tubo di inserimento degli alimenti è di ampie dimensioni, tanto da permettere di inserire alcuni prodotti senza tagliarli. Dispone di contenitori per la raccolta del succo e degli scarti della capacità di un litro, che lo rendono ideale per una famiglia di circa 4 persone.
Praticità di utilizzo
L’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 è molto semplice, riesce a lavorare anche la frutta e gli ortaggi più duri e fibrosi e consente di inserire molti alimenti senza tagliarli né sbucciarli, eliminando solo i noccioli più grossi. Il beccuccio di erogazione è dotato di tappo per evitare di spargere il succo sul piano di lavoro, i due filtri permettono di realizzare succhi, sorbetti e dessert.
Potenza e funzionalità
Il motore dell’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 ha una potenza di 150 W e una velocità di circa 50 giri / minuto, ideale per ottenere succhi deliziosi e ricchi di vitamine. I componenti interni, realizzati in metallo di elevata resistenza, permettono all’apparecchio di estrarre facilmente il succo anche dai prodotti più fibrosi, duri o compatti, come il melograno, il fico d’india, il cedro e l’aloe vera. Con l’apposito filtro è possibile preparare anche sorbetti e dessert utilizzando frutta congelata.
Manutenzione e accessori
La manutenzione dell’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 è molto semplice, basta rimuovere i diversi elementi e sciacquarli con cura sotto il getto dell’acqua corrente perché tornino ad essere perfettamente puliti. Per la pulizia del filtro sono necessari pochi minuti, utilizzando l’apposito spazzolino in dotazione. L’apparecchio è dotato di un secondo filtro, in aggiunta a quello classico per i succhi, adatto per la preparazione di sorbetti e dessert alla frutta, e dei due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti, entrambi della capacità di un litro.
Conclusioni
L’estrattore di succo Hotpoint SJ15XLUP0 è un ottimo apparecchio proposto ad un prezzo non eccessivo e comunque dotato di prestazioni che si confermano perfettamente proporzionate. Riesce a produrre un litro di succo in maniera semplice e rapida, grazie ai contenitori piuttosto grandi e all’imboccatura ampia, che riesce ad accogliere frutti interi o tagliati in due / tre parti. La velocità è bassa e la spremitura delicata produce una buona quantità di succo preservando tutti i principii nutritivi. L’apparecchio si smonta e si lava rapidamente, e può realizzare anche sorbetti e granite, utilizzando l’apposito filtro.
.