Severin ES 3569 lo slow juicer da pochi decibel

Severin ES 3569

L’estrattore di succo Severin ES 3569 è un apparecchio proposto ad un prezzo vantaggioso, che offre buone prestazioni e un eccellente qualità, sia per l’aspetto tecnico che per i materiali utilizzati. Ha una struttura essenziale e compatta, adatta anche a chi dispone di poco spazio, è facile da usare e da pulire, e riesce a preparare non solo succhi ma anche ottimi sorbetti. E’ ideale per chi desidera un dispositivo semplice ed economico, ma comunque affidabile e performante. I due filtri di cui dispone consentono di preparare sia succhi di frutta e verdura che sorbetti.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Severin ES 3569 si sviluppa in senso verticale, riducendo al minimo e unicamente in altezza l’ingombro, il peso supera di poco i 5 Kg ed è realizzato in acciaio inox e materiale plastico BPA free. Dispone di due recipienti separati, uno della capacità di un litro, per la raccolta del succo, e l’altro di circa 1,3 litri, per la raccolta delle scorie. Considerando questa capienza, l’apparecchio è in grado di produrre succhi di frutta o di ortaggi per circa 4 persone. Le dimensioni contenute lo rendono adatto tanto da riporre che da lasciare sempre a disposizione sul piano di lavoro.

Praticità di utilizzo

Facile da montare e da utilizzare, l’estrattore di succo Severin ES 3569 si presta anche ad un utilizzo piuttosto frequente. Il motore è abbastanza silenzioso da non recare disturbo, il tappo antigoccia evita la fuoriuscita del succo, i supporti antiscivolo assicurano la massima stabilità su qualsiasi superficie. L’apertura per immettere gli alimenti è di media misura, e permette di tagliarli in pezzi piuttosto grossi.

Potenza e funzionalità

L’estrattore di succo Severin ES 3569 ha un motore della potenza di 150 W e si muove ad una velocità di 45 giri al minuto, ideale per ottenere succhi freschi e ricchi di principii nutritivi, oltre a mantenere intatto il gusto di frutta e vegetali. La funzione di rotazione inversa consente di sbloccare eventuali residui rimasti nella coclea e nel filtro, le caratteristiche del motore permettono di lavorare alimenti compatti, come mele o kiwi, così come vegetali fibrosi e a foglie, radici e frutta secca, ottenendo eccellenti risultati. Grazie al filtro apposito, è possibile ottenere squisiti sorbetti di frutta.

Manutenzione e accessori

La pulizia dell’estrattore di succo Severin ES 3569 richiede pochi minuti, è sufficiente smontare i diversi pezzi e lavarli sotto il getto dell’acqua corrente, utilizzando la spazzolina in dotazione. Non è consigliato invece il lavaggio in lavastoviglie. I due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti hanno una capacità rispettivamente di 1 litro e di 1,3 litri, così da non dover interrompere continuamente il lavoro. Sono presenti due filtri, uno per i succhi e il secondo per realizzare ottimi sorbetti con frutta preventivamente congelata.

Conclusioni

L’estrattore di succo Severin ES 3569 è un apparecchio di buona qualità, dalle eccellenti performances, ideale per un utilizzo quotidiano, anche se non riesce a soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa. E’ semplice e compatto, e viene proposto ad un prezzo competitivo, ideale per chi desidera disporre di uno strumento affidabile senza spendere troppo.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.