Severin ES 3569 lo slow juicer da pochi decibel

Severin ES 3569

L’estrattore di succo Severin ES 3569 è un apparecchio proposto ad un prezzo vantaggioso, che offre buone prestazioni e un eccellente qualità, sia per l’aspetto tecnico che per i materiali utilizzati. Ha una struttura essenziale e compatta, adatta anche a chi dispone di poco spazio, è facile da usare e da pulire, e riesce a preparare non solo succhi ma anche ottimi sorbetti. E’ ideale per chi desidera un dispositivo semplice ed economico, ma comunque affidabile e performante. I due filtri di cui dispone consentono di preparare sia succhi di frutta e verdura che sorbetti.

Struttura e design

Indice

La struttura dell’estrattore di succo Severin ES 3569 si sviluppa in senso verticale, riducendo al minimo e unicamente in altezza l’ingombro, il peso supera di poco i 5 Kg ed è realizzato in acciaio inox e materiale plastico BPA free. Dispone di due recipienti separati, uno della capacità di un litro, per la raccolta del succo, e l’altro di circa 1,3 litri, per la raccolta delle scorie. Considerando questa capienza, l’apparecchio è in grado di produrre succhi di frutta o di ortaggi per circa 4 persone. Le dimensioni contenute lo rendono adatto tanto da riporre che da lasciare sempre a disposizione sul piano di lavoro.

Praticità di utilizzo

Facile da montare e da utilizzare, l’estrattore di succo Severin ES 3569 si presta anche ad un utilizzo piuttosto frequente. Il motore è abbastanza silenzioso da non recare disturbo, il tappo antigoccia evita la fuoriuscita del succo, i supporti antiscivolo assicurano la massima stabilità su qualsiasi superficie. L’apertura per immettere gli alimenti è di media misura, e permette di tagliarli in pezzi piuttosto grossi.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Severin ES 3569 ha un motore della potenza di 150 W e si muove ad una velocità di 45 giri al minuto, ideale per ottenere succhi freschi e ricchi di principii nutritivi, oltre a mantenere intatto il gusto di frutta e vegetali. La funzione di rotazione inversa consente di sbloccare eventuali residui rimasti nella coclea e nel filtro, le caratteristiche del motore permettono di lavorare alimenti compatti, come mele o kiwi, così come vegetali fibrosi e a foglie, radici e frutta secca, ottenendo eccellenti risultati. Grazie al filtro apposito, è possibile ottenere squisiti sorbetti di frutta.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Severin ES 3569 richiede pochi minuti, è sufficiente smontare i diversi pezzi e lavarli sotto il getto dell’acqua corrente, utilizzando la spazzolina in dotazione. Non è consigliato invece il lavaggio in lavastoviglie. I due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti hanno una capacità rispettivamente di 1 litro e di 1,3 litri, così da non dover interrompere continuamente il lavoro. Sono presenti due filtri, uno per i succhi e il secondo per realizzare ottimi sorbetti con frutta preventivamente congelata.

Conclusioni

L’estrattore di succo Severin ES 3569 è un apparecchio di buona qualità, dalle eccellenti performances, ideale per un utilizzo quotidiano, anche se non riesce a soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. E’ semplice e compatto, e viene proposto ad un prezzo competitivo, ideale per chi desidera disporre di uno strumento affidabile senza spendere troppo.