Severin ES 3571: le ottime prestazioni di uno slow juicer di fascia media

Severin ES 3571

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è leggero, compatto, facile da utilizzare e ideale per la preparazione di ottimi succhi, sorbetti e dessert. Ha una struttura stabile anche se di minimo ingombro, gira a bassa velocità ed è adatto per un uso intensivo e frequente. Viene proposto in una fascia di prezzo media e può essere la scelta ideale per chi desidera una macchina efficiente e dalle ottime prestazioni, senza dover spendere una cifra eccessivamente alta.

Struttura e design

La struttura dell’estrattore di succo Severin ES 3571 si sviluppa in senso verticale, con un minimo ingombro e un peso inferiore ai 4 Kg, tanto da permettere di essere sistemato in una collocazione stabile così come di essere riposto ogni volta dopo l’uso. L’apparecchio è dotato di comodi piedini antiscivolo che lo rendono stabile e sicuro e di beccuccio salvagoccia. I due contenitori per il succo e per gli scarti di lavorazione e contengono rispettivamente un litro e 1,3 litri. Il tubo di inserimento non è dei più ampi, e richiede che i prodotti vengano tagliati in pezzi piuttosto piccoli.

Praticità di utilizzo

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è estremamente semplice da utilizzare, per quanto sia necessario un certo tempo per tagliare accuratamente frutta e ortaggi. E’ comunque molto facile anche da smontare e ripulire, e si presta anche alla spremitura dei vegetali in foglia, grazie alla coclea realizzata in materiale sintetico estremamente resistente.

Potenza e funzionalità

Il motore dell’estrattore di succo Severin ES 3571 ha una potenza di 150 W e una velocità di 45 giri al minuto, ideale per lavorare a freddo qualsiasi tipo di frutto o di verdura. La presenza di due filtri aggiuntivi permette di realizzare non solo succhi ma anche ottimi sorbetti. La velocità è unica ma, essendo tra i più lenti oggi disponibili sul mercato, consente di ottenere succhi freschi e squisiti da ogni genere di prodotto vegetale.

Manutenzione e accessori

La manutenzione dell’estrattore di succo Severin ES 3571 è semplice e veloce. I componenti rimovibili si smontano rapidamente e possono essere lavati sia sotto il getto dell’acqua corrente che in lavastoviglie. In dotazione è presente un apposito spazzolino per la pulizia dei filtri. L’apparecchio è dotato di due filtri aggiuntivi, per la realizzazione di sorbetti, creme e dessert. Sono presenti i due contenitori per succo e scorie e un pressino per inserire gli ingredienti nel tubo. Scansionando il QR Code presente sulla parte frontale dello spremitore è possibile connettersi al sito del produttore e accedere ad un ricco archivio di ricette.

Conclusioni

L’estrattore di succo Severin ES 3571 è un apparecchio solido, sicuro, dalle ottime prestazioni e dal minimo ingombro, proposto ad un prezzo interessante. E’ ideale per chi desidera preparare succhi di frutta e di ortaggi ogni giorno, e riesce benissimo a soddisfare le esigenze di una famiglia media. I due filtri in acciaio permettono di preparare salse, creme e dessert, la struttura semplice e lineare è facilissima da smontare e da pulire. Riesce a lavorare con efficacia anche gli ortaggi più fibrosi, l’unica precauzione riguarda l’apertura, che richiede di tagliare i prodotti a pezzi relativamente piccoli.

CERTAIN CONTENT THAT APPEARS ON THIS SITE COMES FROM AMAZON SERVICES LLC. THIS CONTENT IS PROVIDED 'AS IS' AND IS SUBJECT TO CHANGE OR REMOVAL AT ANY TIME.